Io sto con Commodore Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Io sto con Commodore Amiga

Messaggioda schiumacal » mar apr 10, 2012 12:13 pm

Un Commodore 64 new di CUSA !!!

Che scarsi.

Cioe' usano un normalissimo PC ma dal costo stratosferico per mixare musica anni '80. Di questi tempi ancora ci sono aziende che possono permettersi di spendere grosse cifre sui loro macchinari.

Beati loro.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda Stefano Buonocore » mar apr 10, 2012 3:57 pm

Bravi se pensate al successo del WII , nulla è impossibile , la console di casa nintendo è andata benissimo sul mercato nonostante fosse la più scadente delle tre console basate su PowerPc e avesse una grafica pessima . Per fare un rilancio di Commodore e Amiga è innegabile che ci vogliono tantissimi soldi , ma mai dire mai .
Stefano Buonocore

Esperto

Messaggioda cip060 » mar apr 10, 2012 4:08 pm

RIRIpeto dove e' sto' demo per windows linux nintendo DS che lo voglio provare ?? :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda heyvid » mer apr 11, 2012 3:42 pm

schiumacal ha scritto:Un Commodore 64 new di CUSA !!!

Che scarsi.

Cioe' usano un normalissimo PC ma dal costo stratosferico per mixare musica anni '80. Di questi tempi ancora ci sono aziende che possono permettersi di spendere grosse cifre sui loro macchinari.

Beati loro.

Più che scarsi, dei geni direi :ride:
Una cosa l'hanno però ottenuta, che si parli di loro....

bye
Heyvid
heyvid

Maestro

Messaggioda heyvid » mer apr 11, 2012 3:44 pm

Stefano Buonocore ha scritto:Bravi se pensate al successo del WII , nulla è impossibile , la console di casa nintendo è andata benissimo sul mercato nonostante fosse la più scadente delle tre console basate su PowerPc e avesse una grafica pessima . Per fare un rilancio di Commodore e Amiga è innegabile che ci vogliono tantissimi soldi , ma mai dire mai .

Dimentichi i giochi che avevano e poi il controller che all'epoca era rivoluzionario, le sue carte da giocare le aveva e le hanno giocate bene.

Piantala di fare paralleli assurdi.

p.s. for all: non inziamo una discussione riguardo os4 portato su x86 cosa che non avverrà mai per svariati motivi che non è il caso di discutere in questo topic
bye
Heyvid
Ultima modifica di heyvid il mer apr 11, 2012 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
heyvid

Maestro

Messaggioda cip060 » mer apr 11, 2012 3:49 pm

Stefano dove si trova il demo del tuo gioco ??
cip060

Leggenda

Messaggioda schiumacal » mer apr 11, 2012 7:08 pm

heyvid ha scritto:
schiumacal ha scritto:Un Commodore 64 new di CUSA !!!

Che scarsi.

Beati loro.

Più che scarsi, dei geni direi :ride:
Una cosa l'hanno però ottenuta, che si parli di loro....

bye
Heyvid

Cavolo non c'avevo pensato. :ride:
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda Stefano Buonocore » ven apr 13, 2012 6:12 pm

Le demo di TSMC non si possono scaricare , sono state concepite per mostrarle alle società di pubblicazione .

Carissimo e stimato Enrico , non capisco il tuo termine "PIANTALA" , ma come mai non c'è diritto di esprimere le proprie idee ? Ho sempre aiutato Acube Systems , nel mio piccolo con grande umiltà dandovi mille suggerimenti e cercando d farvi avere visibilità.

Oggi secondo me la situazione Amiga è ridicola :

Hyperion Entertainment, Acube Sytems srl, Commodore USA , Amiga Inc. , A-EON , IContain Systems, Ltd. , ben 6 compagnie che vogliono guadagnare sul marchio Amiga , vi sembra normale ?

Non ci sono strategie , non c'è unione tre le società , non c'è una campagna pubblicitaria neanche basata sul "below the line".

Manca un leader ( per capirci un Jim Collas un PETRO ) , e nei numerosi incontri fatti da Commodore-Amiga Club Stabia e nell'aula di comunicazione pubblicitaria presso il corso di cinema , televisione e fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli , tutti tra ex utenti Commodore e studenti emergeva solo un pessimo modo di gestire AMIGA sia marchio che come brand .Volete la nicchia con 100 utenti ? continuate pure .
Stefano Buonocore

Esperto

Messaggioda samo79 » ven apr 13, 2012 7:45 pm

Stefano Buonocore ha scritto:Oggi secondo me la situazione Amiga è ridicola :

Hyperion Entertainment, Acube Sytems srl, Commodore USA , Amiga Inc. , A-EON , IContain Systems, Ltd. , ben 6 compagnie che vogliono guadagnare sul marchio Amiga , vi sembra normale ?

Carissimo Stefano non può esserci unità con la fuffa, Commodore USA, IContain e compagnia cantante stanno solo usando un marchio licenziato dalla semi-fallimentare Amiga Inc. perdipiù producendo (anzi assemblando) prodotti che nulla hanno a che vedere con noi

Non c'è null'altro di Amiga nei loro affari e nulla di cui noi potremmo aver bisogno, cosi è andata grazie ad Amiga Inc. e alla sua voglia di guadagnare quei suoi quattro spiccioli sul solo marchio, null'altro si può fare se non sperare che se ne vada "fori delle bal" il più presto possibile

Il mondo Amiga di oggi è rappresentato esclusivamente dai sistemi NG (AmigaOS4, MorphOS e AROS) o classic, semmai il dialogo dovrà uscire fuori da queste realtà ..

BTW non penso che Enrico volesse zittirti ma solo farti capire la realtà attuale, e la realtà buona o brutta che sia rimane questa
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda andres » ven apr 13, 2012 9:00 pm

credo che Enrico volesse anche riportare le cose su un piano di realtà.
Questa frammentazione parte da lontano (dal 1994 o almeno dal 1995, quando ESCOM decise di separare i brand Commodore e Amiga), e oggi nessuna delle realtà citate ha né i soldi, né la volontà di ricomporre questi pezzi.
Insomma ormai le strade sono queste, e molto difficilmente le cose cambieranno in futuro.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda ematech » ven apr 13, 2012 10:02 pm

mandare una mail a Brin e Page chiedendo di comprare C Usa, Amiga Inc, Hyperion e tutti i lucratori, e fonderli insieme creando una azienda riconoscibile

Google ha i conti in regola

Trimestrale col vento in poppa per Mountain View: ricavi al di sotto delle aspettative, ma denaro "cash" in abbondanza. Novità per le azioni, nessuna per la linea di comando
Roma - Google ha comunicato i risultati finanziari per il primo trimestre del nuovo anno fiscale, evidenziando numeri come sempre positivi ancorché leggermente inferiori alle (sempre alte) aspettative degli analisti di Wall Street.

Nei primi tre mesi del 2012, Google ha collezionato ricavi per 8,14 miliardi di dollari (esclusi i costi per le acquisizioni): si tratta di un +25 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, anche se il risultato è inferiore agli 8,15 miliardi di dollari precedentemente stimati da analisti e investitori.

Altrettanto notevole e impressionante il denaro contante che Google dice di avere a disposizione, per un totale di 49,3 miliardi di dollari teoricamente disponibili immediatamente per ogni genere di possibile operazione finanziaria.

Così avranno Android e Amiga OS per lottare contro Apple e Microsoft.
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Messaggioda ematech » ven apr 13, 2012 10:12 pm

Stefano Buonocore ha scritto:Bravi se pensate al successo del WII , nulla è impossibile , la console di casa nintendo è andata benissimo sul mercato nonostante fosse la più scadente delle tre console basate su PowerPc e avesse una grafica pessima . Per fare un rilancio di Commodore e Amiga è innegabile che ci vogliono tantissimi soldi , ma mai dire mai .

NON CI VOGLIONO SOLDI CI VUOLE GENTE CAPACE E NON LUCRATORI DI MARCHI O DI SCHEDE MADRI OEM . CI VUOLE UN COMPUTER NEI NEGOZI A 499 $ , UNA DISTRIBUZIONE CAPILLARE COME AVEVA LA COMMODORE; UN APP STORE; STAMPARE UNA SCHEDA MADRE CON CPU COSTA POCHISSIMO POSSO DARTI TUTTI GLI INDIRIZZI IN CHINA E I PREZZI; IL VERO PROBLEMA CHE HYPERION é TROPPO PICCOLA PER COLLABORARE CON ALTRE AZIENDE CHE VOGlIONO FARE SCHEDE MADRI AMIGA; AL MASSIMO SUPPORTERA' UN NETBOOK PROSSIMAMENTE. :sbam:
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Precedente

Torna a Amiga in generale