Intervengo perche' devo forzatamente fare alcune mie considerazioni personali sull'accaduto.
Sto' cercando di trattenermi, ma non ci riesco proprio... quindi...
1) di questo fantomatico tizio non ne abbiamo mai sentito parlare nell'ambiente.
2) mi ricorda molto da vicino fantomatici furbetti che sperano di fare soldi a riguardo eppoi si ritrovano in galera per truffe varie.
3) non esiste una sede legale... sono piu' che sicuro sia tutto fumo negli occhi.
4) non ha comprato il marchio Commodore, ma sembra aver acquisito i diritti sul marchio Commodore64 oppure Commodore16... boh!!!
5) la fonte della notizia proviene da Wiki scritta da un anonimo.
6) per il momento, disegni e loghi li ruba un po' ovunque sul web... sta' usando disegni del marchio Commodore illegalmente e soprattutto creati da utenti italiani come voi senza neanche avvertirli... tutto abusivo insomma.
6) oltre tutto quello di cui sopra, non ha un sito ufficiale regolarmente registrato, non ha partita IVA, non ha una vera e propria sede legale, a parte una zona molto anonima dove ci sono solo villette e villini, probabilmente tutto fasullo.
7) anche se avesse acquisito il marchio Commodore64 oppure 16 che dir si voglia, non si capisce perche' spesso mette il marchio Commodore ufficiale.
per concludere, tutto questo ed altro che ora non mi viene in mente, mi sa' fortemente di azienda (se cosi la si vuole definire), poco organizzata, anzi per niente organizzata, senza dipendenti, senza manager, senza dirigenti, senza un cazzo di niente... ma solo fumo negli occhi buttato li a caso cercando non si sa' quale tipo di approvazione, forse sperando che qualcuno cada nella fossa.
Mah!!! possibile che solo nel nostro ambiente un giorno si alza uno qualsiasi e decide di fare e dire cio' che vuole senza cognizione di causa e tutti sperano ?
Sinceramente si vede lontano un miglio che e' fuffa...
Gli sboroni che escono fuori e fanno: bla... bla... bla... a me non piacciono piu'. Da brutta esperienza passata posso affermarlo con sicurezza, (vedi TinaProject).
Sinceramente solo A-EON sembra un'azienda serissima da questo punto di vista, perche' si vede che sta' cercando di acquisire (seriamente) tutto quello che puo' sul nome Amiga. Tutto software serio e importante, facendo queste operazioni con ordine e rigore passo dopo passo come si dovrebbe fare per tutto.