AmigaCori ha scritto:Mi sa che li' siamo proprio una generazione indietro, il WorkBench fu fatto al volo per presentare il prodotto con l'dea "dopo lo perfezioniamo..." pero' il team originale fu poi cacciato dalla C=, ricordavo anche un articolo sui gadget non proporzionali delle finestre, solo con delle patch esterne a C= siamo arrivato ad eliminare quel bruttissimo effetto schiacciato sulle cornici delle finestre

, anche li' sembra che fosse un problema da risolvere in un secondo momento che poi non fu mai risolto per mancanza di tempo...lo facciamo dopo, poi si tiro' avanti fino al fallimento.
Si penso che ti riferisci all'articolo su BitPlane scritto da Shinkuro qualche tempo fa, non so se sia andata proprio cosi, il WB non era certo male all'uscita e penso potesse andare bene anche nel 1994, daltronde se lo paragoniamo a Windows 3.1 ...
Ma da allora siamo più o meno sempre li mentre Windows di strada ne ha fatta parecchia, non mi riferisco certo alla grafica in se, non è certo quello il punto, ma all'usabilità del sistema, manca una toolbar per spostarsi tra le directory, non è possibile fare dei copia ed incolla sul sistema tra diverse applicazioni (MUI li qualcosa fa) ci vorrebbero dei menu contestuali migliori, manca un anteprima per le immagini miniature/video, molte cose sono ancora accessibili solo tramite commodity, e tanto altro, sarò anche eretico ma considero Windows 98 decisamente più comodo da utilizzare, fermo restando che sto parlando esclusivamente della GUI
Insomma roba da fare ce n'è tanta e qualche spunto da MorphOS 2.1 si potrebbe prendere senza scandalizzarsi più di tanto, speriamo che adesso le cose possano migliorare con l'integrazione di Cairo, ma questa cosa IMHO va presa come priorità assoluta di sviluppo.
AmigaCori ha scritto:Se non sbaglio anche AOS3.1 fu sviluppato, o finito di sviluppare post fallimento C=, se ci pensiamo bene non e' che abbiamo avuto chissa' quanti OS su Amiga da parte di C=, il primo lo fecero i padri di Amiga, OS3.9 (la rivoluzione) fu fatto esternamente e OS4.1 da Hyperion.
Beh forse il 3.5 è stato più importante nel corso del tempo, il 3.9 lo vedo più come un completamento, comunque lo so, non voglio certo tirare le croci addosso a nessuno, lo so che il sistema è stato a lungo fermo, però piuttosto che fare le icone a 32 Bit e lo Screen Dragging forse forse ...
Ah ci sono foto e video appena preparati da Elwood
http://pferrucci.club.fr/files/index.php