Pianeta Amiga 2010

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Pianeta Amiga 2010

Messaggioda Alblino » mar gen 19, 2010 8:40 pm

Si potrebbe fare anche alla nuova fiera di Rho-Pero a Milano non ho idea
di quanto costi e se sia fattibile di certo lo spazio non manca e pure i mezzi per
arrivarci sono comodi costa un botto il parcheggio. :uffa:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Seiya » mar gen 19, 2010 9:04 pm

facciamola a Maciu Piciu :ahah:
Seiya

Supremo

Messaggioda afxgroup » mer gen 20, 2010 11:14 am

Io a qualche Linux day l'accosterei invece.. proprio per far conoscere la piattaforma ad altra gente e non solo a chi la conosce già..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Norrin_Radd » mer gen 20, 2010 1:39 pm

afxgroup ha scritto:Io a qualche Linux day l'accosterei invece.. proprio per far conoscere la piattaforma ad altra gente e non solo a chi la conosce già..

Quotone! :annu:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda Seiya » mer gen 20, 2010 10:23 pm

e magari sentirsi dire "Ah, l'Amiga! Ma non era quella dei giochini? Esiste ancora?"

E magari avvicinare una Sam440 ad un hardware linux 10 volte più potente di Amiga e con il software che viaggia 10 volte più veloce.

Si!
Direi che sarebbe bello da fare..
organizzate, organizzate..che sarà un'esperienza indimenticabile e unica :eheh2:
Seiya

Supremo

Messaggioda Allanon » gio gen 21, 2010 5:05 pm

Seiya ha scritto:e magari sentirsi dire "Ah, l'Amiga! Ma non era quella dei giochini? Esiste ancora?"

E magari avvicinare una Sam440 ad un hardware linux 10 volte più potente di Amiga e con il software che viaggia 10 volte più veloce.

Si!
organizzate, organizzate..che sarà un'esperienza indimenticabile e unica :eheh2:

Io quando vedo AmigaOS4 in azione su un processore a "quasi" 700MHz mi stupisco sempre di come daivolo faccia... perchè non potrebbe stupirsi anche qualcun'altro?
:no:
Allanon

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 21, 2010 5:46 pm

Allanon ha scritto:
Seiya ha scritto:e magari sentirsi dire "Ah, l'Amiga! Ma non era quella dei giochini? Esiste ancora?"

Si!

Io quando vedo AmigaOS4 in azione su un processore a "quasi" 700MHz mi stupisco sempre di come daivolo faccia... perchè non potrebbe stupirsi anche qualcun'altro?

Io infatti ero stupito già dell'Efika... ma Seya vuole la pappa pronta,lui è avanti con il PC... per forza! Forse dimentica gli anni moribondi dello sviluppo Amiga,e quello che siamo adesso!
Continua a Trollare e Ciurlare nel manico,su una Realtà che si sta rialzando in piedi solo adesso... ma mica cerca di essere fantasioso e togliersi le fette di prosciutto dagli occhi... no! Imperterrito da un pezzo,dice che Amiga è morta,intanto sono passati 2 anni e la Causa legale si è fatta da parte,lasciandoci un'update che sinceramente mi lascia sbalordito!
Ma lui lo ha provato e toccato con mano? NO!
Io sono stufo di dargli corda,tanto alla fine è sempre la solita tiritera! :ahah:
Contento lui,che non guarda oltre.... non lascia nemmeno il tempo alle cose di uscire dall'uovo,per l'X1000 solo critiche negative senza senso logico come il resto. Ma se non la vediamo all'opera che ti critichi? Fossero critiche costruttive almeno! :mah: :no:
Sappiamo veramente cosa sarà l'X1000,sappiamo cosa sarà in grado di offrire,sappiamo cosa sono gli 8 software che accompagneranno OS4??
No!
Però almeno noi siamo fiduciosi che sarà decisamente meglio dei soliti Peg e A1!
Sappiamo che ACube e Hyperion hanno fatto qualcosa fino ad ora e non si sono girati i pollici non ostante i casini legali che vi erano! Ma queste cose per Seya non contano... lui si diverte a rovinare i discorsi e far scappare anche qualche amighista che vorrebbe sostenere la comunità! :svitato: :tie:
Sti discorsi li poteva fare: Avendo OS4 tra le mani che non funzionava,e con un'ipotetica Hyperion ormai agli sgoccioli e senza partner! :skull: :PIGGY:
Per fortuna siamo messi meglio,molto meglio direi,se guardiamo indietro solo a Settembre! :carucciiii: :happyboing: :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Allanon » gio gen 21, 2010 5:57 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Allanon ha scritto:

Si!

Io infatti ero stupito già dell'Efika... ma Seya vuole la pappa pronta,lui è avanti con il PC... per forza! Forse dimentica gli anni moribondi dello sviluppo Amiga,e quello che siamo adesso!
Continua a Trollare e Ciurlare nel manico,su una Realtà che si sta rialzando in piedi solo adesso... ma mica cerca di essere fantasioso e togliersi le fette di prosciutto dagli occhi... no! Imperterrito da un pezzo,dice che Amiga è morta,intanto sono passati 2 anni e la Causa legale si è fatta da parte,lasciandoci un'update che sinceramente mi lascia sbalordito!
Io sono stufo di dargli corda,tanto alla fine è sempre la solita tiritera! :ahah:
Contento lui,che non guarda oltre.... non lascia nemmeno il tempo alle cose di uscire dall'uovo,per l'X1000 solo critiche negative senza senso logico come il resto. Ma se non la vediamo all'opera che ti critichi? Fossero critiche costruttive almeno! :mah: :no:
Sappiamo veramente cosa sarà l'X1000,sappiamo cosa sarà in grado di offrire,sappiamo cosa sono gli 8 software che accompagneranno OS4??
No!
Però almeno noi siamo fiduciosi che sarà decisamente meglio dei soliti Peg e A1!
Sappiamo che ACube e Hyperion hanno fatto qualcosa fino ad ora e non si sono girati i pollici non ostante i casini legali che vi erano! Ma queste cose per Seya non contano... lui si diverte a rovinare i discorsi e far scappare anche qualche amighista che vorrebbe sostenere la comunità! :svitato: :tie:
Sti discorsi li poteva fare: Avendo OS4 tra le mani che non funzionava,e con un'ipotetica Hyperion ormai agli sgoccioli e senza partner! :skull: :PIGGY:
Per fortuna siamo messi meglio,molto meglio direi,se guardiamo indietro solo a Settembre! :carucciiii: :happyboing: :annu:

Mac stai certo che io, adesso che ho ritrovato la via, e il vero divertimento di programmare e riscoprire Amiga, non abbandonerò di nuovo la baracca: certo non sono più un ragazzino e il tempo libero è quello che è, ma spero di contribuire se non alla rinascita alla sopravvivenza di Amiga: l'oceano è fatto di gocce non dimentichiamocelo :ahah: .
Io credo che entro l'estate ne vedremo delle belle :happyboing: (come se quello che è accaduto fino ad oggi non fosse niente!)
Allanon

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 21, 2010 6:02 pm

Io mi pento solo di non saper programmare nemmeno una riga in Basic col C64... :no: sennò mi ero tirato su le maniche da un pezzo con i linguaggi su OS4! :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Varthall » gio gen 21, 2010 6:30 pm

Si!

Bello leggere su un forum Amiga qualcuno sfottere chi vuole promuovere e far conoscere AmigaOS...
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio gen 21, 2010 6:38 pm

mac usa Hollywood, vedrai quante soddisfazione ti toglierai :felice:

fidati, e' bello, easy e ti crei i programmi multipiattaforma :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Allanon » gio gen 21, 2010 6:42 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io mi pento solo di non saper programmare nemmeno una riga in Basic col C64... :no: sennò mi ero tirato su le maniche da un pezzo con i linguaggi su OS4! :carucciiii:

Se hai un po' di tempo libero puoi sempre rimboccarti le maniche! Il fattore critico è proprio il tempo! :eheh:

Se poi ti serve una mano, qua abbiamo un ottimo forum pieno di gente volenterosa!
Se poi prendi Hollywood... si potrebbe tentare anche una sezione tutorial, alla quale contribuirei volentieri :annu:
Allanon

Eroe

Messaggioda Seiya » gio gen 21, 2010 8:09 pm

MacGyverPPC ha scritto:Continua a Trollare e Ciurlare nel manico,su una Realtà che si sta rialzando in piedi solo adesso... ma mica cerca di essere fantasioso e togliersi le fette di prosciutto dagli occhi... no! Imperterrito da un pezzo,dice che Amiga è morta,intanto sono passati 2 anni e la Causa legale si è fatta da parte,lasciandoci un'update che sinceramente mi lascia sbalordito!

il bello è che non lo dico solo io, ormai diversi utenti che hanno investito su OS4 cominciano a vedere che le cose non stanno andando bene.
Qui non si parla di lato hardware.
Qui si parla di software

E per il prosciutto forse ti confondi con te stesso :scherza:

quando ho mollato Amiga per i PC, li ho provati per 10 secondi e ho capito subito che c'era un abisso tra AmigaOS e gli OS su PC.
Il MacOS l'ho usato ancora meno per vedere subito le potenzialità dell'OS rispetto ad AmigaOS.
Linux idem.

Mica devi usare 1 anno l'OS per scoprire che è bello e non fa girare praticamente niente!
Basta vedere i diversi video su youtube per rendersi conto che sono tutti gli stessi video..mostrano le icone, la velocità nell'aprire le finestre e giocare con il browers.

Ti ricordi che OS4 non ha la memoria protetta che invece aveva windows 3.x che di fatto lo rende superiore da questo punto di vista..

puoi sempre ignorarmi :ammicca:

Veramente ho sempre detto che l'X1000 è una buona macchima.
E' l'OS che fa schifo e rovinerà persino le potenzialità dell'hardware.
Vuoi vedere che è bello perchè è veloce, ha belle icone, ha le finestre trasparenti e bla bla, ma la cosa principale è che deve far girare bene certi software e non lo fa.

PageStream 5 ad esempio c'è pure 68k
Ora chi mi fa spendere 1000 euro per usarlo quando possono usarlo su WinUAE al solo costo del programma?
Anche queste cose fai finta di non vedere..
Anche questi programmi che dovrebbero essere killer application per OS4 escono ancora per 68k e per chi ha un classic o un emulatore.
Quando avrai timberwolf (mi pare che avevano promesso diversi mesi fa una dimostrazione pubblica e pare non c'è stata) passerai dalla mattina alla sera a navigare in internet?

Hyperion dovrebbe concentrarsi a lavorare sul software e cercare di portare il più vasto numero di programmi invece di perdersi in progetti ambiziosi, i quali che stanno facendo perdere tempo all'uscita di software, che sono l'unica cosa che tiene un utente attaccato a quel sistema

Dipende dal processore!
E di certo una cpu senza Simd o L2 Cache sarà molto, ma molto castratto e castrerà tutto il resto.

Io elogio ACube per il buon lavoro che hanno fatto e faranno per questa Comunità.
Hyperion ha un solo compito: Fare software e farne tanto e basta!
Per fortuna che non sono più così infantile da correre dietro alle frottole e alla favole, ma preferisco provare con mano.
Mi è bastato provare qualche minuto OS4 per vedere come non è cambiato nulla.
Tutto bello da vedere, questi si.

Quando avevo solo AmigaOS pensavo come te, che chi parlava di PC non sapesse cosa stesse dicendo.
Ho provato Windows 3.11 e ho detto letteramente "Amiga ci ha preso in giro, ho speso un sacco di soldi per Amiga e poi ...è bastato un pc caccoloso con un OS con le palle per cambiare idea"

Sai quando vedi il tuo amiga tecnicamente un mostro ad un pc dell'epoca, proprio quei pc orridi e con tecnlogia che sembra del giurassico, far girare facilmente lo stesso software che su Amiga di allora era necessario almeno un PowerPC a 200 mhz che costava delle milionate.
Dal punto di vista hardware il mio Amiga era un astronava spazilae e quel pc una barchetta eppure prestazioni da 24° secolo!!

E' per questo che dico: l'Hardware c'è! Otimizzate il software che è questo che fa la differenza.
Volete hardware potente e l'avrete, ma il software chi lo fa se quelli che dovrebbero farlo fanno altro?
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » gio gen 21, 2010 8:29 pm

Varthall ha scritto:Bello leggere su un forum Amiga qualcuno sfottere chi vuole promuovere e far conoscere AmigaOS...

ha fatto effetto allora il post :)
l'ho scritto di proposito infatti.

Amiga non deve centrare niente con linux.
Amiga è amiga e basta.
PA è un ritrovo per la comunità e deve essere di questa comunità.
Seiya

Supremo

Messaggioda Allanon » gio gen 21, 2010 9:52 pm

E come diceva Raf:

"Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control""Self Control" "Self Control" "Self Control" "Self Control"... peggio che di parlare di politica da quanto mi si avvelena il sangue... :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam:
Allanon

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale