Due nuovi modelli di MicroA1 in arrivo

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Seiya » dom ago 29, 2004 4:11 pm

AMIGATV ha scritto:scusate la mia ignoranza ma cosa significa che quel modello è utilizzato in ambito industriale?????? :mah:

Sonon solo fantasie per cercare di giustificare un hardware che attulmente senza software e un OS beta non serve proprio a nulla :)
Seiya

Messaggioda samo79 » dom ago 29, 2004 4:11 pm

Beh per il mercato industriale mi sembra evidente che verrà proposto Linux come OS, non tanto AmigaOS4, qui è una questione di vendere l'hardware in se, la scheda per abbattere i costi poi per tutto il nostro mercato.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda psyenosis » dom ago 29, 2004 4:44 pm

Seiya ha scritto:
ma a questo punto potevano mettere benissimo un G3 ad 1 ghz piuttosto che uno ad 800mhz....

Si, puoi i prezzi salgono e poi chi gliela compra più questa micro? :)

La solita Radeon7000, non che mi dispiaccia poi tanto dato che io ho una 7200 e una 9000 e so che non c'è molta differenza, ma comunque al mercato piacciono i numeri....[/quote]

Pensa che la 9000 pro è ben più veloce di una R9200 :))
I numeri parlano male in questo caso :)

Il modello di punta ha saldato il G3!!!!!!!

E be, la politica Amiga rimane nelle loro test :)
Spendi 500 euro e se vuoi aggioranre il computer butto via tutto
e ne spende altrettanti per avere una cpu migliore
Mentalità Amiga Classic (A1000, A500)

Io comprero' un micro Amigaone, e per quanto riguarda la politica amiga e' piu' sincera e trasparente di quella pc di adesso intendiamoci:
Se aggiorni il pc anche solo dopo 1 anno, conviene tener buono solo il case tanto con l'upgrade se vuoi fare un buon lavoro devi cambiare tutto, al massimo puoi tenere buono case, scheda audio sr di buona qualita' e l'alimentatore (forse) quindi hd ,scheda madre, scheda video, ram, cpu li devi aggiornareee... quindi meglio onestamente buttar via tutto e comprtarsi un sistema nuovo basta sfruttare quello che si ha a disposizione e l'upgrade diventa relativo.
Xbox gon una geforce 2 fa cose che il mio pc con geforce 3 ti 4600 se le sogna :eheh:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda AMIGATV » dom ago 29, 2004 4:52 pm

Spero in qualche novità sui modelli di punta. I micro non fanno per me sono poco espandibili :no:

ma ati 7000 della micro sarebbe tipo i chip n-force 2????
AMIGATV

Staff

Messaggioda riko » dom ago 29, 2004 4:57 pm

Quoto Samo.
E non dimentichiamo il mercato Server. Ci sono un mucchio di usi per il G3 in questo campo. Certo chi ha in mente esclusivamente i giochi (Seiya) fatica a comprendere.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ShInKurO » dom ago 29, 2004 5:29 pm

samo79 ha scritto:Beh per il mercato industriale mi sembra evidente che verrà proposto Linux come OS, non tanto AmigaOS4, qui è una questione di vendere l'hardware in se, la scheda per abbattere i costi poi per tutto il nostro mercato.

Spiegami come fa un'azienda a lavorare con linux costretto in modalità nodma per gli HD( è presente pure su microA1 questo problema?).....se Mai fixasse questo problema con un aggiornamento decente del kernel Linux allora ti potrei dare anche ragione....anche se costano un tantinello di più di una controparte x86 con linux.....a meno che non si raggiunga una certa economia di scala.....ma in quale paese? Si era parlato dell'Asia ma non se ne più saputo nulla....
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » dom ago 29, 2004 5:42 pm

Non so se il MicroA1 abbia questi problemi, se li avesse sarei daccordo con te, chiaramente spero che qualche buon anima rilasci comunque sto benedetto Kernel 2.6.x che risolva questi problemi (se non per il MicroA1 sicuramente per l'AmigaOne)

Per quanto riguarda il prezzo (dovremo essere all'incirca sui 600-700 euro senza AmigaOS4) considerando tutto, non sono economicissime ma decisamente superiori rispetto alla concorrenza (MiniITX)
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ReDeX » dom ago 29, 2004 5:46 pm

psyenosis ha scritto:Xbox gon una geforce 2 fa cose che il mio pc con geforce 3 ti 4600 se le sogna

Xbox monta un geforce3 potenziato, quindi non tanto lontano in prestazioni rispetto alla tua gf4 ti4600.
Inoltre, qualsiasi cosa faccia xbox, la fa a 640x480, mentre su pc suppongo che usi la 1024x768 come risoluzione, e non è proprio la stessa cosa. :ammicca:
ReDeX

Esperto

Messaggioda psyenosis » dom ago 29, 2004 6:21 pm

ReDeX ha scritto:
psyenosis ha scritto:Xbox gon una geforce 2 fa cose che il mio pc con geforce 3 ti 4600 se le sogna

Xbox monta un geforce3 potenziato, quindi non tanto lontano in prestazioni rispetto alla tua gf4 ti4600.
Inoltre, qualsiasi cosa faccia xbox, la fa a 640x480, mentre su pc suppongo che usi la 1024x768 come risoluzione, e non è proprio la stessa cosa. :ammicca:

Hai ragione per quanto riguarda il chip video, ma per quanto riguarda la risoluzione grafica devi sapere che su tv, non serve avere una risoluzione superiore a 640x480 per ottenere una buona resa infatti te lo dimostra ampiamente halo e qualsiasi titolo xbox, poi comunque la consolle di Bill se hai un tv hdtv puo' arrivare alla risoluzione di 1920 x 1024 PIXEL comunque ripeto inutile per i giochi xbox.
I monitor pc funzionano in modo diverso dai tv tradizionali e hanno bisogno di alte risoluzioni per migliorare la qualita' d'immagine
psyenosis

Veterano

Messaggioda Zorro » dom ago 29, 2004 6:30 pm

Che delusione...

E sotto tutti i punti di vista purtroppo...

:no: :triste: :uffa: :inca: :incaz2: :ultraincaz: :sbam: :kaput: :skull:

...
Ultima modifica di Zorro il dom ago 29, 2004 6:35 pm, modificato 3 volte in totale.
Zorro

Eroe

Messaggioda amighista » dom ago 29, 2004 6:30 pm

Guarda che le aziende lavorano su PC e MAC e i robot
vanno o con versioni speciali di Windows fatte apposta per quelle macchine.

Questa e' la piu' grande fesseria che io abbia mai sentito. Windows in ambito industriale non s'e' mai visto e mai si vedra'. QNX, Linux e perfino il vecchio MS-DOS sono piu' idonei per codeste applicazioni. Quanto ai robot, normalmente si usano cpu a 16 o addirittura 8 bit con un sistema operativo proprietario realizzato ad hoc, mentre le macchine a controllo numerico traggono molto giovamento dalle cpu a 32 bit a bassa dissipazione di calore. Informati.

Amiga non troverebeb posto nemmeno in ufficio,
dato che ad esempio le aziende meccaniche e navali se non proponi un
programma AutoCAD non lo prenderanno mai.
E attualmente le aziende che usano autoCAD non hanno certo AmiCAD :D

E chi se ne frega. Tanto le aziende che dici tu adesso usano il Catia, non AutoCAD. :ahah:

Tutti i giochi che su pc erano sufficiente 32 MB di RAM su amiga ne richiedeono 64 come nimimo e che non bastano a farli girare..
Heretic 2 su PC ci gi gioca bene con 32 o 48 MB.

dimentichi i problemi legati alla convivenza di schede PPC con sistemi tarati per i 68k. Quindi il tuo discorso fa molta acqua.

Mi sembra razionale. Hai visto quant'e' grosso il megArray, no? E come potevano piazzare il socket PCI 104 (usato in ambito industriale) mantenendo inalterate le dimensioni dell'insieme? Tanto le industrie non cambiano la CPU (come facciamo noi consumatori finali), ma tutto il macchinario.

Insisiti :))
MA mi dici quale aziende troverebbero utile Amiga??
E poi i robot come dici è sufficiente AmigaOS 1.3 e una cpu 68k

Le aziende certamente non useranno Amiga, ma linux oppure altri sistemi ad hoc (conosco almeno due sistemi Real Time che si basano su PPC). L'importante e' che si vendano abbastanza schede sul mercato industriale da rendere possibile una riduzione di prezzo sull'ambito consumer. E non ho voglia di rispiegarti come si possa ottenere cio' facendo due prodotti leggermente diversi allo stesso tempo, perche' tanto, per parafrasare un noto programmatore della scena italiana che collabora attivamente allo sviluppo di OS4 , "il pessimismo e la derisione sono una caratteristica innata di casa seya".
Ultima modifica di amighista il dom ago 29, 2004 6:39 pm, modificato 2 volte in totale.
amighista

Eroe

Messaggioda psyenosis » dom ago 29, 2004 6:37 pm

Speriamo che facciano un bel case Amiga style e non un clone pc
psyenosis

Veterano

Messaggioda samo79 » dom ago 29, 2004 6:58 pm

Qui trovate una scheda tecnica piuttosto interessante relativa al nuovo processore IBM PowerPC G3 FX :ammicca:

http://www-306.ibm.com/chips/products/powerpc/newsletter/jun2003/newproductfocus.html
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ReDeX » dom ago 29, 2004 7:33 pm

psyenosis ha scritto:per quanto riguarda la risoluzione grafica devi sapere che su tv, non serve avere una risoluzione superiore a 640x480 per ottenere una buona resa

Si, questo lo so; io mi riferivo alle prestazioni, a risoluzioni più basse qualsiasi chip video va più veloce, e le prestazioni in avanzo possono essere usate per aggiungere effetti nei giochi.
ReDeX

Esperto

Messaggioda riko » dom ago 29, 2004 8:04 pm

vanno o con versioni speciali di Windows fatte apposta per quelle macchine.

E certo.. .ci vuole la GUI perche` se no la macchina trova l'interfaccia poco amichevole e non possono giocare ad HL... sti bracci meccanici di oggi... c'avessero pure un caxxo e passerebbero le giornate ad ammazzarsi di .... (si capisce no?)

O altri mini sistemi operativi .

Ecco meglio...
E in virtu` di cosa non si potrebbe basare un mini os su AmigaOS ?
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale