lo sbaglio di voi detrattori è che date per scontato la malafede.
non è malafede, è il non riuscire a capire l'investimento su di una macchina senza OS e qui dentro si è letto che è inutile provare programmi perchè il sottosistema grafico è ancora 68k e petunia non è ancora jit.
Però si gioca con il mame e emulatori playstation (ma in questo caso allora non c'entra niente P96 e Petunia)
Non si fanno benchmark audio e cpu perchè parole scritte qui da altri "P96 è ancora 68k" e che oggettivamente non c'entra nulla e poco influisce.
Attualmente non si sa ancora come è questo pre perchè senza provare nulla o mettersi in paragone con altri è come dire che "lasciamo perdere"
Però si fa tutto;ma il problema di p96 68k è solo per paragonarsi a MOS o ad Amithlon o WinUAE?
A questo punto direi proprio di si.
Investimento:
Investire su un hardware bacato, senza software, con un OS beta è da incauti.
Il futuro di questa macchina è ancora incerto e potrebbe non venire mai
come potrebbe anche avvenire.
Pegasos e MOS se lo stanno meritando quel futuro, non rivaleggiando mai contro altri colossi e altri sistemi, ma qualcosa lo hanno dimostrato (sony, Yellow Dog ecc).
Non investeri menneno su Windows se avesse un OS beta, un hardware bacato e non avesse software.
Citazione:
Scusa la mia ignoranza, ma come si fa a risolvere un problema hardware via software ?
no, scusami tu
io parlavo del bug del DMA.
quel bug risolto da Via con i driver software 4n1.
Be quel problemi con l'ethernet credo sia stato un gravissimo errore per una azienda vedere schede con quel difetto.
Poi sai quante moderboard PC o altro HW hanno avuto problemi alla loro uscita scoperti poi dopo?
Penso che ci si attacchi sempre alle cose futili tanto per parlare.
si, solo che una scheda madre media per pc costa dai 50 ai 100 euro.
Le schedre AmigaOne XE (che sono di fascia molto bassa in confronto) costano 5 o 6 volte di più :)
E poi aggiungo che i bug dell'hardware dele mobo pc sono di solito risolvibili via software.
Turrican hai ragione, però non potevo lasciare innoservato un considerazione del genere, poi metterla come notizia su sito di news ti viene a pensar male infatti all'inizio pensavo che fosse un brutta notizia mi venuto un colpo
non è impostata come news, è messa come un commento.
Le news seguono questa bozza:
Genere: data
titolo:
--------------------
--------------------
fonte: