Cosa ne pensate??

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Cosa ne pensate??

Messaggioda Turrican3 » ven ott 01, 2004 3:55 pm

AMIGATV ha scritto:Su amigapage ho letto...
[CUT]
Ditemi cosa ne pensate??

Penso che commentare qui una discussione di un altro forum serva soltanto a rafforzare le tesi di chi... ehm... la pensa in maniera diversa da molti di "noi" (dove per "noi" si intende la fazione in qualche modo pro-AmigaInc., insomma, chi crede nel cosiddetto "Amiga ufficiale")

Posso solo aggiungere che spero con tutto il cuore che l'uscita di OS4 spazzi via tutte le polemiche regalandoci tante ore di utilizzo divertente/user-friendly... con buona pace di chi vede tutto nero :ammicca: :scherza:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda AMIGATV » ven ott 01, 2004 4:05 pm

Turrican hai ragione, però non potevo lasciare innoservato un considerazione del genere, poi metterla come notizia su sito di news ti viene a pensar male :no: infatti all'inizio pensavo che fosse un brutta notizia mi venuto un colpo :annu:
AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » ven ott 01, 2004 4:19 pm

Concordo con Bouledogue e damned.

Benvenuto peterray :felice:
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » ven ott 01, 2004 4:29 pm

Welcome peterray (Gabriele :felice: )
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » ven ott 01, 2004 4:38 pm

vero :ahah: benvenuto!!!
AMIGATV

Staff

Messaggioda peterray » ven ott 01, 2004 5:56 pm

Grazie !!
:ride:

Un saluto a tutti gli amighisti italiani !
Adesso che ho l'ADSL magari mi farò sentire ogni tanto.

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Messaggioda moly » ven ott 01, 2004 6:08 pm

Non capisco perchè questo sito sia così pieno di amighisti, in fondo amiga è morta con Commodore :riflette: :skull: ! che gentaglia :scherza:

Benvenuto petarrey, spero che titroverai bene con questa accozzaglia di integralisti amighisti :annu: :ride: !

E complimenti per il Gundam!
Ultima modifica di moly il ven ott 01, 2004 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda AMIGATV » ven ott 01, 2004 6:13 pm

moly ha scritto:Non capisco perchè questo sito sia così pieno di amighisti, in fondo amiga è morta con Commodere :riflette: :skull: ! che gentaglia :scherza:

Benvenuto petarrey, spero che titroverai bene con questa accozzaglia di integralisti amighisti :annu: :ride: !

E complimenti per il Gundam!

è una razza che non estinguerà mai :ahah:
AMIGATV

Staff

Messaggioda Zender » ven ott 01, 2004 6:30 pm

peterray ha scritto:Grazie !!

Ciao
Gabriele

Benvenuto!

Miiii come sta crescendo la famiglia!
Zender

Eroe

Messaggioda Bouledogue » ven ott 01, 2004 7:49 pm

peterray ha scritto:Grazie !!
Ciao
Gabriele

Ciao e benvenuto. Grande il Gundam. Pensa che ho un amico cosi' sfegatato del gundam che ha un armadio intero pieno di modellini (tutti montati e colorati da lui). :scherza:
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda Seiya » ven ott 01, 2004 8:26 pm

lo sbaglio di voi detrattori è che date per scontato la malafede.

non è malafede, è il non riuscire a capire l'investimento su di una macchina senza OS e qui dentro si è letto che è inutile provare programmi perchè il sottosistema grafico è ancora 68k e petunia non è ancora jit.

Però si gioca con il mame e emulatori playstation (ma in questo caso allora non c'entra niente P96 e Petunia)

Non si fanno benchmark audio e cpu perchè parole scritte qui da altri "P96 è ancora 68k" e che oggettivamente non c'entra nulla e poco influisce.

Attualmente non si sa ancora come è questo pre perchè senza provare nulla o mettersi in paragone con altri è come dire che "lasciamo perdere"

Però si fa tutto;ma il problema di p96 68k è solo per paragonarsi a MOS o ad Amithlon o WinUAE?
A questo punto direi proprio di si.

Investimento:

Investire su un hardware bacato, senza software, con un OS beta è da incauti.
Il futuro di questa macchina è ancora incerto e potrebbe non venire mai
come potrebbe anche avvenire.

Pegasos e MOS se lo stanno meritando quel futuro, non rivaleggiando mai contro altri colossi e altri sistemi, ma qualcosa lo hanno dimostrato (sony, Yellow Dog ecc).

Non investeri menneno su Windows se avesse un OS beta, un hardware bacato e non avesse software.
Citazione:

Scusa la mia ignoranza, ma come si fa a risolvere un problema hardware via software ?

no, scusami tu
io parlavo del bug del DMA.
quel bug risolto da Via con i driver software 4n1.

Be quel problemi con l'ethernet credo sia stato un gravissimo errore per una azienda vedere schede con quel difetto.
Poi sai quante moderboard PC o altro HW hanno avuto problemi alla loro uscita scoperti poi dopo?
Penso che ci si attacchi sempre alle cose futili tanto per parlare.

si, solo che una scheda madre media per pc costa dai 50 ai 100 euro.
Le schedre AmigaOne XE (che sono di fascia molto bassa in confronto) costano 5 o 6 volte di più :)
E poi aggiungo che i bug dell'hardware dele mobo pc sono di solito risolvibili via software.

Turrican hai ragione, però non potevo lasciare innoservato un considerazione del genere, poi metterla come notizia su sito di news ti viene a pensar male infatti all'inizio pensavo che fosse un brutta notizia mi venuto un colpo

non è impostata come news, è messa come un commento.
Le news seguono questa bozza:

Genere: data
titolo:
--------------------
--------------------
fonte:
Ultima modifica di Seiya il ven ott 01, 2004 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Messaggioda AMIGATV » ven ott 01, 2004 9:03 pm

è vero che amiga-one costano tanto, ma anche vero che l'hardware power pc
costa basta vedere quanto vengono i mac :annu:
AMIGATV

Staff

Messaggioda amighista » ven ott 01, 2004 9:11 pm

Seiya ha scritto:

lo sbaglio di voi detrattori è che date per scontato la malafede.

non è malafede, è il non riuscire a capire l'investimento su di una macchina senza OS e qui dentro si è letto che è inutile provare programmi perchè il sottosistema grafico è ancora 68k e petunia non è ancora jit.

Io invece lo comprendo BENISSIMO. Sarà perchè ho studiato economia?

Seiya ha scritto:Però si gioca con il mame e emulatori playstation (ma in questo caso allora non c'entra niente P96 e Petunia)

Anche i linuxari giocano spesso col mame e con gli emulatori, e non per carenza di giochi seri, ma per mancanza di tempo: quando lavori puoi concederti al max 20 minuti da dedicare a te stesso.

Seiya ha scritto:Non si fanno benchmark audio e cpu perchè parole scritte qui da altri "P96 è ancora 68k" e che oggettivamente non c'entra nulla e poco influisce.

Non si benchmarka MAI un ambiente "misto" (per ora) con uno nativo 32bit tipo win o linux. Non lo fanno nemmeno le riviste d'informatica più sguaiate e corrotte. Dovresti saperlo benissimo, visto che sei un "esperto" di queste cose.

Seiya ha scritto:Attualmente non si sa ancora come è questo pre perchè senza provare nulla o mettersi in paragone con altri è come dire che "lasciamo perdere"

Mi ricordo che nei corsi di arti marziali o negli sport individuali non mandano mai i principianti a fare le gare da subito. Stesso discorso vale anche per i cosiddetti "ritornanti".

Seiya ha scritto:Investimento:

Investire su un hardware bacato, senza software, con un OS beta è da incauti.
Il futuro di questa macchina è ancora incerto e potrebbe non venire mai
come potrebbe anche avvenire.

Amore mio, non hai capito un beneamato cacc*io delle ultime discussioni. Rimandato a settembre: va' a ripassarti gli ultimi thread.

Seiya ha scritto:Pegasos e MOS se lo stanno meritando quel futuro, non rivaleggiando mai contro altri colossi e altri sistemi, ma qualcosa lo hanno dimostrato (sony, Yellow Dog ecc).

Guarda che l'unica dimostrazione degli ultimi eventi è che il peg ha futuro solo con linux, come dimostra proprio il caso Sony. Linux ha il supporto di grossi colossi dell'informatica e persino MS ha rilasciato un software "compatibile" con linux (MS Virtual Server).

Seiya ha scritto:Non investeri menneno su Windows se avesse un OS beta, un hardware bacato e non avesse software.

Oh...senti chi parla...hai ammesso tu stesso di aver comprato un OS beta (win98) e di aver usato un PC col famigerato VIA. Pensa a quello che scrivi prima di scriverlo, va'!!!
amighista

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven ott 01, 2004 9:37 pm

Benvenuto Peter Ray ! e complimenti per l' avatar il mitico Rx-78 ! :felice: Gundam da da! :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven ott 01, 2004 10:02 pm

Scusatemi io faccio questo post e poi la chiudo li e non Voglio assolutamente creare un flame.. anzi!
Io ho una passione talmente forte per amiga che onestamente uso solo amiga come computer.. a me window proprio non piace.. a partire dalla gui ad arrivare a tutti i vari problemi ormai noti e conosciuti..

Io come penso molti di voi ho una fiamma ardente dentro il mio cuoricino che brucia sempre di piu' e dall' uscita dell' amigaone e dai filmati che ho visto con il picasso ppc integrato arde ancora di piu' perche' tanta e' la voglia di avere questa nuova macchina... che sia di 2 o tre anni indietro non interessa.. In fondo chi compra una console come la ps2 sa che non puo' competere con un pc attuale pero' si diverte perche' ama la sua console piu' delle altre.. e cosi' e' per me e penso per gli altri..

io onestamente ho avuto un collasso quando ho installato sul mio amiga 1200 ppc una mediator con voodoo perche' non avevo mai visto il Wb a 32 bit! mamma mia che emozione! e poi ho atteso con tanta smania e impazienza il supporto 3d! tanto da far impazzire di telefonate il buon vecchio enrico di VW! e poi la soundblaster e poi la scheda tv! insomma io con questo computer imparo e mi diverto!.. :scherza: Sto studiando il c! e vorrei imparare a programmare su amiga os! e non su pc perche' non mi interessa! io voglio amiga! e sto smanettando come un pazzo con l' assembler sul 1200 ! :ahah: :ahah:

Bello il pegasos ma quando l' ho visto in funzione non si e' accesa in me quella fiamma che speravo.. invece quando ho visto amiga al Webbit me ne sono innamorato.. Un po' come succede con le ragazze quando si ha il colpo di fulmine! :wow: ( lo so sono esagerato :wow: )

Questo lungo post per dire questo.. io sono ottimista e onestamente credo che la situazione amiga possa solo che migliorare questo e' quello che penso.. e guardando indietro credo che la situazione sia migliorata e non peggiorata poi ripeto questo e' il mio PERSONALISSIMO pensiero..

Ciao!
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale