"The Garry Hare Story"

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda elektro_fabius » mar mar 16, 2004 10:07 pm

ikir ha scritto:Amiga Inc. e KMOS sono alleati, sono sicuro che ne vedremo delle belle. Amiga Inc. non penso abbia abbandonato AmigaOS, penso sia la cosa migliore che per ora AMiga Inc. si occupi di AmigaDE. Ricordate che anche AmigaDE è un gran progetto.

Che io cmq non ben capito di cosa si tratta,ancora!
E' un kit di sviluppo (+ o -) ?
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » mar mar 16, 2004 10:20 pm

elektro_fabius ha scritto:
ikir ha scritto:Amiga Inc. e KMOS sono alleati, sono sicuro che ne vedremo delle belle. Amiga Inc. non penso abbia abbandonato AmigaOS, penso sia la cosa migliore che per ora AMiga Inc. si occupi di AmigaDE. Ricordate che anche AmigaDE è un gran progetto.

e' una libreria software per consentire ad uno stesso programma di girare su più piattaforme. Non penso che ne sentirò la mancanza. :felice:
amighista

Eroe

Amiga Inc.

Messaggioda samo79 » mar mar 16, 2004 10:28 pm

Amighista mi deludi se pensi che Amiga Inc. si sia tagliata fuori, a mio parere Amiga Inc. tornerà a occuparsi subito di Amiga/AmigaOS, è la logica.....

Questo mossa è stata fatta ad hoc per spiazzare Genesi nella causa in corso e forse anche per dare respiro alle casse di Amiga Inc. ma sicuramente non per abbandonare il progetto Amiga

Altrimenti avrebbero venduto tutto in giro e via.. :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda elektro_fabius » mar mar 16, 2004 10:31 pm

amighista ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:

e' una libreria software per consentire ad uno stesso programma di girare su più piattaforme. Non penso che ne sentirò la mancanza. :felice:

Sarebbe tipo un "tramite" che consente ad esempio di usare il programma X su sistemi Y e pure su quelli Z ?'na sorta di traduttore :riflette:
Bè,nn male come idea.
elektro_fabius

Eroe

AmigaDE

Messaggioda samo79 » mar mar 16, 2004 10:45 pm

AmigaDE è una Java Virtual Machine creata da TAO ed adattata da Amiga Inc.

Secondo stime di SUN stessa è attualmente la JVM più veloce del mondo, tant'è che TAO oltre che con Amiga è alleata con i più grandi colossi dell'informatica mondiale

Questo anche per rispondere ad Amighista :scherza:

Maggiori info le trovi qui: http://digilander.libero.it/amilinux/
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Re: AmigaDE

Messaggioda amighista » mar mar 16, 2004 11:15 pm

samo79 ha scritto:AmigaDE è una Java Virtual Machine creata da TAO ed adattata da Amiga Inc.

Mi dispiace tanto contraddirti, ma (vedi documenti allegati alla causa in corso) e' solo un set di librerie che consentono al software di "virtualizzare" il processore e la memoria. Tant'e' vero che puoi scrivere un normale programma in C aggiungendo solo due direttive per il preprocessore che obbligano il compilatore a linkare il codice con le librerie intent/elate. Quando distribuisci il programma, devi solo allegare oltre ai binari, anche un paio di dll apposite (alla VBRUN.dll, per intenderci).

samo79 ha scritto:Secondo stime di SUN stessa è attualmente la JVM più veloce del mondo, tant'è che TAO oltre che con Amiga è alleata con i più grandi colossi dell'informatica mondiale

Ti confondi con intent, e poi si tratta di una JVM adatta a sistemi embedded (J2ME ti dice niente?)

:felice:
amighista

Eroe

Messaggioda RKY » mer mar 17, 2004 5:47 pm

In ogni caso continuo a non capire la vendita dell'os a kmos...
è certo che c'è qualcosa sotto.. e poi non potevano venderlo a hyperion?
almeno sono fidati e li conosciamo bene...
come si può vendere il codice di os4 a sconosciuti!? che ha bevuto Bill McEwen? :no:
RKY

Maestro

Messaggioda Lecta » mer mar 17, 2004 6:00 pm

RKY ha scritto:In ogni caso continuo a non capire la vendita dell'os a kmos...
come si può vendere il codice di os4 a sconosciuti!? che ha bevuto Bill McEwen? :no:

Il fatto che siano sconosciuti per gli utenti non vuol dire che lo siano anche per gli addetti ai lavori e soprattutto non vuol dire che sti tizi di KMOS non fossero già al lavoro dietro le quinte da un po' di tempo...

A quanto sembra KMOS ha i soldi e AmigaInc non ne ha più da molto tempo... io preferisco che sia passato tutto a chi può sostenere economicamente il sistema piuttosto che lasciarlo a chi non lo può più fare.

E comunque non è detto che fra un po' di tempo non ci siano altri colpi di scena.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Amiga Inc. e KMOS

Messaggioda samo79 » mer mar 17, 2004 6:09 pm

Lecta sei a conoscenza di qualche collaborazione futura tra KMOS e Amiga Inc. ? :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Zorro » mer mar 17, 2004 6:14 pm

Lecta ha scritto:Il fatto che siano sconosciuti per gli utenti non vuol dire che lo siano anche per gli addetti ai lavori e soprattutto non vuol dire che sti tizi di KMOS non fossero già al lavoro dietro le quinte da un po' di tempo...

A quanto sembra KMOS ha i soldi e AmigaInc non ne ha più da molto tempo... io preferisco che sia passato tutto a chi può sostenere economicamente il sistema piuttosto che lasciarlo a chi non lo può più fare.

E comunque non è detto che fra un po' di tempo non ci siano altri colpi di scena.

Infatti il nome di Garry Hare era già in giro da molto tempo...

Speriamo che abbia veramente taaaanti soldi ! :ride:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Zender » mer mar 17, 2004 6:17 pm

[quote="Lecta]

E comunque non è detto che fra un po' di tempo non ci siano altri colpi di scena.[/quote]

Stefano... non puoi gettare il sasso e ritrarre la mano: nei limiti di NDA vari puoi darci qualche info su questi "colpi di scena" eventuali ?

ZenderOne, Alex
Zender

Eroe

KMOS Inc.

Messaggioda samo79 » mer mar 17, 2004 6:22 pm

Intanto ho trovato il futuro indirizzo web di KMOS

http://www.kmos.com/
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: Amiga Inc. e KMOS

Messaggioda amighista » mer mar 17, 2004 6:58 pm

samo79 ha scritto:Lecta sei a conoscenza di qualche collaborazione futura tra KMOS e Amiga Inc. ? :sperduto:

Ma chi se ne frega di Amiga inc.!!! Hanno toppato sin dall'inizio, fortuna che si sono levati di torno! :inca: :inca:
amighista

Eroe

KMOS

Messaggioda samo79 » mer mar 17, 2004 7:07 pm

Amighista, forse non hai capito, KMOS è Amiga Inc.

KMOS sa troppo di azienda fantasma, c'è sicuramente sotto qualcosa tra le due società

Ti sei chiesto come mai ne Hyperion ne Eyetech hanno scritto un minimo post di preoccupazione dopo questa notizia ?

Ti sei chiesto perchè Amiga e Hyperion hanno postato lo stesso annuncio nella stessa ora ? evidentemente c'era già un accordo tra tutti precedentamente

Se Amiga Inc. avesse voluto chiudere con Amiga, avrebbe venduto anche il marchio, invece KMOS userà il nome AmigaOS4, un nome che ha la parolina AMIGA.....non ti suona strano ?....
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda amighista » mer mar 17, 2004 8:39 pm

RKY ha scritto:In ogni caso continuo a non capire la vendita dell'os a kmos...

La mia ipotesi è questa: è molto più semplice vendere una cosa ad una società nello stesso paese. Poi non si tratta di "sconosciuti".

Di Bill McEwen non me ne frega niente. Per me puo' anche accomodarsi all'uscio. :felice:
amighista

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale