OT da "E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?"

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: OT da "E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?"

Messaggioda Alblino » mer apr 08, 2015 9:00 pm

Amiga ha scritto:Come da titolo discussione, il problema non è come sentirsi a casa ora, ma come lo sarà in futuro, quali di questi sistemi andrà avanti e avrà disponibile nuovi software e nuovo harware, e magari ritornare a competere con altri OS.

Il futuro bel dilemma....
Se chi dice di avere il grano lo mette nel posto giusto (Non pensate male) Os4 può benissimo andare avanti e diventare un'alternativa
valida ad altri Os più blasonati.
Ha nuovo hardware in sviluppo si spera sempre più economico, bene o male un minimo di contorno commerciale esiste.
Devono pian piano abbassare i costi (Senza fare boiate come XENA) e devono soprattutto uscire con l'hardware subito supportato
dall'Os.
Se raggiungono questo punto la nicchia diventa meno nicchia.
Ci sarà sempre il discorso di dover pagare di più per avere di meno rispetto al resto del mondo ma almeno
sarà un pagare di più che tutto funziona.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda tlosm » mer apr 08, 2015 9:34 pm

Il futuro? ... raga ma che mi frega del futuro ? ... secondo voi morphos , aros o amigaos hanno futuro? ... gli unici ad usarli hanno una media di 40 up ... siamo sempre meno anche per gli acciacchi della vecchiaia con l'artrite usare la tastiera diventa difficile ... poi se ci mettiamo anche la prostata ... addio!
scherzi a parte ... il futuro è oggi ... io/noi lo usiamo ... ci piace ... siamo felici per quel poco ? facciamolo bastare ... e basta pensare al futuro ... tanto sono certo che mia figlia non userà amigaos quando avrà 20 anni ... forse tra 20 anni non ci sarà neanche windows ... o forse neanche più i computer ....quindi pensate ad oggi che il domani è incerto
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Tuxedo » mer apr 08, 2015 11:22 pm

@tklosm

scusa ma questa te la sei cercata...

gaurda che il presente di AmigaOS si chiama:

"Two more weeks...."

E non mi sembra proprio presente..

:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda tlosm » mer apr 08, 2015 11:29 pm

:fuck: :fuck: :fuck: :ammicca: :eheh:
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 09, 2015 12:52 am

@ saimon69
Giusto per capire se questa è una discussione tra adulti o bambini, prima di intervenire come richiesto, mi piacerebbe saperne di più sull'affermazione di cip060:
cip060 ha scritto:Laciatelo stare non rispondetegli nemmeno speriamo che si stanchi presto e che torni a casa
Ha aperto un altro topic apposta perche amiga supremo (puffo quatrocchi! come lo chiama lui)non gli ha risposto !
e continuare a trollare solo per aggiungere messaggi al suo contatore :annu:

Cosa c'è di vero in quello che ha scritto?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio apr 09, 2015 9:15 am

Tutto scritto sul sito NSA SEZIONE HYPERION IN BANCAROTTA
sbrigati altrimenti le cancellano/modificano
cip060

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio apr 09, 2015 9:21 am

Pagina 20 risposta 293
Vi dirò di più!!!
Ha pure ammesso ché si è iscritto apposta con una password a c.. O tanto per fare e che adesso non può più rispondere perché non si ricorda la password scritta a caso
Che gente
cip060

Leggenda

Messaggioda ilbarbax » gio apr 09, 2015 9:26 am

tlosm ha scritto:I ... tanto sono certo che mia figlia non userà amigaos quando avrà 20 anni ...

confermo... nonostante un tentativo di lavaggio del cervello mia figlia usa W$ e si riferisce all'Amiga con termini dispregiatori!... Almeno lei sa cosa è un Amiga a differenza di tutti i suoi coetanei
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda cip060 » gio apr 09, 2015 10:15 am

Precisamente
Tra parentesi puffoQuattrocchi sull'altro forum ancora mi deve rispondere quando due settimane fa gli ho chiesto che cosa dovrebbero avere gli OS Amiga-NG per avere un appeal Amiga, che secondo lui non hanno - no, il Marchio no, e' troppo facile...

si e' parato dietro l'OT della questione costui... mo ora gliela faccio la domanda con thread apposito

Per concludere
Cip mi ha fatto talmente inc6226re a sporcare anche il thread legittimo aperto da me che ho inserito una password ad minchiam nel mio account e ora non posso piu' rispondere di la'.
Meglio cosi.
NOTARE
THREAD LEGITTIMO !
Solo perche' non ti risponde direi Trollissimo
cip060

Leggenda

Messaggioda paolone » gio apr 09, 2015 12:42 pm

tlosm ha scritto:Il futuro? ... raga ma che mi frega del futuro ? ... secondo voi morphos , aros o amigaos hanno futuro?

Il futuro è quella cosa che ci costruiamo nel presente, partendo dal passato. Se una cosa non avrà futuro, è solo perché nel passato sono state fatte delle scelte sbagliate, e nel presente non si fa nulla per correggerle. Ben inteso che se il futuro rimane imperscrutabile, una volta che stringi il campo di applicazione diventa facilmente prevedibile.

Di certo, se continuiamo su questa strada, nessuno dei tre sistemi amigoidi sopravviverà. AmigaOS non ha i soldi necessari per andare avanti, e lo sapete anche voi. A meno che non mi confessiate che *realmente* credete, nel profondo del vostro cuore, che un'azienda individuale incapace di fatturare 15.000 euro l'anno (non vorrei sbagliarmi, ma credo che l'azienda che si occupa delle pulizie del palazzo dove abitavo prima, fatturi sensibilmente di più), e quindi tecnicamente impossibilitata a pagarsi anche l'affitto di un locale e una segretaria, possa DAVVERO portare avanti un sistema operativo, per altro su piattaforme esotiche e vendute a manciate di esemplari. Per procedere le servirebbero un'iniezione di capitali e qualche socio nuovo, ma bisogna vedere quanto le poche personalità interessate siano disposte a collaborare, dopo una bancarotta mancata per un soffio, con Ben Hermans.

MorphOS rischia l'estinzione sul lungo periodo perché le piattaforme su cui lavora vanno esaurendosi e saranno difficilmente rimpiazzabili, senza contare che l'ottimo team di sviluppo è comunque umano e difficilmente rinnovabile. Se il codice non passa di mano e non viene liberalizzato, finirà col diventare una curiosità per archeologi dell'informatica e nulla più, e sarebbe un grosso, grossissimo peccato.

AROS non prende piede perché buona parte della community gli è irrazionalmente ostile, e invece di dare una mano preferisce denigrare e/o considerarlo una sorta di "distrazione" di risorse umane che invece, chissà per quale motivo, dovrebbero dedicarsi ad altro. Tuttalpiù potrebbe diventare una sorta di piano B qualora i primi due sistemi fallissero l'obiettivo primario della sopravvivenza. Gente, se si va avanti in questo modo finirà che anche le persone interessate prima o poi si stuferanno, e non ci sarà più nessun Piano B da poter attuare. Se non altro, la sua natura open source permetterà a chiunque di riprenderlo in mano quando vorrà.
paolone

Eroe

Messaggioda Tuxedo » gio apr 09, 2015 1:20 pm

@cip060

scusa ma io ritengo questo thread legittimo dato che è stato fatto per spostare una discussione palesemente OT in altra sede...e non ci trovo nulla di strano direi...

Quello che trovo invece inacettabile è il modo di (s)parlare che c'è su NSA...già ai tempi fu per quel modo di porsi(probabilmente per sfogarsi) verso gli "integralisti" che mi face lascair stare quel forum dopo 1/2 giorni di lettura e vedo che si continua...insomma, che ci si possa arrabiare per certi comportamenti è ok, ma di certo no lo sono certi modi di porsi...e non è che perchè qualcuno sia in torto che noi possiamo essere in torto con la scusante per sfogarci eh...
Prima di tutto l'educazione poi il resto, mica i forum sono il bar del quartiere...per quello allora fate un thread privato e via...almeno ha un senso sfogarsi...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda marmotta » gio apr 09, 2015 1:40 pm

Quoto paolone....

E aggiungo:
Per avere un futuro e uscire dalla nicchia un Os amiga o presunto tale dovrebbe essere "intercambiabile" con gli altri Os sul mercato, fin tanto che è un "Os hobby" non potra mai sostituire un'altro Os. Usarlo come sistema secondario vuol dire accenderlo 2 minuti per spostare 2 finestre e lasciarlo nel dimenticatoio.... Almeno questo vale per me. Aros lo trovo davvero ben fatto e a parte il nome potrebbe essere tranquillamente una evoluzione di AmigaOs, il problema è.... poi che ci fai? Per quanto mi riguarda praticamente nulla, come tutti gli os amigosi è completamente sconnesso dalla realta informatica odierna che ci semplifica tanto la vita, avrebbe un senso usarlo come sistema secondario se ci fosse questa "connessione", ma non c'è! Come "connessione" intendo una sorta di sincronizzazione con tutti gli apparati informatici (e non) che molti possiedono. Se inizio una qualsiasi cosa con un dispositivo sono abituato che posso finirlo/consultarlo con un'altro. Una sorta di "ecosistema" come quello di google, icloud o le controparti Microsoft... Allo stato attuale non è possibile (per quanto mi riguarda) rinunciare a questa "connessione", penso ai promemoria, il calendario, le note, lo streaming foto, rubrica, cronologia e pagine web aperte, ancora piu importante il cloud e ultimamente persino gli sms, fino ad arrivare all'airplay o equivalenti... inoltre manca un supporto di rete valido, senza parlare del browser...... Senza nemmeno la possibilità di usare macchine virtuali per sopperire alla mancanza di software. Insomma si è li isolati senza il proprio "mondo" che oramai risiede altrove. Una involuzione che ricorda l'uso del computer negli anni 80/90 che per carità, fa piacere! Ma oggi non è piu una scelta percorribile per un utilizzo quotidiano che non sia il semplice spostare 2 finestre per ricordare i vecchi tempi :triste:

Questo intendevo quando dissi che non si è mai evoluto ma solo migliorato.
marmotta

Eroe

Messaggioda cip060 » gio apr 09, 2015 4:41 pm

Tuxedo ha scritto:@cip060

scusa ma io ritengo questo thread legittimo dato che è stato fatto per spostare una discussione palesemente OT in altra sede...e non ci trovo nulla di strano direi...

Quello che trovo invece inacettabile è il modo di (s)parlare che c'è su NSA...già ai tempi fu per quel modo di porsi(probabilmente per sfogarsi) verso gli "integralisti" che mi face lascair stare quel forum dopo 1/2 giorni di lettura e vedo che si continua...insomma, che ci si possa arrabiare per certi comportamenti è ok, ma di certo no lo sono certi modi di porsi...e non è che perchè qualcuno sia in torto che noi possiamo essere in torto con la scusante per sfogarci eh...
Prima di tutto l'educazione poi il resto, mica i forum sono il bar del quartiere...per quello allora fate un thread privato e via...almeno ha un senso sfogarsi...

Mi dispiace adesso è ora di finirla ed ho perfettamente ragione e appena Supremo si farà vivo spero che di possa finalmente dire fine assieme a qualche moderatore una volta per tutte
cip060

Leggenda

Messaggioda Alblino » gio apr 09, 2015 4:42 pm

Mi ritrovo nel pensiero di Marmotta che condivido in pieno, infatti io al massimo credo che Os4 possa
migliorare di un bel pezzo rispetto ad oggi soprattutto lato software.
Il problema è che non è più un sistema del popolo della massa soprattutto per il costo.
Oggi con nemmeno 50 euro ti porti a casa un rasberry pi 2 overcloccabile oltre il GHz senza tanti
problemi.
Ci fai tutto quelle che fai con una Sam bene o male, un sistema leggero come AmigaOs4.x sarebbe stato
il suo degno compare.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 09, 2015 9:06 pm

@ cip060
Mio malgrado dunque devo constatare un comportamento non proprio qualificabile come adulto. :triste: :no:

@ All
Ma tant'è...
evidentemente l'educazione non è uguale per tutti e neppure i regolamenti ne tengono sempre conto.
Per questo non posso che essere d'accordo con Tuxedo riguardo ad un modus operandi ben poco civile.
Peccato. :uffa:
Tuttavia immagino che, "regressione infantile, astio, antipatia, cattiveria, sfogo o qualunque altra cosa", chi tiene un certo comportamento, una qualche ragione, giusta o sbagliata che sia, la deve per forza avere.
Inoltre il comportamento tenuto qui, fino a questo momento, mai avrebbe lasciato immaginare che nella stessa persona convivessero contemporaneamente una sorta di DOTTOR JEKILL E MISTER HYDE. :riflette:
Per questo mi spiace anche che non abbia potuto rispondere direttamente il diretto interessato.
Comunque, se saimon69 si è chiuso fuori come SOFFICINO Immagine ai tempi (memberlist.php?mode=viewprofile&u=4765) e il suo alias sf2 :scherza: , se lo desidera, credo che l'ADMIN possa resettare la sua password; per questo credo che basti chiedere. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale