Turrican3 ha scritto:Per come la vedo io, oltre al fattore "novità" che indubbiamente ebbe il suo peso nel periodo d'oro, il problema è che oggi al contrario di allora Amiga non è in grado di risultare competitiva come game machine... certo Hyperion non farà mancare i suoi porting ma proprio dal punto di vista delle situazioni di mercato non c'è paragone IMHO: l'Amiga di allora era un riferimento nel mondo dei videogiochi, quello di oggi deve sgomitare (e pure parecchio) per ricavarsi una nicchia in un universo che di fatto, visto che Hare dice e non dice (più che altro NON dice

), non sappiamo nemmeno noi quale possa essere.
Ok, ma anche se riuscisse a raggiungere il mercato odierno il problema rimarrebbe, ormai i video-games offrono (+ o -) tutti le stesse caratteristiche:
3D fotorealistico, sononoro 5.1 da film e se vabene una trama ed una giocabilità mozzafiato, come ci si può stupire ancora di più di così!
Non vorrei fare il vecchio sentimentalista "jurassico" ma a me, di arrivare a non distinguere più la realtà dalla finzione, non me ne può fregà de meno, per lo meno nei videogiochi!
(Piccola digressione)
Della serie io voglio giocare, non voglio simulare una vita che potrebbe essere la mia o quella di un povero cristo virtuale, i giochi di una volta erano mirati al divertimento:
draghetti che sparavano bolle per intrappolare i nemici, palline che rimbalzavano sui muri (un po' come si faceva in cortile da bambini), picchiaduro fumettosi, ecc. ecc., ora quando giochi te caghi sotto (vedi Doom3)
Non voglio dire che bisogna tornare ai primaordi, anzi....però penso ci sia un esagerato e disperato bisogno di emulare "DIO" e questo non mi piace, una ricerca del perfetto che con il giocare e divertirsi c'entra pochino (a mio parere).
(Fine digressione)
"Se".......... Amy riconquisterà un po' di mercato, spero riuscirà a distinguersi da questo marasma di "giochi" tutti uguali e senza anima, fermo restando che tra il marasma ci sono delle perle che luccicano e ne sono coscente. (Altrimenti non giocherei a Prince of Persia o a Myst)