Salve a Tutti. mi presento.

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda afxgroup » lun nov 08, 2004 10:54 pm

se vuoi certezze al 100% attendi.. non potrai mai avere adesso gli stessi software che trovi su Windows. Sicuramente con il tempo le cose cambieranno. Pensa solamente che ci si sta muovendo dopo anni di buio.. uno spiraglio c'è.. abbi pazienza.

Comunque su http://www.intuitionbase.com trovi tutti i software compatibili o nativi per OS4.

Ciao
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Fabbroz75 » lun nov 08, 2004 11:04 pm

afxgroup ha scritto:se vuoi certezze al 100% attendi.. non potrai mai avere adesso gli stessi software che trovi su Windows. Sicuramente con il tempo le cose cambieranno. Pensa solamente che ci si sta muovendo dopo anni di buio.. uno spiraglio c'è.. abbi pazienza.

Comunque su http://www.intuitionbase.com trovi tutti i software compatibili o nativi per OS4.

Ciao

e per i vecchi amiga? hai una lista di applicativi? magari da far girare in emulazione :)

( cosi' posso prepararmi intanto un macchina con cui cominciare a capire che pesci pigliare :)))
Fabbroz75

Maestro

Messaggioda afxgroup » lun nov 08, 2004 11:25 pm

Fabbroz75 ha scritto:e per i vecchi amiga? hai una lista di applicativi? magari da far girare in emulazione :)

( cosi' posso prepararmi intanto un macchina con cui cominciare a capire che pesci pigliare :)))

Beh, su aminet trovi di tutto e di più. Poi puoi sempre chiedere qui. Io personalmente frequento molto anche amigaworld.net. E' in inglese ma è frequentato da tanti bravi ragazzi.. :scherza:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda amighista » lun nov 08, 2004 11:33 pm

Fabbroz75 ha scritto:
afxgroup ha scritto:se vuoi certezze al 100% attendi.. non potrai mai avere adesso gli stessi software che trovi su Windows. Sicuramente con il tempo le cose cambieranno. Pensa solamente che ci si sta muovendo dopo anni di buio.. uno spiraglio c'è.. abbi pazienza.

Ciao

e per i vecchi amiga? hai una lista di applicativi? magari da far girare in emulazione :)

fatti spiegare da samo come settare winuae con OS3.1 o meglio ancora, con OS3.9. Io intanto mi diverto col mio A1/OS4.0pre
amighista

Eroe

Messaggioda Fabbroz75 » lun nov 08, 2004 11:49 pm

amighista ha scritto:
Fabbroz75 ha scritto:

Ciao

Samo... se ci sei.. non è che hai un HDF.. con un bel WB3.1 settato a dovere? :P :D
Fabbroz75

Maestro

Messaggioda amighista » mar nov 09, 2004 12:30 am

Fabbroz75 ha scritto:
Fabbroz75 ha scritto:

Ciao

Samo... se ci sei.. non è che hai un HDF.. con un bel WB3.1 settato a dovere? :P :D

Se hai ancora gli originali potrebbe aiutarti, altrimenti non se ne fa niente: la legge sul copyright è ancora in vigore (puoi solo fare copie a titolo di backup :ammicca: )
amighista

Eroe

Messaggioda Fabbroz75 » mar nov 09, 2004 1:04 am

amighista ha scritto:
Fabbroz75 ha scritto:
Fabbroz75 ha scritto:

Ciao

Se hai ancora gli originali potrebbe aiutarti, altrimenti non se ne fa niente: la legge sul copyright è ancora in vigore (
puoi solo fare copie a titolo di backup :ammicca: )

giuro.. ho gli originali :)
ho pure tuttti gli imballi!!! :D
Fabbroz75

Maestro

Messaggioda samo79 » mar nov 09, 2004 2:34 am

Io uso Amiga Forever già adeguatamente settato, quindi ho già il 3.1 di default già preinstallato, non posso logicamente qui fornirti ROM ed affini

Per quanto riguarda le tue domande sul software ecco qui:

Fabbroz75 ha scritto:Client MSN

Jabberwocky, Epistula.

Fabbroz75 ha scritto:Il miglior Browser attuale su Amiga

Aweb Voyager ed IBrowse, l'ultimo di essi è decisamente il più avanzato anche se manca come gli altri due del supporto CSS, si aspetta anche il porting di Mozilla 1.7 (speriamo) in arrivo a breve.

Fabbroz75 ha scritto:Il miglior Programma di Posta

Yam e Simplemail sono due buoni mailer

Fabbroz75 ha scritto:^^ ^^ di FTP

AmiFTP ed altri che ora non ricordo

Fabbroz75 ha scritto:Miglior programma di fotoritocco.

Art Effect 4 dovrebbe arrivare arrivare presto in versione nativa OS4 PPC

Fabbroz75 ha scritto:Miglior Programma per Ascoltare/vedere MP3, DIVX,DVD,AVI etc etc..

AmigaAMP 2.12 per Mp3, Moovid 1.7 con supporto DivX ed affini, DvPlayer per Mpeg e DVD e parecchi altri in ordine sparso
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Fabbroz75 » mar nov 09, 2004 3:07 am

grazie samo... :)

buona notte a tutti :)

Fabrizio
Fabbroz75

Maestro

Messaggioda Richi » mar nov 09, 2004 10:59 am

Per il client MSN nessuno ha provato quello fatto in arexx? E' presente su aminet (forse non nell'ultimissima release però poi dal readme la trovi), è troppo in filosofia amiga.
Si chiama amiMSN e su aminet c'è la 0.6, fatemi sapere.
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Re: Piccola lista della spesa.. :)

Messaggioda ShInKurO » mar nov 09, 2004 11:07 am

Fabbroz75 ha scritto:
Client MSN

Jabber. Ma non funzionano il send/recieve di file....poco male visto che Jabber si può interfacciare con gli msn di yahoo, di m$, di AOL ecc....

Driver ADSL ( magari che sfruttino Alice )

Eh??

Il miglior Browser attuale su Amiga ( con SSL e protezioni varie x l'acquisto online via carta di credito )

AWeb2.5b+AmiSSL oppure IBrowse....ma devi istallare AmiSSL...

Il miglior Programma di Posta

e me lo chiedi?:-) Yam! :-)
Se vuoi un programma che supporti le schifose mail in html allora usa SimpleMail, ma è ancora troppo giovane (su SimpleMail non creare mai una rubrica con le cartelle che per ora va in crash....)

^^ ^^ di FTP

AmiTradeCenter....
Purtroppo nessun client FTP amiga supporta il resume durante un upload....

Miglior programma di fotoritocco.

Beh...Non sono un esperto ma per quello che faccio io (ridimenzionamento, crop, rimaneggiamento dei colori e delle luci) ArtEffect4....esiste anche ImageFX ma io lo trovo bruttino come interfaccia grafica...

Miglior Programma per Ascoltare/vedere MP3, DIVX,DVD,AVI etc etc..

Ascoltare mp3 AMPlifier, SongPlayer,AmigaAMP.

Vedere DivX,DVD,AVI...Moovid e AMP...ma nelle versioni attuali solo una beta di AMP fa vedere i DivX e i DVD....su OS4 ci sarà una versione nuova di Moovid che permetterà di vedere tutto...ti consiglio di leggere le caratteristiche di OS4 qui, troverai anche tutto quello che supporterà moovid:

http://www.quantum-leap.it/default_fram ... 07&lang=it

sistemarsi le foto o fimati fatti con la macchina digitale ( a tal proposito sarebbe carino trovare anche i driver )

Era XVE che permetteva la manipolazione dei filmati??Boh non mi ricordo...ne parlavate qualche tempo fa voi possessori di mediator e scheda TV....

persone cosi', ne conosco un botto.. a partire da mio padre e colleghi, e sono certo, sarebbero anche propensi all'acquisto.

Tuttavia non puoi pensare di trovare tutto il supporto che c'è su Windows...un esempio banale è proprio la manipolazione dei filmati: probabilmente il programma su amiga riesce a manipolare al max AVI ed MPEG1, ma non credo supporti ancora i DivX e i DVD. Perchè? Perchè è nato per AmigaClassic dove sfido chiunque a creare un player che faccia vedere in modo fluido un MPEG2 con 68k...figuriamoci manipolarlo! Probabilmente lo spostamento da AmigaClassic a AmigaONE/Pegasos porterà anche delle versioni aggiornate e native di questi software, ma è troppo presto per parlarne....

servirebbe anche un office...

Ehh?:-) Magari ci fosse....
Cmq quello che non riesci a fare su AmigaOS4/MorphOS basta che resetti la macchina e fai il boot dal lato Linux e lo puoi fare.....
In fin dei conti se uno sa smanettare con i computer basta anche un A1 con OS4 e Linux in casa (quando sei su #AmigaITA chiedi a JKS....non mi ricordo il suo nick di adesso, cmq lui usa A1 con Linux quasi sempre (il quasi è riferito alle volte in cui usa OS4...) e non ha un PC...)

per vendere, oltre ad un ottimo prodotto.. servono certezze...
Fab

Guarda che investire qualcosa in un mercato come quello Amiga lo si fa per passione ma se cerchi certezze in realtà quelle son poche....più che certezze abbiamo speranze!
A propò, l'hai letta una certa storia amiga che ho scritto su un certo sito? :-)

www.amiga.it ;-p
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ikir » mar nov 09, 2004 11:38 am

ma vorrei sviluppare tool HTML - CSS e/o cmq qlsiasi cosa che possa portare utenza PC a sviluppare Web su Amiga...
è difficile... lo so...

DATEGLI UN MICROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :happyboing:

Benvenuto :carucciiii: Io faccio tutto con EditPad in OS4 :-O Contatta m3x ti prego :scherza:

Gli altri ti hanno già risposto, non posso che darti nuovamente il benvenuto e specificare alcune cose:
1-Alice
Uso Alice sul 1200 e sull'A1 da parecchio tempo :-) Basta lo stack tcp/ip se hai una rete, e con OS4 (calssic non lo so) puoi utilizzare il modem ethernet direttamente e penso tra poco anche quello USB. m3x e gli altri possono confermare o correggermi.

2-Mozilla/FireFox
Ci stanno lavorando ma potrebbe uscire domani come tra un anno

3-Office
Siamo messi male.... ma tieni presente che OS4 e A1 sono solo un punto di partenza, già in un mese è uscito tanto software, piccoli programmi, ma la macchina si è rimessa in moto dopo tanto tempo.
ikir

Admin

Re: Piccola lista della spesa.. :)

Messaggioda amighista » mar nov 09, 2004 11:38 am

ShInKurO ha scritto:
Fabbroz75 ha scritto:
Client MSN

Jabber. Ma non funzionano il send/recieve di file....poco male visto che Jabber si può interfacciare con gli msn di yahoo, di m$, di AOL ecc....

Se è per quello moltissimi client non ufficiali che girano su altre piattaforme hanno problemi col send file. Quiondi il problema non esiste... :ammicca:
amighista

Eroe

Messaggioda amighista » mar nov 09, 2004 11:41 am

ikir ha scritto:
ma vorrei sviluppare tool HTML - CSS e/o cmq qlsiasi cosa che possa portare utenza PC a sviluppare Web su Amiga...
è difficile... lo so...

2-Mozilla/FireFox
Ci stanno lavorando ma potrebbe uscire domani come tra un anno

Ovviamente quest' affermazione è da intendersi come: "nel breve periodo". Chi vuol intendere intenda. :ammicca:
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » mar nov 09, 2004 11:48 am

In più aggiungo Epistula (MSN, ICQ, Yahoo ecc)
http://www.the-snakepit.co.uk/epistula/
Trovi qualche screenshot sul sito.
ikir

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale