oggi pomeriggio ti farò sapere. grazie del tuo preziosissimo aiuto!!! .....intanto ti chiedo se il mio bios 37.299 è ok per accettare le cf ciao e buona domenica
Allora se usi l'adattatore pcmcia/CF solo per crearti da file adf i dischetti amiga ok va bene Se vuoi usare un adattatore ide/cf come hardisk non vabene ti serve il kickstart 37350 il 37299 non supporta la porta ide anche se e' presente
ciao cip060 innanzitutto perdona la mia ignoranza su questo sistema!!!
allora ho inserito il floppy col programma per creare gli adf..poi mi chiede il workbench ed io inserisco il 2.01...poi mi richiede il floppy con il programma e dopo un po nel desktop appare l'icona del programma, il ram disk e l'icona del floppy contenuto nel drive. essendo ignorante come ti ho detto sopra e non trovando ne nel menu ne nell'icona del disco la cartella dev, ho inserito il disco con il wB e aprendolo vedo la cartella devs, vado in dosdrivers e trovo scritto solo pipe. la seconda cosa che mi dici non posso farla in quanto da nessuna parte trovo l'altra cartella che mi indichi.
...dimenticavo se clicco sull'icona del programma easyadf il programma mi dice che non trova CF0. cosa faccio? grazie mille
Allora dovrebbe essere nel dischetto dell'adattatore pero la cartella se non la vedi dovresti fare con il tasto destro del mouse in alto nella barra dovrebbe apparire vedi tutti i file
In effetti e' strano che gli chieda di scambiare il disco del wb!! a me hanno passato la copia del dischetto adf transferdisk che fa' tutto lui!! ha un wb 2.0 presumo con dentro il tsgui e programmi per ricereare i dischetti da adf che fa'tutto lui! carica il wb e attiva la pcmcia senza scambiare nessun dischetto!! comunque se a tutto per montare la cf gli bata trovare il CF0! non ha senso che non monti la CF forse la deve attivare con hdtoolbox!altrimenti col cavolo che la vede
facendo visualizzare tutti i files e lasciando il floppy del kitadf trovo varie directories: devs fat95 c l s (dentro c'è adapcmcfl, amigakit.ifr, mount_cf0, start_up_sequence) cfd
dentro a cfd trovo devs e dentro c'è CF0!!! se lo clicco ho: unable to open your tool c:\mount!!! come procedo e grazie infinite!!!
@cpiace64 fammi sapere perchè se non riesco faccio come mi proponi. ciao
il filesystem c'e' ed e' fat95 ed e' giusto non capisco perche' non te la deva montare!! forse ho capito non la monta perche' nella cartella c del dischetto non c'e'il file MOUNT!! sul dischetto del wb nella cartella c ci sta il file mount ?? se lo trovi la copiale anche sulla cartella C del dischetto del kit e fammi sapere se puoi postare la startup sequence cosa carica ?
ciao cip060 è una storia infinita!!! nella cartella c del floffy con il kit adf non c'è il mount allora metto il Wb trovo il file mount e con drag&drop lo metto nel desktop. tolgo il wb e metto il floppy del kit apro dev e all'interno c'è la cartella c. la apro, prendo il file mount nel desktop e lo sposto nella cartella c del floppy con il kit. l'amiga mi chiede il wb w poi mi dice di risostituire il disco...io sproteggo il floppy del kit e mi da una volta errore di checksum del disco al blocco 820 ed una volta mi dice che il floppy non è validato...... la morare è che non sono riuscito a mettere il file nel floppy!!!
come procedo?
appena apro il file di start-up cliccandoci mi da un errore dicendo che non ce la fa ad aprire tools\editpad. ..... sono disperato ciao
Bene allora ti si e' fottuto il dischetto rovinato un blocco! per il discorso editpad ti manca anche quello e' un programma tarocco!!non ne vieni fuori senza conoscenze e a distanza ti mancano troppe cose Fatti mandare il dischetto da cipiace che e' meglio!! quale e' il disco svalidato quell odel wb o quello del kit ?
@cip060 grazie mille per il tuo preziosissimo aiuto!!! c'è qualcosa tipo il punteggio "karma" che vedo in altri forum da assegnare ad una persona estremamente professionale che ti aiuta? se si dimmelo che provvedo!!! ti faccio sapere gli sviluppi
@cpiace64: fammi sapere come accordarci per una CF ed il disco con il kit per creare gli adf!!! attendo tue notizie.