Perche' Amiga!? (Creiamo il Nostro OS!)

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Perche' Amiga!? (Creiamo il Nostro OS!)

Messaggioda MacGyverPPC » lun feb 02, 2009 4:49 pm

MazinKaesar ha scritto:
AmigaCori ha scritto:Mi spiego, quando leggo che Amiga e' il "top del top" degli OS perche' e' leggerissimo e richiede poche risorse...ma poi ci facciamo girare quel pachiderma di OpenOffice, secondo me si crea un controsenso enorme.
L'OS e' leggero?, allora le applicazioni DEVONO essere native e non portate da Linux mega applicazioni che ammazzano le prestazioni dell'OS.

Le fai tu?

Io mi chiedo... ma possibile che Hyperion non abbia pensato di assimilare WordWorth e modernizzarlo?
O che qualcuno possa farlo a nome suo?
Cavoli,sarebbe il nuovo WW del millennio OS4.... più nativo di cosi... :felice:
Quello che non capisco è perchè,se abbiamo degli ottimi programmi nativi,non si pensa di aggiornarli,con quel che c'è già anche il lavoro di PowerPCizzazione non sarebbe più semplice? :mah: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » lun feb 02, 2009 5:08 pm

Sono disponibili i sorgenti di WW?

E poi..ancora quei due devono finire l'OS...meglio nn distrarli troppo che dopo nube si inca**a ancora! :ride:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun feb 02, 2009 5:51 pm

clros ha scritto:Sono disponibili i sorgenti di WW?

E poi..ancora quei due devono finire l'OS...meglio nn distrarli troppo che dopo nube si inca**a ancora! :ride:

Eh lo so :ahah:
Comunque i sorgenti potrebbero iniziare a pregare di farseli dare o vendere.... cavolo,da quanto quelli di WW non fanno una mazza?
Idem per grandi programmi come TurboPrint e altre chicche,che oggi farebbero sfigurare Winzozz e forse i Mac,sotto certi aspetti.
Compreso programmi che già negli anni '80 '90 su Amiga,superavano l'immaginazione sul WB!
Per me se non cercano di migliorare quel che c'è già e modernizzare,perdono il doppio del tempo,anzi il quintuplo! :ammicca:
Dovrebbero costruire un piccolo Team per iniziare a sfornare nuovo parco giochi e SW,se non vogliono vendere un nuovo Amiga carente d'interesse,verso nuovi utenti fin dall'inizio.
Apple era carente,ma bene o male a fatto miracoli e ora dal 2000 è sulla bocca di tutti....
Amiga ora ,inizia a farsi sentire un pò ovunque... (IMHO)non sarebbe bello vederla dimenticare altri 3 anni per mancanza d'innovazione! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » lun feb 02, 2009 6:46 pm

Sull'idea del team sarei anche d'accordo ma...il problema sono i soldi! :riflette:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun feb 02, 2009 8:11 pm

MazinKaesar ha scritto:
AmigaCori ha scritto:Mi spiego, quando leggo che Amiga e' il "top del top" degli OS perche' e' leggerissimo e richiede poche risorse...ma poi ci facciamo girare quel pachiderma di OpenOffice, secondo me si crea un controsenso enorme.
L'OS e' leggero?, allora le applicazioni DEVONO essere native e non portate da Linux mega applicazioni che ammazzano le prestazioni dell'OS.

Le fai tu?

Allora per un non Amiga-fan-boy, che senso avrebbe far girare OpenOffice su Amiga?, se l'applicazione e' la stessa, la pesantezza e' la stessa (sul mio PC OpenOffice non mi pare cosi' pesante) allora tanto vale usare un PC.

Una volta che l'OS e' avviato, cosa fa di quella piattaforma qualcosa di speciale?, le applicazioni. Se DPaint ci fosse stato per MS-DOS ed avesse avuto le stesse identiche funzionalita' (anzi, ora e' l'opposto visto che e' l'HW Amiga a star dietro a quello PC), quale sarebbe stata la particolarita' di Amiga sugli altri sistemi?

Comunque tutte ste mie considerazioni criticone, sono sparse un po' ovunque e sul web e sembrano molto condivise fuori della comunita'.

OpenOffice ce l'ho su XP e gira benissimo.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Precedente

Torna a Amiga in generale