Peggio che andar di notte...

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ikir » ven feb 20, 2004 11:34 am

elektro_fabius ha scritto:@Amiga-One

Scusa se mi faccio gli affari tuoi,ma tu quanti ne sei riusciti a vendere?

Appunto son affari tuoi, visto che ha appena aperto no? :felice:
ikir

Admin

Re: Peggio che andar di notte...

Messaggioda elektro_fabius » ven feb 20, 2004 11:48 am

Amiga-One ha scritto:Comunque per la cronaca AOS4.0 non e' una barzelletta :no: come da qualche parte (MZone) .

Si.
E se fai una ricerca l'ho scritto da qualche parte pure qui... :eheh2:

Ma non mi riferisco tanto al fatto di giudicar OS4 come una fetecchia (non lo penso per niente);mi riferisco a tutto quello che c'è dietro...questa interminabile attesa....OS4=tela di Penelope.....a questi continui screenshot che ci fanno vedere,video,presentazioni a destra ed a sinistra...MA QUANDO CAXXO SI DECIDONO A FARLO USCIRE????

Io voglio di nuovo un Amiga non ce la faccio più.
E visto che Amiga si fa desiderare tanto,Pegasos sembra una buona alternativa!
Ci sono dei momenti che dico..."al diavolo Amiga..mi piglio un Pegasos e non se ne parla più"...son talmente convinto della cosa che non ragiono più!
Ma come ho risposto ad Ikir in privato....
Se dovesse sceglier il portafoglio comprerei Pegasos (che volenti o nolenti ha già un OS amiga-style)..ma alla fine sarà il cuore a decider...e l'angioletto sulla spalla,che grida "amigaaa...amigaa..."
anche se non tollero per niente i prezzi ed il mercato,non esistono scuse e spiegazioni Amiga costa obbiettivamente troppo. (almeno secondo me).
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda samo79 » ven feb 20, 2004 12:23 pm

elektro_fabius ha scritto:
Amiga-One ha scritto:Comunque per la cronaca AOS4.0 non e' una barzelletta :no: come da qualche parte (MZone) .

Si.
E se fai una ricerca l'ho scritto da qualche parte pure qui... :eheh2:

Ma non mi riferisco tanto al fatto di giudicar OS4 come una fetecchia (non lo penso per niente);mi riferisco a tutto quello che c'è dietro...questa interminabile attesa....OS4=tela di Penelope.....a questi continui screenshot che ci fanno vedere,video,presentazioni a destra ed a sinistra...MA QUANDO CAXXO SI DECIDONO A FARLO USCIRE????

Io voglio di nuovo un Amiga non ce la faccio più.
E visto che Amiga si fa desiderare tanto,Pegasos sembra una buona alternativa!
Ci sono dei momenti che dico..."al diavolo Amiga..mi piglio un Pegasos e non se ne parla più"...son talmente convinto della cosa che non ragiono più!
Ma come ho risposto ad Ikir in privato....
Se dovesse sceglier il portafoglio comprerei Pegasos (che volenti o nolenti ha già un OS amiga-style)..ma alla fine sarà il cuore a decider...e l'angioletto sulla spalla,che grida "amigaaa...amigaa..."
anche se non tollero per niente i prezzi ed il mercato,non esistono scuse e spiegazioni Amiga costa obbiettivamente troppo. (almeno secondo me).

OS4 non è pronto e si vede, preferisci un SO incompleto come MorphOS o un sistema perfettamente funzionante ?, lasciamoli lavorare in pace, altrimenti se gli diamo fretta rilasciano cose raffazzonate (vedi nuovo set di icone che ha me non è piaciuto molto)

Il Pegasos ha integratati tutti i software già esistenti su Amiga, vedi MUI, lo stack TCP-IP ecc....per forza che è pronto da mesi, tra l'altro il suo sviluppo è cominciato almeno 2 anni prima di OS4 :sperduto:

Non parliamo poi del resto...

Amiga-One ha scritto:Ciao Samo.

P.s. non mi sono scordato dell'intro in Flash e che il mio web master ha un po' di contrattempi....pazienta..

Ok Grazie Libero, aspetterò allora :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Tom Cruis » ven feb 20, 2004 12:26 pm

Che capa tosta! :sbam: :ahah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Lecta » ven feb 20, 2004 1:02 pm

samo79 ha scritto:
Il Pegasos ha integratati tutti i software già esistenti su Amiga, vedi MUI, lo stack TCP-IP ecc....per forza che è pronto da mesi, tra l'altro il suo sviluppo è cominciato almeno 2 anni prima di OS4 :sperduto:

Stack TCP-IP integrato in MorphOS??? E da quando?
Gli utenti MorphOS usano Miami (o forse amitcp o genesis) ma non è certo integrato nel sistema.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Stack

Messaggioda samo79 » ven feb 20, 2004 1:36 pm

Mi sono espresso male, infatti intendevo questo :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Man'do vai se MorphOS nun ce l'hai?

Messaggioda moly » ven feb 20, 2004 5:19 pm

Comunque per morphy non vedo un futuro molto roseo, visto che Genesi (secondo me Bill Buck avrevve fatto meglio a chiamarla Apocalisse :ride:) è molto più intenta a portare tutti gli os esistenti su PEG che non a sviluppare MOS. Benchè poter contare su una nutrita schiera di sistemi operativi è cosa buona e giusta, bisogna però dire anche che, un'aternativa a PEG, che fa girare tutti (o quasi) i sistemi operativi (anche i più sgrausi come Windows) ed anche economicamente competitiva esiste già: TAN DA DA DA DAN! il PC!!! quindi l'unico modo, a mio avviso, di poter distinguersi in un mercato sempre più piatto è quello di rischiare molto su MOS.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Multiboot

Messaggioda samo79 » ven feb 20, 2004 5:36 pm

Beh non è esattamente cosi, sul PPC a parte Windows ci gira tutto, su PC a parte Windows e Linux (forse qualcos'altro ?) gira meno roba (sistemi operativi intendo)

Inoltre una macchina dedicata e costruita apposta a questo scopo potrebbe essere l'ideale
:felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: Multiboot

Messaggioda amighista » ven feb 20, 2004 5:50 pm

samo79 ha scritto:Beh non è esattamente cosi, sul PPC a parte Windows ci gira tutto, su PC a parte Windows e Linux (forse qualcos'altro ?) gira meno roba (sistemi operativi intendo)

Eh? Che dici? Semmai è il contrario...ci sono più sistemi operativi su Intel che su PPC. Il motivo lo sai, è inutile che te lo spieghi... :alieno:
amighista

Eroe

Re: AmigaOne VS Pegasos

Messaggioda guruman » ven feb 20, 2004 5:53 pm

samo79 ha scritto:Ho capito bene Libero ? 3000 schede AmigaOne vendute con l'inizio della produzione del quarto lotto, in confronto a 300 Pegasos 1 e qualche Pegasos 2 ?

Sono questi i numeri ? :wow:

HIHIHIHIH la vedo grigia per Genesi :ride:

Beh, non commento i numeri di A1 (anche se l'unica fonte attendibile sarebbe Alan di Eyetech, che numeri non ne ha fatti, e la stima di Libero si basa su un'ipotesi di 1000 macchine per lotto, che e', appunto un'ipotesi - potrebbero essere anche di piu', per carita'), ma quelli del Pegasos sono sbagliati... I dati ufficiali (cioe' comunicati da Genesi stessa) parlano di qualcosa piu' di 1300 schede *consegnate* (dunque ovviamente senza contare gli ordini ancora inevasi), di cui 182 Peg2, per il momento. Solo 11 sono le macchine arrivate in Italia (meno che in Giappone!), ma oltre 470 in Germania e oltre 400 in USA.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Genesi

Messaggioda samo79 » ven feb 20, 2004 5:58 pm

Sarà anche cosi, ma di Genesi non mi fido molto. considerando che fino a ieri diceva che OS4 era tutto vapoware :mah:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: AmigaOne VS Pegasos

Messaggioda amighista » ven feb 20, 2004 6:06 pm

guruman ha scritto:
samo79 ha scritto:Ho capito bene Libero ? 3000 schede AmigaOne vendute con l'inizio della produzione del quarto lotto, in confronto a 300 Pegasos 1 e qualche Pegasos 2 ?

Sono questi i numeri ? :wow:

HIHIHIHIH la vedo grigia per Genesi :ride:

ma quelli del Pegasos sono sbagliati... I dati ufficiali (cioe' comunicati da Genesi stessa) parlano di qualcosa piu' di 1300 schede *consegnate* (dunque ovviamente senza contare gli ordini ancora inevasi), di cui 182 Peg2, per il momento. Solo 11 sono le macchine arrivate in Italia (meno che in Giappone!), ma oltre 470 in Germania e oltre 400 in USA.

Saluti,
Andrea

Sarebbe più interessante capire a CHI sono state vendute. Da quel che leggo sul sito di genesi, sembra che oltre agli end-user i peg-leg siano destinati anche ai sistemisti che lo useranno o come server o come firewall, visto che OpenBSD e altri sistemi operativi adatti a tali usi vi sono gia' stati portati sopra. :riflette:
amighista

Eroe

Precedente

Torna a Amiga in generale