Amiga classic e Elbox???

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Seiya » gio set 16, 2004 12:21 pm

. Il codice per rdb si attiva solo se modifichi il driver, in tutti i casi non è legale farlo.

il codice per distruggere l'rdb si attiverebbe anche mettendo una scheda usb che compri in un negozio pc a 15 euro.
Ma ora non so se Elbox ha rimosso una tale eventualità.
Sarebbe grave obligare la gente a comprare le loro schede ignorando tutte le altre offerte del mercato.

[/quote]La mediator è il miglior acquisto per classic di sempre per me, grazie alla voodoo3,sblive+ethernet per rete e adsl, scheda tv.... il mio non sembra proprio un 1200.[/quote]

sicuramente la mediator è stato un buon investimento per trasformare un A1200 in un PC sempre aggiornabile.
Seiya

Re: Amiga classic e Elbox???

Messaggioda Tom Cruis » gio set 16, 2004 12:36 pm

AMIGATV ha scritto:
Seiya ha scritto:be, io credo che gli utenti Amiga Classic (68k e PPC) sono in numero maggiore degli attuali utenti A1 e Pegasos.
E continuano ad uscire aggiornamenti e porting tutt'oggi ancora 68k..
Le nuove macchine non danno ancora fiducia alla maggior parte della Comunità.

ma in questo modo non sostengo l'amiga :no:

Dai tempo al tempo, le cose già si muovono e se le migliorie continuano ad aumentare esponenzialmente arriveranno anche loro. :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » gio set 16, 2004 12:39 pm

Da quel che so, come già ho ridetto, il codice è stato rimosso.
Se è sfuggito rileggete il mio post precedente, penso sia meglio vedere anche le cose positive non solo quelle negative....
ikir

Admin

Messaggioda Fab0569 » gio set 16, 2004 12:46 pm

Anche io ho la Mediator e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro.
Ho montato la Voodoo 3, una SB4.1 e una Spider2.
Con quest'ultima faccio funzionare stampante, fotocamera e pen drive in modo amigoso (cioè il più semplice possibile).
Ora spero in 2 cose dalla Elbox:
1) Il supporto per le schede di acquisizione con porte Firewire (ho appena acquistato un camcorder miniDV)
2) la SharkPPC+ (E qui mi unisco a Tom...Coraggio, siamo almeno in 2 a sperare :ride: )
Fab0569

Maestro

Messaggioda AMIGATV » gio set 16, 2004 12:55 pm

ma os4 supporterà a livello di drive queste piattaforme??
secondo me gli amiga classic sono ormai obsoleti. Puntate su sistemi + snelli ed efficaci. qualcuno ha detto amiga one :ahah:
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » gio set 16, 2004 1:12 pm

Anchio ho la mediator e devo dire che ora ho una amiga veramente pompato e con poco... in proporzione ho speso di piu' per il tower.. non contiamo la ppc ( vabbe'.. ) ho un 1200 con voodoo + sb128 + hauppagetv( e' troppo bello guardarela tv mentre giri in rete ) scheda di rete... e poi con vhistudio fai dei bei lavori di grabbing :felice: e se non fosse che ho gia' la mediator comprerei quella a 6 slot pci.. adesso voglio mettere la spider ma devo sacrificare una scheda... :uffa:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Fab0569 » gio set 16, 2004 1:17 pm

NubeCheCorre ha scritto:Anchio ho la mediator e devo dire che ora ho una amiga veramente pompato e con poco... in proporzione ho speso di piu' per il tower.. non contiamo la ppc ( vabbe'.. ) ho un 1200 con voodoo + sb128 + hauppagetv( e' troppo bello guardarela tv mentre giri in rete ) scheda di rete... e poi con vhistudio fai dei bei lavori di grabbing :felice: e se non fosse che ho gia' la mediator comprerei quella a 6 slot pci.. adesso voglio mettere la spider ma devo sacrificare una scheda... :uffa:

Un po' di domande:
Che versione hai di vhi studio?
Riesci a fare il grab solo del video? Se si, come aggiungi l'audio?
Riesci anche ad acquisire da videocamera?

Grazie in anticipo.
Fab0569

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio set 16, 2004 1:42 pm

Fab0569 ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Anchio ho la mediator e devo dire che ora ho una amiga veramente pompato e con poco... in proporzione ho speso di piu' per il tower.. non contiamo la ppc ( vabbe'.. ) ho un 1200 con voodoo + sb128 + hauppagetv( e' troppo bello guardarela tv mentre giri in rete ) scheda di rete... e poi con vhistudio fai dei bei lavori di grabbing :felice: e se non fosse che ho gia' la mediator comprerei quella a 6 slot pci.. adesso voglio mettere la spider ma devo sacrificare una scheda... :uffa:

Un po' di domande:
Che versione hai di vhi studio?
Riesci a fare il grab solo del video? Se si, come aggiungi l'audio?
Riesci anche ad acquisire da videocamera?

Grazie in anticipo.

Ciao allora di vhistudio ho l' ultima versione.. l'ho comnprata da iospirit via internet perche' c'era l' offerta di un superbundle dove ho comprato anche fxscan e fspaint uno spettacolo ! :felice:
ho preso l' ultima perche' ha il supporto ppc..
Per il grab faccio solo il video anche io non riesco a fare audio.. questo penso che sia imputabile ai driver vhi.tv di elbox.. pero' bisognerebbe chiedere alla elbox.. e onestamente non ho avuto tempo per chiederglielo.. penso che i driver della elbox siano generici
per la video camera si non ho avuto problemi.. devi impostare nell' icona della scheda tv l' uscita esterna e non quella del cavo antenna per capirci.. adesso non posso guardare perche' sto postando su pc e non su amiga ma poi ti dico con esattezza...
Cmq hai dato un' occhiata al software sviluppato da terzi per l' uso delle schede tv e non per mediator ?? c'e' tanto software.. non pensavo ce ne fosse cosi' tanto..
ecco : http://vgr.com/mediator/software3rdparty.shtml
Ciao ci sentiamo dopo che ti dico :scherza:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio set 16, 2004 7:25 pm

anche io ho il 1200 super pompato!!
a parte il ppc ho la 1260!
il resto e'lo stesso scheda tv suondblaster vodoo3 spider e slot libero per la shark!
quindi siamo in 3 che sperano comunque l'amiga one non penso di prenderlo!(al limite un peg
cip060

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » gio set 16, 2004 8:08 pm

cip060 ha scritto:anche io ho il 1200 super pompato!!
a parte il ppc ho la 1260!
il resto e'lo stesso scheda tv suondblaster vodoo3 spider e slot libero per la shark! quindi siamo in 3 che sperano comunque l'amiga one non penso di prenderlo!(al limite un peg

secondo te in futuro realizzeranno ancora software per una piattaforma vecchia?? :no
AMIGATV

Staff

Messaggioda AMIGATV » gio set 16, 2004 8:16 pm

non dico che devi comprati un amiga one, ma dove vuoi andare un computer vecchio potenziato. Secondo me non ha futuro. :no: sono soldi spesi per niente :annu:
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » gio set 16, 2004 9:17 pm

ma io non vedo l' ora di comprare amiga one ma onestamente sono ancora piu' curioso di vedere cosa potra' fare il mitico 1200 con ppc + voodoo etc etc con os 4.0 vedro' finalmente la potenza effettiva del PPC!!
Con amigaone la potenza ce ne' d' avanzo con g4 a 900 e rotti mhz non so cos'altro potrei chiedere mica devo guidare i missili della nasa ?? devo giocarci andare in internet e fare un po' di grafica.. se queste cose le faccio con il 1200 figuriamoci con a1 !!!

Il fatto e' che voglio vedere un os ppc girare su classic e voglio vedere quanto la memoria virtuale aumentera' le prestazioni dei giochi.. li si che vedro' un 1200 spinto al massimo ! :ahah: :scherza:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven set 17, 2004 12:26 am

@fab0569

Ciao allora ho mandato una mail alla mailing list mediator e mi hanno detto che vhistudio fa grab solo del video.. ecco svelato il mistero e del video non lo fa neanche in tempo reale...
Per il settaggio della scheda tv porta pazienza qualche giorno perche' mi deve essere saltata di nuovo la voodoo dallo slot pci della mediator.. devo aprire dinuovo il case e rifissare le schede.. mi serve un computer nuovo :happyboing: :rock:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga-One » ven set 17, 2004 11:13 am

NubeCheCorre ha scritto:@fab0569

Ciao allora ho mandato una mail alla mailing list mediator e mi hanno detto che vhistudio fa grab solo del video.. ecco svelato il mistero e del video non lo fa neanche in tempo reale...
Per il settaggio della scheda tv porta pazienza qualche giorno perche' mi deve essere saltata di nuovo la voodoo dallo slot pci della mediator.. devo aprire dinuovo il case e rifissare le schede.. mi serve un computer nuovo :happyboing: :rock:

Quando vorrai....basta dirlo ho un fantastico Micro A1 o un AMIGAONE in arrivo per te a poco. :ammicca:

Poi sei anche socio !! altro maxi sconto.

Tieni d'occhio il forum che sono in arrivo news sulle configurazioni e costi. :ammicca:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » ven set 17, 2004 1:47 pm

Ok! Grazie !!! :ammicca: :carucciiii: :boing: :ultralol:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale