Amiga come computer principale

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda moly » mar nov 30, 2004 12:25 pm

Seiya ha scritto:
afxgroup ha scritto:. E' facile nascondersi su Amigapage dietro ad altre persone che ti difendono.

azz, avevo scritto di lasciar perdere con dei fanatici (non tutti ovviamente per fortuna), ma le tue due righe non sono tanto diverse dagli insulti di Amighista.
Su Amigapage non mi difende nessuno, scrivo quello che devo scrivere tranquillamente sapendo che chi sbaglia viene ripreso.
E poi sei invidioso che su Amigpage mi coccolano? :DDDD

Guruman qui su iksnet si è comportato in modo esemplare da buon moderatore.

Tu invece, che blateri tanto, come mai hai abbandonato #Amigaita?
Sei stufo di sentire i soliti discorsi che si fanno o perchè non hai il "sedere" coperto?

"Fanatico è chi il fanatico fa"...mai parafrasi fu più azzeccata con te :annu: . Ma non te ne eri andato sbattendo la finestra?? Se vuoi rimanere per discutere bene, altrimenti se sei qui per continuare la tua crociata polemica contro il forum vedi di andartene.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda amighista » mar nov 30, 2004 12:26 pm

Seiya ha scritto:
afxgroup ha scritto:. E' facile nascondersi su Amigapage dietro ad altre persone che ti difendono.

azz, avevo scritto di lasciar perdere con dei fanatici (non tutti ovviamente per fortuna), ma le tue due righe non sono tanto diverse dagli insulti di Amighista.

personalmente considero la tua affermazione un complimento. Mi fa molto piacere essere trattato alla pari di uno che nel suo piccolo fa qualcosa per la comunita' diverso dal solito sito web-santuario-mausoleo-cenotafio alla memoria dell' Amiga.

Seiya ha scritto:Su Amigapage non mi difende nessuno, scrivo quello che devo scrivere tranquillamente sapendo che chi sbaglia viene ripreso.

"Chi" sbaglia? Tu o chi ti critica? Per me sei cascato in un lapsus freudiano.

Seiya ha scritto:Guruman qui su iksnet si è comportato in modo esemplare da buon moderatore.

Meglio lui come moderatore che un boassa come te.

Seiya ha scritto:Tu invece, che blateri tanto, come mai hai abbandonato #Amigaita?
Sei stufo di sentire i soliti discorsi che si fanno o perchè non hai il "sedere" coperto?

Forse perchè lui ha deciso di impegnare il suo (poco?) tempo libero per fare qualcosa di utile, anche fosse un cazzillo che refresha il backdrop del workbench, a differenza di te che habli habli...
amighista

Eroe

Messaggioda moly » mar nov 30, 2004 12:33 pm

Amighista non fomentare la polemica :no:, gia la cosa ha assunto toni grotteschi, cerchiamo di sorvolare. Se vuoi continuare la polemica con lui fallo in maniera civile: datevi un appuntamento e massacratevi di botte, come ogni bravo cittadino coscienzioso :ammicca: .
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda amighista » mar nov 30, 2004 12:34 pm

moly ha scritto:Amighista non fomentare la polemica :no:, gia la cosa ha assunto toni grotteschi, cerchiamo di sorvolare. Se vuoi continuare la polemica con lui fallo in maniera civile: datevi un appuntamento e massacratevi di botte, come ogni bravo cittadino coscienzioso :ammicca: .

ok, va bene...va bene... :ammicca:
amighista

Eroe

Messaggioda afxgroup » mar nov 30, 2004 1:41 pm

Seiya ha scritto:

Su Amigapage non mi difende nessuno, scrivo quello che devo scrivere tranquillamente sapendo che chi sbaglia viene ripreso.

Guruman qui su iksnet si è comportato in modo esemplare da buon moderatore.

Tu invece, che blateri tanto, come mai hai abbandonato #Amigaita?

1) io non ho insultato nessuno perchè non mi piace farlo.
2) Visto che su Amigapage (dove io continuo a scrivere) ti trattano alla stessa maniera perchè non vai anche via di lì?
3) Su #Amigaita non entro più perchè a differenza tu se non ho dei discorsi da fare evito di sparare a destra e a sinistra per impegnare il mio tempo. Preferisco utilizzarlo in maniera più costruttiva.

E sai benissimo che IO non mi tiro indietro in nessun genere di discorso come puoi leggere su tanti forum e newsgroup. E se qualcuno la pensa diversamente da me non sto a buttare (...) addosso solo perchè la penso in maniera diversa caro il mio Seyia.
Se tu invece di sparare (e non mi va di dire parolacce) in giro avessi fatto ogni tanto dei discorsi costruttivi vedi che le cose sarebbero andati in maniera diversa. Cosa che non hai fatto. Ora non piangerti addosso che non sei più un bambino. Se vuoi andare verso altri lidi fai pure.
A quanto ho visto qui hai sempre avuto la possibilità di parlare liberamente . Fin troppo pure. QUindi non stare a lamentarti come un bambino.

Saluti
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » mar nov 30, 2004 2:12 pm

Seiya ha scritto:stai zitto fantetto...
che nella vita c'è altro che Amiga....
Vai a fare l'uomo e non il bambino!!

Quando sei maturo Seiya complimentoni.

Quoto moly e afxgroup per tutto.

Seiya cosa vuoi che ti dica? Mi spiace che utenti, sito, forum, moderazione, OS4, PPC, A1, news positive, non siano di tuo gradimento. Purtroppo non si può pretendere di piacere a tutti. Ciao.
ikir

Admin

Messaggioda Seiya » mar nov 30, 2004 3:15 pm

afxgroup ha scritto:2) Visto che su Amigapage (dove io continuo a scrivere) ti trattano alla stessa maniera perchè non vai anche via di lì?

e chi sarebbero?

Forse ti riferisci a quegli anonimi che sappiamo tutti chi sono :)

Le uniche persone su Amigapage che mi hanno criticato sono le solite che scrivono qui.
Mi pare che scambi di opinioni ci possano essere, ma (a parte i soliti anonimi, ma che anonimi non sono) si va d'accordissimo.

Cercate di non chiamarmi più in causa, perchè non vorrei rimangiarmi la parola avendo aperto un topic per nulla. :ammicca:
Seiya

Messaggioda afxgroup » mar nov 30, 2004 4:11 pm

Seiya ha scritto:e chi sarebbero?

Forse ti riferisci a quegli anonimi che sappiamo tutti chi sono :)

Le uniche persone su Amigapage che mi hanno criticato sono le solite che scrivono qui.
Mi pare che scambi di opinioni ci possano essere, ma (a parte i soliti anonimi, ma che anonimi non sono) si va d'accordissimo.

A maggior ragione! Visto che sono le stesse persone che qui non tolleri perchè non vai via anche di lì? Si va d'accordissimo perchè vanno d'accordo con le tue idee e nient''altro.

Seiya ha scritto:Cercate di non chiamarmi più in causa, perchè non vorrei rimangiarmi la parola avendo aperto un topic per nulla. :ammicca:

E' quello che vorrei. Che avessi scritto un topic per nulla. Mi dispiacerebbe se non scrivessi più. poi fai come vuoi. nessuno ti tratterrà

Ciao
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

AWeb è snervante....

Messaggioda AmigaCori » mer dic 01, 2004 2:28 pm

Certo che oggi come oggi senza un buon, meglio ottimo, browser e un decente pachetto tipo office è difficile usare un computer.
L'utente medio usa IL browser (quello di mamma MS... :triste: ) IL client di posta elettronica (...come prima :triste: ) e 12mila diversi tipi di programmi per codificare i piu' svariati formati audio/video/olografici.
Beh..poi la letterina di Natale per Babbo Natale (...così mi porta l'A! :eheh2: ) và scritta e quindi ci vuole un programma di scrittura...due tabelle a volte capita di farle...mettiamoci qualke pdf che è lo standard della documentazione ormai, ed il gioco è fatto.

Da quanto ho capito manca, purtroppo :riflette:...la cosa piu' importante:
un browser (perchè Aweb a me fa impazzire, a volte va da dio, altre s'infogna da paura con l'impaginazione dei siti), spero che sto Amizilla nasca perchè sarebbe davvero una gran cosa.
Ah si...anche sul lato office mi sembra che di cose molto valide (forse piu' appopriato aggiornate) non esistano.
......un altro sogno sarebbe OpenOffice su Amiga....non esiste vero?.....ma qualcosa si muove come per Mozilla---->Amizilla???, mi sembra di no, vero?
.........andiamo a mangià, và :ammicca:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda riko » mer dic 01, 2004 11:01 pm

Con la speranza di tornare IT (e di restarci).

Il formato di word e` proprietario. Tuttavia quelli di OpenOffice ci hanno lavorato su bene, e hanno ottime routines di conversione.
Aggiungo anche che il codice di OpenOffice non e` dei piu` facili in cui mettere le mani... ragion per cui (nonostante sia il miglior reversamento di .doc che abbia visto) forse ti puo` convenire qualcosa di piu` 'leggibile'

Non solo... magari non conviene fare lo script per buttare fuori in RTF? E` un formato documentato e lo leggono tutti. Fra le altre cose e` anche un formato 'testuale' (ovvero fatto in 'ascii' non in binario), quindi probabilmente e` anche parecchio comodo da generare.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda afxgroup » mer dic 01, 2004 11:32 pm

riko ha scritto:Non solo... magari non conviene fare lo script per buttare fuori in RTF? E` un formato documentato e lo leggono tutti. Fra le altre cose e` anche un formato 'testuale' (ovvero fatto in 'ascii' non in binario), quindi probabilmente e` anche parecchio comodo da generare.

L'ideale ormai sarebbe l'XML perchè anche l'RTF ha i suoi dialetti.. Con l'XML puoi veramente fare un formato di documenti portabile su tutte le piattaforme e senza tanti accrocchi
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Precedente

Torna a Amiga in generale