Lecta ha scritto:guruman ha scritto: e cambia i PegasosI con Peg2 con G4 per soli 200Euro (del resto partono da un G3 a 600MHz).
Ma davvero? Mi pare che Elena dica da tempo l'esatto contrario... lei non riesce a farsi cambiare il Pegasos I con il II (pagando ovviamente) e anzi dalle sue lamentele mi pare che sia stata trattata a pesci in faccia da quel tuo tanto decantato "customer care" che funziona così bene.
Vedi, Elena ha ricevuto il suo Pegasos gratuitamente (come altri utenti). Normale che, col primo lotto di PegasosII, siano stati accontentati inizialmente alcuni dei vecchi clienti paganti (che il Pegasos l'avevano pagato 600? nel 2002), prima di fornire l'upgrade a chi aveva ricevuto un regalo (ammesso poi che questo sia possibile: non lo e', ad esempio, per le PhreeBoard distribuite da Phoenix). Anche per correttezza nei confronti di chi aveva sborsato. Dal secondo lotto non e' stato ricavato nessun "upgrade": questi verranno finalmente soddisfatti con una parte della produzione del prossimo lotto, e quindi l'offerta si chiudera'.
Per quanto riguarda l'AC97 sono comunque d'accordo che se non riescono a farlo funzionare dovrebbero regalare a tutti gli utenti almeno una SB128 (che mi pare sia addirittura superiore come qualità, però non sono un esperto).
AC97 vuol dire tutto e niente: e' la specifica del codec, ovvero come devono essere codificati i dati audio che si danno in pasto al chip. Chip che e', sostanzialmente, poco piu' di un convertitore D/A. La qualita' dell'audio in uscita e' data dalla qualita' di questa conversione: cio' che gli viene dato in pasto e' un flusso di dati digitali che specificano suono stereo a 18/20bit e 48KHz (IIRC), dunque superiore ad un flusso dati di un CD audio. Per quanto riguarda la qualita' dell'uscita, data, come ho appena detto, dalla qualita' della conversione da digitale ad analogico, il classico chip da 1 Euro la fa un po' alla "membro di segugio", ma spendendo qualcosina in piu' si ha qualcosa di meglio.
La SB128 non e' il massimo: infatti la qualita' dell'audio integrato del Pegasos dicano sia paragonabile. Chi ha provato a metterci una Audigy ha invece sentito la differenza.
x moly: per carita', non sono certo io a voler togliere la satira. Conservo ancora tutti i numeri del vecchio Cuore, se sai a cosa mi riferisco. Solo che in questo thread Genesi centrava come i cavoli a merenda!
Saluti,
Andrea