afxgroup ha scritto:ZenderOne ha scritto:Ahem... quella cosa li che hai detto in un'altro topic o nuovi sviluppi ?
nuovi sviluppi.. il mio A1 sta compilando...
Grazie Andrea anche a te per l'importante supporto che dai alla nostra piattaforma!
afxgroup ha scritto:ZenderOne ha scritto:Ahem... quella cosa li che hai detto in un'altro topic o nuovi sviluppi ?
nuovi sviluppi.. il mio A1 sta compilando...
ZenderOne ha scritto:Grazie Andrea anche a te per l'importante supporto che dai alla nostra piattaforma!
damned ha scritto:grazie mille per le dritte ikir..solo non capisco che vuol dire il -1 che mi da il masterizzatore al valore best dma.
altra cosa...riesco a disabilitare il dma solo sul via (sia per os4 che per linux) così da tenerci il cdrom e non rischiare le chiappe?
damned ha scritto:grazie mille per le dritte ikir..solo non capisco che vuol dire il -1 che mi da il masterizzatore al valore best dma.
altra cosa...riesco a disabilitare il dma solo sul via (sia per os4 che per linux) così da tenerci il cdrom e non rischiare le chiappe?
m3x ha scritto:damned ha scritto:grazie mille per le dritte ikir..solo non capisco che vuol dire il -1 che mi da il masterizzatore al valore best dma.
il valore -1 indica che non e' possibile abilitare l'udma per quella periferica.
sul via il dma e' disabilitato per default (nel driver a1ide.device presente nell'update1) quindi sei gia' al sicuro
damned ha scritto:m3x ha scritto:damned ha scritto:grazie mille per le dritte ikir..solo non capisco che vuol dire il -1 che mi da il masterizzatore al valore best dma.
il valore -1 indica che non e' possibile abilitare l'udma per quella periferica.
sul via il dma e' disabilitato per default (nel driver a1ide.device presente nell'update1) quindi sei gia' al sicuro
ok per ora su os4 sono al sicuro, però su linux se uso il cdrom rischio e un domani pure con os4...quindi è possibile disabilitare il dma solo sul via?
no, eh?
perchè altrimenti devo cambiare case o trovare un cavo udma piuttosto lungo (che non ho mai visto e dubito che ci siano fuori standard)
ikir ha scritto:Certo, setterai il cd sul via come BestPIO e non Best DMA. Sei già al sicuro. Poi considera che molti betatester hanno già il fix per il via, dunque potrai usare il DMA anche sul via senza problemi.
m3x ha scritto:il valore -1 indica che non e' possibile abilitare l'udma per quella periferica.
sul via il dma e' disabilitato per default (nel driver a1ide.device presente nell'update1)
afxgroup ha scritto:
Ehi sei vivo! Che diavolo di fine hai fatto?!?
murasame ha scritto:Per caso sul via è disattivata anche la catena ide secondaria?
Mi sono procurato un adattatore per il connettore ide da portatile
che c'è sul MicroA1 ed il masterizzatore viene riconosciuto in uboot
ma l'a1ide.device si rifiuta di riconoscermelo e di farmi fare qualsiasi cosa.
Ho provato sia con MakeCD che con idetool ma la risposta è sempre la stessa
device no found
m3x ha scritto:murasame ha scritto:Per caso sul via è disattivata anche la catena ide secondaria?
Cosa accade se colleghi lo stesso masterizzatore sul connettore ide primario, viene riconosciuto da AOS4?
ikir ha scritto:damned ha scritto:m3x ha scritto:damned ha scritto:grazie mille per le dritte ikir..solo non capisco che vuol dire il -1 che mi da il masterizzatore al valore best dma.
ok per ora su os4 sono al sicuro, però su linux se uso il cdrom rischio e un domani pure con os4...quindi è possibile disabilitare il dma solo sul via?
no, eh?
perchè altrimenti devo cambiare case o trovare un cavo udma piuttosto lungo (che non ho mai visto e dubito che ci siano fuori standard)
Certo, setterai il cd sul via come BestPIO e non Best DMA. Sei già al sicuro. Poi considera che molti betatester hanno già il fix per il via, dunque potrai usare il DMA anche sul via senza problemi.
murasame ha scritto:Si perfettamente, non ho ancora fatto delle prove di masterizzazione
ma direi che funziona perfettamente in lettura, tanto è vero che lo stesso
dispositivo l'ho usato per installare il sistema.
Ciao e auguroni a tutti
ripeto: su os4 sono 'assicurato', ma su linux c'è un modo per disabilitare il dma selettivamente?
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti