cose strane....

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: cose strane....

Messaggioda samo79 » mer mag 20, 2009 9:36 pm

Lo vedi che ci capiamo ? :ultralol:

Cmq io sono contrario a sti marchi registrati, posso anche accettare un nome ma un logo più o meno simile è pure speculazione da multinazionale ..
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Raffaele » ven mag 22, 2009 8:41 am

Amiga Supremo ha scritto:La bandiera ITALIANA deve soddisfare dei requisiti ben definiti, per essere considerata tale; NON basta che sia fatta con gli stessi colori. :ammicca:

Invece sì...

La destra provò a far passare una legge per definire che solo quelle proporzioni e solo determinati colori PANTONe definissero la bandiera italiana, per fare sì che quelle sventolate nelle manifestazioni non fossero considerate bandiere italiane e neppure considerate espressioni di italianità... (sic!)...

La proposta defunse di morte naturale...

Per la bandiera italiana bastano tre pezze parallele bianca, rossa e verde...

Disclaimer sui miei giudizi

Classic Amiga Man ha scritto:Quante cazzate, lo sapevo che qualcuno ci sarebbe cascato con tutti i piedi :ahah: .

Cascare? Date le premesse era del tutto naturale...

Quanto ai miei giudizi sul plagio?

Acredine? Ma quale acredine...

Se mi danno informazioni non corrette e mi dicono che è stata Apple a mettere quel logo sul suo sito, e non mi dicono che è il logo di un gioco, è chiaro che date le premesse E I FAMIGERATI PRECEDENTI DI APPLE, il mio giudizio sarà a sfavore di chi già in passato si è dimostrato intollerante su Amiga...

Ormai non posso più dargli fiducia... Ma ammetto che questa volta li ho condannati sulla base di prove non suffragate da una mia personale visita di verifica al loro sito, sennò mi sarei accorto dell'equivoco...

Ho sbagliato solo a non verificare la fonte... E mi sarei evitato un giudizio AFFRETTATO
e i commenti salaci di Classic Amiga Man.

Ma, dati i precedenti state sicuri che Apple presto o tardi, ricascherà nel commettere qualche malefatta commerciale o pubblicitaria... Non solo ce l'hanno nel sangue, ma hanno più volte dimostrato di non volersi redimere in alcun modo.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Lecta » ven mag 22, 2009 10:48 am

Raffaele ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:La bandiera ITALIANA deve soddisfare dei requisiti ben definiti, per essere considerata tale; NON basta che sia fatta con gli stessi colori. :ammicca:

Invece sì...

invece no...

Esatta definizione cromatica [modifica]

I toni cromatici dei colori della bandiera della Repubblica Italiana, indicati dall'art. 12 della Costituzione, sono definiti dalla circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 2 giugno 2004, UCE 3.3.1/14545/1, con i seguenti codici Pantone tessile, su tessuto stamina (fiocco) di poliestere, e dal decreto del presidente del Consiglio dei Ministri 14 aprile 2006:
« Disposizioni generali in materia di cerimoniale e di precedenza tra le cariche pubbliche - Gazzetta Ufficiale n.174 del 28 luglio 2006 - il verde prato brillante (17-6153), il bianco latte (11-0601) e il rosso pomodoro (18-1662). »

Pantone
tessile Approssimazione su video
HEX RGB CMYK HSV RAL

██ 17-6153TC
verde prato brillante
R:000 G:136 B:068
C:088 M:022 Y:099 K:008 H:150° S:100% V:053%
6010
verde erba

██ 11-0601TC
bianco latte
#FFFFFF
R:255 G:255 B:255
C:000 M:000 Y:000 K:000 H:000° S:000% V:100%
9003
bianco segnale

██ 18-1662TC
rosso pomodoro
#DD2222
R:221 G:034 B:034
C:007 M:099 Y:100 K:1 H:000° S:085% V:087%
3013
rosso pomodoro

Ovviamente si parla della bandiera ufficiale usata nella pubblica amministrazione e in cerimonie ufficiali.
Il Privato può esporre (basta che lo faccia con decoro) una bandiera italiana che non abbia gli esatti colori pantone. Tra l'altro la circolare citata mi pare che definisca anche le proporzioni (non le dimensioni) della bandiera.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mag 22, 2009 12:21 pm

Raf.... :ahah:
Veramente, un forum non ti da il giusto spazio, nemmeno un blog.
Devi scrivere per un sito, così non avresti modo di leggere i vari reply che ti prendi ed ignori sistematicamente.
Continua però, così ci divertiamo :eheh2: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven mag 22, 2009 9:33 pm

Lecta ha scritto:Tra l'altro la circolare citata mi pare che definisca anche le proporzioni (non le dimensioni) della bandiera.

Giustissimo. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » lun nov 16, 2009 8:44 pm

Uppino solito per un'altra curiosità.

Macity pubblica una piccola notizia sulla versione 1.0 di ScummVM (chi non lo conosce qui dentro si ritenga bannato a vita anche dai supermercati) e menziona, udite udite, AmigaOS 4 :ride: :

http://www.macitynet.it/macity/aA40747/ ... icca.shtml
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Precedente

Torna a Amiga in generale