CommodoreFanGazette

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: CommodoreFanGazette

Messaggioda tlosm » ven giu 28, 2013 1:27 pm

cdimauro ha scritto:Se vogliamo essere precisi nemmeno esisteva il termine AmigaOS prima. C'erano Kickstart, Workbench, e AmigaDOS...

Come ti smonto due la vendetta....

NIENTE PROVOCAZIONI PERSONALI GRAZIE

A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
https://www.youtube.com/@Mad_Scientist_GigiBurdo
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 2:02 pm

MacGyverPPC ha scritto:I diritti di un marchio, non fanno un Linux un Amiga.... sveglia!

Nemmeno un PC con un PowerPC dentro.
E comunque testimoni tutti gli altri che è una rivista di parte che non usa la logica quando si parla di AOS4.
Tslom ha detto subito quello che avevo denotato.... dite che non c'è il 3D senza postille che aggiustano il tiro... a scrivere diffamazioni , son bravo pure io, ma eviterei tali figuracce su una rivista dedicata a un pubblico per fare la guerra dell'asilo! :mah: :svitato:

Come già detto, sul prossimo numero è possibile che ci siano delle Errata Corrige. SE verranno riscontrati errori (e di quelli riportati una buona parte non lo sono).
CDMauro, nascondere l'elefante dietro un dito , non serve a nulla... sopra tutto a chi conosce la storia.
C'era da aspettarselo che avremmo letto distorsioni fin dalla prima riga riguardo OS4. :fuck:

Ribadisco: se ci sono errori si può riportare una Errata Corrige. Come fanno tutte le riviste.
tlosm ha scritto:
cdimauro ha scritto:Se vogliamo essere precisi nemmeno esisteva il termine AmigaOS prima. C'erano Kickstart, Workbench, e AmigaDOS...

Come ti smonto due la vendetta....

dimostrazione pratica di come la vostra saccenza sia solo la punta di una base di grande ignoranza...

Il gioco delle immagini lo può fare chiunque. Ecco qui:

A dimostrazione che prima (leggi: PRIMA; l'avevo pure scritto) non esistava AmigaOS. Infatti pochissime macchine hanno potuto avere Kickstart e Workbench 3.1 coi manuali che hai riportato tu.

Peraltro AmigaOS è presente soltanto in forma di Amiga + OS, tant'è che il simbolo reserved è presente esclusivamente sulla parola Amiga.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » ven giu 28, 2013 2:10 pm

AJHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH E' BELLISSIMA L'ultima AHAHAHAHAHAHAHAHAH
I manuali del 4000 che anche io ho ... sono GLI STESSI del 3.1 dove Amiga OS (Operative System) era suddiviso come il box che ti ho mostrato io in:
Amiga Os Workbench
Amiga Os AmigaDos
Amiga Os Install
Amiga Os Arexx

Nota delle note il nuovo OS quello UFFICIALE è AmigaOs 4
Ti do un po di nozioni così le metti sulla rivista... e fa anche cultura
... perchè Amiga è (R) e non puoi usarlo con nessuna parola staccata allora si è ben pensato durante i periodi di beghe legali di creare una altra parola Amigaos che è un altra parola e raggira il copyright...

infatti fino al 3.9 tutti si chiamavano Amiga OS

NIENTE PROVOCAZIONI PERSONALI GRAZIE
Ultima modifica di tlosm il ven giu 28, 2013 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 2:13 pm

POST MODERATO PER INTERO: TROLLING
Ultima modifica di MacGyverPPC il ven giu 28, 2013 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » ven giu 28, 2013 2:13 pm

@Cesare
E' vero, ma nei manuali anche vecchi viene citato pure come "AmigaOS" (o Amiga OS, non so) e "Amiga Operative System".
Comunque, il cambio di denominazione sul piano commerciale avviene effettivamente negli ultimi mesi di Commodore con lo sviluppo e la commercializzazione di AmigaOS 3.1.

Circa le questioni dei marchi, è ben noto che Hyperion vanta diritti sia su "AmigaOS" che su "Amiga OS", come su "AmigaOne" che su "Amiga One".
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda tlosm » ven giu 28, 2013 2:20 pm

andres ha scritto:@Cesare
E' vero, ma nei manuali anche vecchi viene citato pure come "AmigaOS" (o Amiga OS, non so) e "Amiga Operative System".
Comunque, il cambio di denominazione sul piano commerciale avviene effettivamente negli ultimi mesi di Commodore con lo sviluppo e la commercializzazione di AmigaOS 3.1.

Circa le questioni dei marchi, è ben noto che Hyperion vanta diritti sia su "AmigaOS" che su "Amiga OS", come su "AmigaOne" che su "Amiga One".

Per non continuare la saccenza ... Amiga Dos perchè era Disk Operative System ... poi si è evoluto in Os perchè era poco elegante scrivere Amiga Hos e Amiga CDos e Amiga SyQuestOs come anche altre aziende vedi IBM ha fatto con Os 2 warp
Unix Os ... ecc ecc. Dos era partito nei primi anni quando fu introdotto il primo sistema operativo su disco che tu sai benissimo essere stato un bel Floppy da 8 ... poi da 5 poi arrivo Amiga Os 1.0 da 3.
Il kickstart era la rom e usata su floppy solo dalla Amiga 1000 poi sulla 3000 per la retro compatibilità ...ù

MA Amiga Os è dal 2.04 ...
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 2:21 pm

Poi magari, cercare collaborazione da chi ha in mano OS4 prima di pubblicare stupidate, non farebbe male! :skull:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda tlosm » ven giu 28, 2013 2:25 pm

MacGyverPPC ha scritto:Poi magari, cercare collaborazione da chi ha in mano OS4 prima di pubblicare stupidate, non farebbe male! :skull:

Qualcuno diceva che taluni loro collaboratori lo hanno amiga os 4.1. ..... vorrei sapere chi sono ... forse Ami4be che non ha mai avuto un amiga ma che si permette di scrivere che siamo dei lobotomizzati, posseduti mentre lui che venera un c64 tarocco con linux tarocco e' normale...
Sono andati a piacere scrivendo stra cazzate qui e la solo per buttare fango e merda a dosso ad Hyperion, Acube, Aeon come sanno e fanno da sempre...
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda AMIGATV » ven giu 28, 2013 2:36 pm

allora ho scaricato niente male bella rivista fatta bene, pero' non possono non dare ragione che siete un po' di parte ho letto come descrivete os4 rispetto gli altri os l'avete distrutto. Ok ho capito che non vi è simpatico almeno dite come stanno veramente le cose, scusate ma chi è dei vostri redattori che se ne occupa?
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda AMIGATV » ven giu 28, 2013 2:38 pm

tlosm ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Poi magari, cercare collaborazione da chi ha in mano OS4 prima di pubblicare stupidate, non farebbe male! :skull:

Qualcuno diceva che taluni loro collaboratori lo hanno amiga os 4.1. ..... vorrei sapere chi sono ... forse Ami4be che non ha mai avuto un amiga ma che si permette di scrivere che siamo dei lobotomizzati, posseduti mentre lui che venera un c64 tarocco con linux tarocco e' normale...
Sono andati a piacere scrivendo stra cazzate qui e la solo per buttare fango e merda a dosso ad Hyperion, Acube, Aeon come sanno e fanno da sempre...

Tlosm capisco inc.....pero' cerca di moderare il linguaggio siamo qui per discutere non per offendere....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda tlosm » ven giu 28, 2013 2:45 pm

AMIGATV ha scritto:
tlosm ha scritto:

Tlosm capisco inc.....pero' cerca di moderare il linguaggio siamo qui per discutere non per offendere....

hai ragione ... ma sinceramente con le buone qualcuno gira sempre la frittata e mi snerva sta cosa perchè sembra quasi che lui ha sempre ragione e noi dovremmo essere gli stupidi asini ... quando invece è palese che dice boiate....
poi ne eravamo quasi certi che avrebbero scritto fandonie su Aos4 ... e sono certo che di loro nessuno ha una sam ne os4 perchè senò avrebbero saputo che il 3d c'era
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 2:56 pm

tlosm ha scritto:AJHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH E' BELLISSIMA L'ultima AHAHAHAHAHAHAHAHAH
I manuali del 4000 che anche io ho ... sono GLI STESSI del 3.1 dove Amiga OS (Operative System) era suddiviso come il box che ti ho mostrato io in:
Amiga Os Workbench
Amiga Os AmigaDos
Amiga Os Install
Amiga Os Arexx

Sei uno dei pochi fortunati ad aver avuto la versione 3.1, con quei manuali. Come ho riportato io, fino alla 3.0 non esisteva il concetto di AmigaOS o Amiga OS. Tanto meno il marchio, che era esclusivamente Amiga, come riportato chiaramente anche nei tuoi manuali.
Nota delle note il nuovo OS quello UFFICIALE è AmigaOs 4

Bene. E le macchine vendute da Commodore USA sono UFFICIALMENTE degli Amiga.
Ti do un po di nozioni così le metti sulla rivista... e fa anche cultura
... perchè Amiga è (R) e non puoi usarlo con nessuna parola staccata allora si è ben pensato durante i periodi di beghe legali di creare una altra parola Amigaos che è un altra parola e raggira il copyright...

infatti fino al 3.9 tutti si chiamavano Amiga OS

Bravo. Lo stai dicendo tu stesso che il MARCHIO Amiga OS / AmigaOS è arrivato ben dopo.
io posso infatti chiamare la mia azienda microsoftware ... e fare un sistema operativao che si chiama windowsfly e nessuno può dirmi nulla ... "te capì testinaaa'

Sì, certo. Vaglielo a spiegare ai MILIONI di persone che non sanno cosa sia AmigaOS/ Amiga OS, e che hanno visto soltanto Kickstart, Workbench, e AmigaDOS...
MacGyverPPC ha scritto:Continui ad arrampicarti sugli specchi pur di aver ragione.... ahahahah

Dimostralo.
CDmauro non girare la frittata come pare a te, quando i diritti sono una cosa, ma il contenuto è un'altro... ti si mette nero su bianco e insisti!

Il contenuto di un AmigaOne è un PC (Personal Computer) dove al posto di una CPU x86 c'è un PowerPC.

Uguale uguale ai vecchi Amiga...
La tua logica è quella di non considerare mai i fatti! OS4 è legato ad AmigaOS , Linux non c'entra una fava.. ha solo un nome... e puoi ripetere la tiritera all'infinito, ma linux rimane linux, infatti si chiama Commodore OS ma dentro è senza legami con il sopra citato, a parte due nomi rubati alla vera Mamma commodore.

Ma guarda che non sono io a parlare di "ufficialità". Se leggi poco sopra, un tuo compare ha tirato fuori questa parolina. E quando parliamo di ufficialità, beh, anche un accendino con stampato sopra "Amiga" è, per l'appunto, un Amiga. E lo sono anche i computer venduti da Commodore USA. Che vi piaccia o no, poco importa.
Comunque svii sempre i fatti con risposte assurde... te ne freghi dei fatti come se ne fregano quelli che fanno le riviste , senza senso come il tuo, quando castrate le notizie a favore dell'ignoranza.
Se vai a lavorare a Studio Aperto, a dire sciocchezze, ti assumono subito... tanto l'andazzo dell'Italia ignorante nasce da proprio da certe TV trash.

Puro flame e offese. D'altra parte non ti rimane altro....
Se siete veramente coerenti, allora correggete come si deve,

Cosa non ti è chiaro del concetto di Errata Corrige?
e prima di scrivere una rivista, cercate bene quando parlate e descrivete OS4... perchè a quanto pare non seguite il corso degli eventi da 10 anni, eppure il 3D c'è sempre, anche se aspettiamo miglioramenti che arriveranno presto, il 3D è soddisfacente su OS4 da prima che ci fosse la SAM e x1000, e non avete messo postille sul 3D che arriva sulle schede HD!

Questi sono argomenti che verranno affrontati appositamente, fatta eccezione per ciò che dovrà arrivare, perché... non c'è ancora.

Il resto, come già detto, è corretto.

OS indica semplicemente s.o.. NON è un marchio. Ed è un termine stra-diffuso nell'informatica.

E' chiaro che dentro i manuali ci troverai scritto sistema operativo dell'Amiga. E' una cosa scontata, com'era ed è scontato che un computer metteva a disposizione un s.o. per essere utilizzato.

Ma NON stiamo parlando di marchi. Persino la versione 3.1 del s.o. di Amiga non aveva un marchio AmigaOS o Amiga OS, com'è lampante anche dalle stesse immagini riportate dal tlosm. Infatti il termine riservato era soltanto Amiga. Non a caso.

Indubbiamente. Questi sono marchi. Ma la storia di Commodore, fino al suo fallimento, ci ha consegnato soltanto i 3 termini che ho riportato io. Con buona pace di chi continua a insistere...
tlosm ha scritto:

Per non continuare la saccenza ... Amiga Dos perchè era Disk Operative System ... poi si è evoluto in Os perchè era poco elegante scrivere Amiga Hos e Amiga CDos e Amiga SyQuestOs

Non era poco elegante. Tutt'altro. Era, anzi, normale affiancare il termine os (oppure OS) al nome della macchina sulla quale girava.

Il marchio AmigaOS / Amiga OS, come già detto, è venuto ben dopo.
come anche altre aziende vedi IBM ha fatto con Os 2 warp

Esempio sbagliato: OS/2 era già il nome e marchio di quel s.o.. Warp ne fu una sua versione.
Unix Os ... ecc ecc.

Unix era già un s.o. e un marchio. Nella letteratura informatica si parla, come avviene normalmente, di Unix o.s. oppure, in italiano, s.o. Unix. Che, in ogni caso, non fanno un marchio: questo rimane sempre Unix.
Dos era partito nei primi anni quando fu introdotto il primo sistema operativo su disco che tu sai benissimo essere stato un bel Floppy da 8...

DOS conteneva già al suo interno il termine o.s., ed era per intero un marchio.
poi da 5 poi arrivo Amiga Os 1.0 da 3.
Il kickstart era la rom e usata su floppy solo dalla Amiga 1000 poi sulla 3000 per la retro compatibilità ...ù

MA Amiga Os è dal 2.04 ...

Amiga OS come marchio non è mai esistito con le macchine Commodore, come già ampiamente dimostrato perfino con le TUE immagini...
AMIGATV ha scritto:allora ho scaricato niente male bella rivista fatta bene, pero' non possono non dare ragione che siete un po' di parte ho letto come descrivete os4 rispetto gli altri os l'avete distrutto. Ok ho capito che non vi è simpatico almeno dite come stanno veramente le cose, scusate ma chi è dei vostri redattori che se ne occupa?

Al momento ci sono Allanon e rebraist. Non so, comunque, chi si è occupato di ciò che riguarda OS4.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda AMIGATV » ven giu 28, 2013 3:01 pm

So che Allanon in questo periodo lo usa poco, invece rebraist se non ricordo male aveva scritto un blog su os4 e ne aveva parlato anche bene. Cmq prima di pubblicare cercate almeno di dare una letta in generale per vedere se ci sono errori o se manca qualcosa in modo da non pubblicare informazioni sbagliate....

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » ven giu 28, 2013 3:03 pm

TROLLING E OFFESE PERSONALI
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven giu 28, 2013 3:07 pm

AMIGATV ha scritto:So che Allanon in questo periodo lo usa poco, invece rebraist se non ricordo male aveva scritto un blog su os4 e ne aveva parlato anche bene. Cmq prima di pubblicare cercate almeno di dare una letta in generale per vedere se ci sono errori o se manca qualcosa in modo da non pubblicare informazioni sbagliate....

Lo segnalerò alla redazione. Comunque ho già scritto diverse volte che in caso di errori nel prossimo numero verranno riportate le correzioni come Errata Correge. Come si fa con tutte le riviste e giornali.

Più di questo, non possiamo fare.

E comunque se c'è qualcuno che volesse scrivere, non solo di OS4, è il benvenuto, proprio perché informare è l'obiettivo della rivista.
MacGyverPPC ha scritto:Quando capirai le vaccate che sperperi per vere, sono solo cloni PC Linux che non legano con il passato e che di vero ti rifilano solo un marchio e non un contenuto.... facci un fischio.
Goditi pure una scritta AMIGA senza senso... perchè è quello che stai adulando.

Ma guarda che non sono stato il solo a parlare di "ufficialità", se ti fossi preso la briga di leggere. Vaglielo a dire anche a loro della storia del legame col passato, ecc.

E poi dimmi che legame con le vecchie macchine avrebbe un PC col PowerPC come processore...
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale