Fabbroz75 ha scritto:
Client MSN
Jabber. Ma non funzionano il send/recieve di file....poco male visto che Jabber si può interfacciare con gli msn di yahoo, di m$, di AOL ecc....
Driver ADSL ( magari che sfruttino Alice )
Eh??
Il miglior Browser attuale su Amiga ( con SSL e protezioni varie x l'acquisto online via carta di credito )
AWeb2.5b+AmiSSL oppure IBrowse....ma devi istallare AmiSSL...
Il miglior Programma di Posta
e me lo chiedi?:-) Yam! :-)
Se vuoi un programma che supporti le schifose mail in html allora usa SimpleMail, ma è ancora troppo giovane (su SimpleMail non creare mai una rubrica con le cartelle che per ora va in crash....)
^^ ^^ di FTP
AmiTradeCenter....
Purtroppo nessun client FTP amiga supporta il resume durante un upload....
Miglior programma di fotoritocco.
Beh...Non sono un esperto ma per quello che faccio io (ridimenzionamento, crop, rimaneggiamento dei colori e delle luci) ArtEffect4....esiste anche ImageFX ma io lo trovo bruttino come interfaccia grafica...
Miglior Programma per Ascoltare/vedere MP3, DIVX,DVD,AVI etc etc..
Ascoltare mp3 AMPlifier, SongPlayer,AmigaAMP.
Vedere DivX,DVD,AVI...Moovid e AMP...ma nelle versioni attuali solo una beta di AMP fa vedere i DivX e i DVD....su OS4 ci sarà una versione nuova di Moovid che permetterà di vedere tutto...ti consiglio di leggere le caratteristiche di OS4 qui, troverai anche tutto quello che supporterà moovid:
http://www.quantum-leap.it/default_fram ... 07&lang=it sistemarsi le foto o fimati fatti con la macchina digitale ( a tal proposito sarebbe carino trovare anche i driver )
Era XVE che permetteva la manipolazione dei filmati??Boh non mi ricordo...ne parlavate qualche tempo fa voi possessori di mediator e scheda TV....
persone cosi', ne conosco un botto.. a partire da mio padre e colleghi, e sono certo, sarebbero anche propensi all'acquisto.
Tuttavia non puoi pensare di trovare tutto il supporto che c'è su Windows...un esempio banale è proprio la manipolazione dei filmati: probabilmente il programma su amiga riesce a manipolare al max AVI ed MPEG1, ma non credo supporti ancora i DivX e i DVD. Perchè? Perchè è nato per AmigaClassic dove sfido chiunque a creare un player che faccia vedere in modo fluido un MPEG2 con 68k...figuriamoci manipolarlo! Probabilmente lo spostamento da AmigaClassic a AmigaONE/Pegasos porterà anche delle versioni aggiornate e native di questi software, ma è troppo presto per parlarne....
servirebbe anche un office...
Ehh?:-) Magari ci fosse....
Cmq quello che non riesci a fare su AmigaOS4/MorphOS basta che resetti la macchina e fai il boot dal lato Linux e lo puoi fare.....
In fin dei conti se uno sa smanettare con i computer basta anche un A1 con OS4 e Linux in casa (quando sei su #AmigaITA chiedi a JKS....non mi ricordo il suo nick di adesso, cmq lui usa A1 con Linux quasi sempre (il quasi è riferito alle volte in cui usa OS4...) e non ha un PC...)
per vendere, oltre ad un ottimo prodotto.. servono certezze...
Fab
Guarda che investire qualcosa in un mercato come quello Amiga lo si fa per passione ma se cerchi certezze in realtà quelle son poche....più che certezze abbiamo speranze!
A propò, l'hai letta una certa storia amiga che ho scritto su un certo sito? :-)
www.amiga.it ;-p