Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda samo79 » mar mag 13, 2014 1:15 pm

Ottimo :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda g0blin » gio giu 05, 2014 8:31 pm

Cari Amighi,

sono lieto di annunciarvi che TSMC ha superato la fase di alpha testing e che il team si sta ora concentrando sullo sviluppo della "desktop edition", per tutte le piattaforme supportare da Hollywood.
La versione Android è al momento in stand by e verrà ottimizzata in seguito. La ragione di questa scelta è scaturita dalla volontà di privilegiare i giocatori "storici" delle avventure punta-e-clicca, abituati all'uso dei puntatori (mouse) che cambiano a seconda del contesto.

Eccovi quindi un primo screenshot della versione desktop preso dall'ultima sessione "live" del codice.
Immagine
g0blin

Esperto

Messaggioda ikir » gio giu 05, 2014 8:33 pm

Bravi!
Farete in futuro anche una versione iOS oltre che Android?
ikir

Admin

Messaggioda g0blin » gio giu 05, 2014 8:57 pm

Al momento la versione iOS non è prevista poichè Hollywood non supporta attualmente tale piattaforma. Speriamo di poterla fare ...
In realtà ci sono alcuni problemi anche per Android. Il codice gira bene ed in modo sufficientemente veloce, ma il framework non è attualmente in grado di compilare direttamente in formato ".apk".
In altre parole, l'utente deve:
-scaricare il player (gratuito) di Hollywood;
-scaricare ed installare manualmente i vari plugins (TIFF, AVcodec ...);
-scaricare ed installare manualmente il software applicativo.
Niente di complesso per noi smanettoni, ma per l'utente generico medio .... :ultraincaz:
g0blin

Esperto

Messaggioda Kyle » gio giu 05, 2014 10:16 pm

Ad ogni screenshot è sempre più bello :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven giu 06, 2014 1:48 am

Bello :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amy-Mor » ven giu 06, 2014 3:00 am

Kyle ha scritto:Ad ogni screenshot è sempre più bello :felice:

Dai Kyle, mica tanto...I personaggi ritagliati e appiccicati sopra il fondale si vedono lontano un miglio...Boh, fosse per un Amiga Classic si potrebbe anche fare, ma visto le macchine cui si rivolgono.
E' passato troppo tempo, doveva uscire prima. :uffa:
Amy-Mor

Veterano

Messaggioda Kyle » ven giu 06, 2014 7:31 am

Tieni conto che gli sviluppatori sono 2 utenti del forum che si affacciano sul mondo della programmazione per la prima volta, quindi a mio parere (data la loro esperienza) il risultato è buono.
Io sicuramente non saprei fare di meglio :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda ikir » ven giu 06, 2014 2:42 pm

Ma non è mica la versione definitiva, effettivamente penso che questi difetti ci verranno sistemati.
ikir

Admin

Messaggioda cip060 » ven giu 06, 2014 3:11 pm

A parte che la grafica e' quella e lo stile grafico resta quello
Devi e dovete considerare che e' grafica fatta tuta a mano in stile fumetto
sfido te a disegnare con quello stile
cip060

Leggenda

Messaggioda g0blin » ven giu 06, 2014 4:24 pm

Amy-Mor ha scritto:Dai Kyle, mica tanto...I personaggi ritagliati e appiccicati sopra il fondale si vedono lontano un miglio...Boh, fosse per un Amiga Classic si potrebbe anche fare, ma visto le macchine cui si rivolgono.
E' passato troppo tempo, doveva uscire prima. :uffa:

Visto che mi sento chiamato in causa vorrei dire la mia, specificando che è solo la parola del "capo progetto" (me ne assumo personalmente tutta la responsabilità) e sperando non venga fraintesa ....

1) Per quanto riguarda i personaggi ritagliati ed incollati ... hai proprio ragione: si chiama "Porter/Duff Compositing", anche conosciuto come "chroma key" o "chroma color". Visto che il gioco è tutto in grafica bidimensionale interamente disegnata a mano da una persona sola nel corso di molti anni, dubito esista il modo di farla sembrare quello che non è (e che non vuole essere)!

2) Per quanto riguarda il fatto che il gioco dovesse uscire prima ... questo non dipende certo da noi. A me il lavoro è stato commissionato il 15 febbraio 2014 e ho messo insieme un gruppo che in poco più di tre mesi ha fatto ciò che altri non hanno fatto in 10 anni. NON voglio assolutamente questionare i motivi che hanno portato altri a rinunciare, ma non capisco perchè ci si continui a lamentare della stagnazione del mondo Amiga, salvo poi dare sistematicamente addosso a chi prova (attualmente nel solo tempo libero) a dargli una svolta.

3) La grafica attuale è stata ottimizzata per girare in un ambiente 800x600, arricchendo quella originale (640x512) di elementi a contorno pensati per arricchire l'esperienza di gioco. Mi sembra più che naturale che guardare uno screenshot statico sul tuo monitor (che sicuramente avrà una risoluzione maggiore) dia un'impressione di grafica sgranata, ma dovresti prima vedere il rendering engine di Hollywood in azione. In aggiunta, quello che vedi non è uno screenshot finale, in quanto alcuni personaggi devono essere armonizzati in proporzione ad altri. Inoltre, nella realtà i personaggi sono TUTTI animati.

4) The Secret of Middle City è prima di tutto una storia, lunga e profonda, non un progetto grafico multimilionario di qualche studio famoso. Io sono convinto che valga la pena di provarla, ma nessuno pretende che debba per forza piacere a tutti o che tutti se la debbano per forza comprare. Che TSMC venda oppure no, la mia vita non cambierà, ma nessuno mi toglierà la soddisfazione di aver realizzato tale progetto.

Concludo, come ho iniziato, sperando che questo messaggio non venga frainteso: le critiche mi spronano a fare meglio. Se avete idee costruttive da proporre al nostro team, noi siamo qui per questo. TSMC è un prodotto quasi totalmente italiano. Sarebbe bello per tutti noi se diventasse famoso per questo.

Con amicizia
Gianluca Girelli
g0blin

Esperto

Messaggioda rebraist » ven giu 06, 2014 6:42 pm

@g0blin:
prima di tutto un in bocca al lupo guagliù!
Poi, si è vero ci sono dei difetti (anche prospettici), ma avrete tutto il tempo di migliorare, e se non migliorerà, certo, come tu dici questo gioco ha prima di tutto una storia ed è prima di tutto una storia e la bellezza delle avventure sta la, verrà valutato sulla base di quello. Il grafico, come tu dici, lavora da solo e quindi ha tutta la mia comprensione.
Non vi scoraggiate per le critiche negative, soprattutto perché è la vostra prima opera ("nessuno nasce imparato" si dice dalle mie parti).
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda g0blin » ven giu 06, 2014 7:02 pm

@rebraist
Non ti preoccupare. Come dicevo, le critiche ci stanno tutte e vanno accettate. Io di sicuro non mollo. :ride:
g0blin

Esperto

Messaggioda cdimauro » ven giu 06, 2014 8:23 pm

g0blin ha scritto:Visto che mi sento chiamato in causa vorrei dire la mia, specificando che è solo la parola del "capo progetto" (me ne assumo personalmente tutta la responsabilità) e sperando non venga fraintesa ....

2) Per quanto riguarda il fatto che il gioco dovesse uscire prima ... questo non dipende certo da noi. A me il lavoro è stato commissionato il 15 febbraio 2014 e ho messo insieme un gruppo che in poco più di tre mesi ha fatto ciò che altri non hanno fatto in 10 anni. NON voglio assolutamente questionare i motivi che hanno portato altri a rinunciare, ma non capisco perchè ci si continui a lamentare della stagnazione del mondo Amiga, salvo poi dare sistematicamente addosso a chi prova (attualmente nel solo tempo libero) a dargli una svolta.

Qui mi sento chiamato in causa io, però. Non puoi dire che non t'interessino i motivi per cui il progetto non è andato in porto in passato, quando prima ti sei vantato di esserci riuscito col tuo gruppo. Le motivazioni, al contrario, contano; leggi questo thread e capirai che le cose non stanno affatto come pensi tu.

Per il resto il gioco è ancora in lavorazione, per cui è chiaro che si possano riscontrare dei difetti, ma prendeteli come feedback per migliorarlo prima della commercializzazione.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda g0blin » ven giu 06, 2014 8:49 pm

@cdimauro

Mi dispiace essere stato frainteso, pur avendo specificato per due volte che non era mia intenzione iniziare con il "flaming".
Stavo solo cercando di rispondere al commento "dovevano farlo prima". A questo mi riferivo quando ho espressamente citato la data del 15 febbraio. So benissimo che TSMC ha avuto una storia molto travagliata, nella quale non ho mai avuto parte perchè rientrato solo da relativamente poco tempo nel mondo Amiga.
Ognuno di voi (loro?) avrà probabilmente avuto le proprie motivazioni/responsabilità. Con queste io non centro nulla e non mi interessa sapere chi aveva ragione e chi aveva torto.

Io so solo che mi è stata data una opportunità unica e, piaccia o no, andrò fino in fondo. Ho ribadito anche che sto accettando tutte le critiche e che cercherò grazie a queste di migliorare il lavoro mio e del gruppo. Non mi stavo vantando proprio di nulla, semmai solamente lamentando la mancanza di una critica costruttiva.

Di nuovo, scusandomi se involontariamente ho offeso qualcuno, vi sarò grato per gli eventuali suggerimenti che vorrete darmi.

Cordialità
Gianluca
g0blin

Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale