Il mio primo thread

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Il mio primo thread

Messaggioda Amiga Supremo » mer mar 10, 2010 12:17 am

Seiya ha scritto:o sei quel tipo che aveva inventato una teoria sui numeri che avrebbe cambiato il mondo?

Fin'ora non ho neanch'ora sentito nominar di "anime".
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda sofficino » mer mar 10, 2010 12:19 am

Sono le 23.00. Anche questa sera mi addormento guardando un DVD di Star Trek The Next Generation.
Ho una mezza intenzione di installare Ikaros Desktop sul mio attuale protatile. Al limite, se qualcosa va male, posso sempre reinstallare Winzozz 7. Prima però qualcuno dovrebbe dirmi se in Ikaros Desktop c'è un browser e se c'è un player per vedere i DVD.
Prima di installare Winzozz 7 appena acquistato, avevo provato ad installare Ubuntu. Ci ho messo parecchio tempo per far partire il player. E quando alla fine ho scaricato tutti i pacchetti necessari per far partire il player, l'unica lingua che accettava era il tedesco. Ho dovuto guardare Star Trek in tedesco.
Spero di non avere gli stessi problemi con Ikaros Desktop.
OS4.1 ha il pieno supporto dei vecchi ADF Amiga e del WinUAE, vero?
Potrei provare a partizionare il disco fisso per un doppio avvio e installare Ikaros Desktop sulla seconda partizione. Dovrei però installare anche il programma che permette di eseguire il doppio avvio, e io non so nulla a riguardo. Non so dove si scarica. Non so quali operazioni si devono successivamente eseguire. Qualcuno può darmi delle indicazioni?
Fa sempre piacere provare un nuovo sistema operativo sul proprio computer.

@ NubeCheCorre
Mi trovo abbastanza bene con Winzozz 7. Devo ammettere che è un sistema operativo veramente molto stabile. Ma c'è una ragione per questo. Winzozz 7 è come Winzozz Vista ma totalmente aggiornato e debaggato. Lo stesso vale per Office 2010. Io ho office 2007 e so già che Office 2010 sarà la versione migliorata di Office 2007 che non richiede aggiornamenti aggiuntivi da scaricare e installare perché già totalmente corretto sull'esperienza di Office 2007.
Il più tenue degli inchiostri è più vivido della miglior memoria.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda ematech » gio mar 11, 2010 10:04 pm

............................
Questo per dire che il mercato resta quello che è, vale a dire un mercato di puri appassionati e che, a livello commerciale, non può competere col resto del mondo.
Chissà, la voglia di Amiga c'è, magari tra un po' ritornerà ad essere un marchio conosciuto, ma, come al solito, bisogna essere pazienti e fiduciosi.[/quote]................

non sono d'accordo chi non pensa in grande non ottiene nulla.

Amiga se vende 1 milione di pezzi può tornare a competere

la distribuzione è la cosa più importante.
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Messaggioda sofficino » gio mar 11, 2010 10:55 pm

Concordo pienamente.
Tra l'altro io sono uno dei pochi che ha fatto una stima di vendita pari a 3.000.000 di unità entro il primo (massimo i primi 2) anno. Tutti gli altri, molto, molto, ma molto molto vigliaccamente (veramente molto, quasi moltissimo) non hanno avuto il coraggio di fare una stima delle unità AmigaOne X1000 che verranno vendute entro il primo anno.
Non cito i nomi perché non è corretto (Seiya, Ioria del leone, Orion, Mizar, Artax, Mime, Thor, Luxor, Megres + altri cavalieri di Asgard, NubeCheCorre, divina, AmigaSupremo, MazingaKaiser, il Grande Mazinga, MazingaZ, Goldrake, Gundam, Jeeg, Voltron, Trider G7, Baldios, Gordian, Daikengo, Daltanius, samo79, Kyle, Allanon, Classic Amiga Man, m3x, andres, MacGyverPPC, Fogg_80, AMIGATV, AmigaCori, clros, cip60, cipiace64, etc. etc.).
La tua stima di vendita pari a 1.000.000 di pezzi mi sembra una stima ottimistica, anche se io prevedo un numero di unità vendute più alto.
Anche se non sono un esperto del settore, visto che le mie esperienze sono tutte incentrate nel ramo dei videogame, io sono molto più ottimista di loro sul futuro di Amiga.
Spero che il futuro di Amiga sia un futuro a colori.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda Amiga Supremo » gio mar 11, 2010 11:17 pm

sofficino ha scritto:La tua stima di vendita pari a 1.000.000 di pezzi mi sembra una stima ottimistica, anche se io prevedo un numero di unità vendute più alto.

Non c'è contraddizione in quello che hai scritto?? :riflette: :mah:

Secondo te, tutti questi milioni di Amighisti dove stanno ora? (NON rispondermi in un'altra dimensione :ahah: ).
E cosa stanno facendo (NO! :no: NON rispondermi che stanno aspettando l'AMIGA ONE X1000... :mah: :sperduto: ).
Chi pensa in grande, può farlo con profitto soltanto se è stato in grado di ritagliarsi il proprio posto al SOLE.

Tutte queste milionate di AMIGA ONE X1000 che prospetti, cosa avrebbero di tanto allettante da proporre, tanto da giustificarne una così elevata richiesta, portafoglio alla mano?

Perchè le macchine che sono venute prima, NON hanno venduto tanto?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda sofficino » gio mar 11, 2010 11:32 pm

@ Amiga Supremo
Devo tovare un modo di contattare l'Hyperion e la A-eon per chiedere quali sono le loro stime di vendita di AmigaONE X1000 per il primo anno.
Tra l'altro hai trovato ancora una volta il modo di non rispondere alla mia domanda. Io ti avevo chiesto (e avevo chiesto anche a tutti gli altri) di digitare un valore numerico relativo alle tue stime di vendita di AmigaOne X1000 entro il primo anno. E mi aspettavo una risposta del tipo: 1 unità venduta nel primo anno o 10 unità vendute nel primo anno o 100.000 unità vendute nel primo anno o 1.000.000.000.000 di unità vendute nel primo anno (contando anche il mercato extraterrestre natualmente) ...; e invece nisba. Sei un maestro (e lo sono anche gli altri) nel girare attorno alle domande. Eppure mi è sembrato di aver posto una domanda specifica.
Pensa che anche io al Politecnico, durante gli esami orali, cercavo di girare intorno alle domande; ma il docente mi segava lo stesso.
sofficino

Esperto

Messaggioda Seiya » gio mar 11, 2010 11:55 pm

ti rispondo io
Se vendono 100 pezzi a quel prezzo è un miracolo.
100 in qualche anno :ammicca:

Vorrei conoscere 100 persone che si pigliano una macchina senza software e con un OS che non potrà sfruttare quell'hardware..
Seiya

Supremo

Messaggioda Allanon » ven mar 12, 2010 12:03 am

Seiya ha scritto:ti rispondo io
100 in qualche anno :ammicca:

Vorrei conoscere 100 persone che si pigliano una macchina senza software e con un OS che non potrà sfruttare quell'hardware..

Ma sta storia del "senza software" si puo' sapere dove l'hai pescata? Come fai ad esserne così totalmente certo al 100% ? E anche 'sta storia dell'OS che non sfrutta l'HW... maro' che fisse che ti prendi!!
:riflette:
Allanon

Eroe

Messaggioda Seiya » ven mar 12, 2010 12:54 pm

Allanon ha scritto:
Ma sta storia del "senza software" si puo' sapere dove l'hai pescata?

io parlo di "Software", non di programmini fatti a perdi tempo!
Magari non ci capiamo nei termini

E anche 'sta storia dell'OS che non sfrutta l'HW... maro' che fisse che ti prendi!!

Sicuramente hai ragione tu.
AmigaOS4 è in grado di sfruttare le ultime tecnlogie pci-express, il software sfrutta appieno opengl 3.0 e sm4 e 5.
E in più l'OS sfrutta il multicore e pure il software
Seiya

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mar 12, 2010 1:20 pm

Cento magari no, io dico un migliaio di pezzi piazzati in due/tre anni.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven mar 12, 2010 9:24 pm

Seiya ha scritto:ti rispondo io

Scusa, quale prezzo?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven mar 12, 2010 9:50 pm

sofficino ha scritto:Tra l'altro hai trovato ancora una volta il modo di non rispondere alla mia domanda. Io ti avevo chiesto (e avevo chiesto anche a tutti gli altri) di digitare un valore numerico relativo alle tue stime di vendita di AmigaOne X1000 entro il primo anno. E mi aspettavo una risposta del tipo: 1 unità venduta nel primo anno o 10 unità vendute nel primo anno o 100.000 unità vendute nel primo anno o 1.000.000.000.000 di unità vendute nel primo anno (contando anche il mercato extraterrestre natualmente) ...; e invece nisba. Sei un maestro (e lo sono anche gli altri) nel girare attorno alle domande. Eppure mi è sembrato di aver posto una domanda specifica.

Cioè? Vorresti che io (e gli altri) spari delle cifre a caso come fai tu?
Va bene che siamo su un forum dove tra le altre cose si parla di AMIGA, come tra amici al bar, però dai... sù...
un minimo di serietà ed obiettività...
Altrimenti se si deve scendere sul ridicolo, diciamolo subito che stiamo inventando di sana pianta, senza nessun collegamento con la realtà.
Il fatto è che non si sa niente di questa macchina, come puoi pretendere (tra l'altro, a questo proposito, non scordarti mai, che "chiedere è lecito, rispondere è cortesia") stime di vendita attendibili e veritiere?
Io NON sono minimamente collegato con A-EON (e se lo fossi e per puro caso lo sapessi, per una questione di lealtà e CORRETTEZZA, NON te lo direi lo stesso :ammicca: ), quindi che cifra dovrei buttar li, per farti contento? :sperduto:

sofficino ha scritto:Pensa che anche io al Politecnico, durante gli esami orali, cercavo di girare intorno alle domande; ma il docente mi segava lo stesso.

Qui vedi, subentra un altro fatto, MOLTO importante.
Le parole hanno un peso, nell'esprimere un concetto o qualsivoglia altra cosa.
Il discorso formato da quelle parole poi, deve avere sempre un SENSO, altrimenti... :no:
Senza tener ben presente tutto questo, diventa davvero difficile aggirare e rendere insignificante la risposta ad una domanda, in maniera veramente efficace.

Aggiungo inoltre un semplice esempio pratico, che ritengo possa fugare ogni dubbio e sciogliere qualsiasi malinteso, al riguardo:
Se dico una stupidata sottovoce, non è che questa diventa meno "STUPIDATA", rispetto a se la pronunciassi in tono normale, oppure la GRIDASSI.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Allanon » ven mar 12, 2010 10:56 pm

Seiya ha scritto:
Allanon ha scritto:
Ma sta storia del "senza software" si puo' sapere dove l'hai pescata?

io parlo di "Software", non di programmini fatti a perdi tempo!
Magari non ci capiamo nei termini

E anche 'sta storia dell'OS che non sfrutta l'HW... maro' che fisse che ti prendi!!

Sicuramente hai ragione tu.
AmigaOS4 è in grado di sfruttare le ultime tecnlogie pci-express, il software sfrutta appieno opengl 3.0 e sm4 e 5.
E in più l'OS sfrutta il multicore e pure il software

Per esempio c'è la storia dei 7 ( o 8 software non ricordo) che sono in fase di sviluppo...
Per esempio ci sono dichiarazioni del porting di OS4 sulla nuova macchina...
Per esempio una persona normale che produce un hardware per farci girare un suo software sarebbe un cerebroleso se progettasse un hardware non compatibile...
A me sembra che quello che esageri sia tu e non noi che spesso siamo marchiati come fanboy, ma cmq sia sbaglio io ad abboccare sempre a queste provocazioni, e' che proprio non resisto: devo imparare a controllarmi di più.
:skull:
Allanon

Eroe

Messaggioda Seiya » sab mar 13, 2010 1:58 am

Allanon ha scritto:Per esempio c'è la storia dei 7 ( o 8 software non ricordo) che sono in fase di sviluppo...

c'è un link dove ne parlano?

Per esempio una persona normale che produce un hardware per farci girare un suo software sarebbe un cerebroleso se progettasse un hardware non compatibile...

infatti non ho detto questo
Seiya

Supremo

Messaggioda schiumacal » sab mar 13, 2010 8:16 pm

Sto' seguendo il forum ed in particolare molti dei discorsi di Sofficino.

Probabilmente posso sembrare esagerato, ma non senbra anche a voi che ci sia un qualcosa di strano nei suoi discorsi.

Cioe', sembrano troppo banali, vengono posti quesiti a cui e' impossibile rispondere.
Come il n° degli AmigaX1000 che si potrebbero vendere, domande a cui si cerca fortemente una risposta da parte di noi utenti del forum senza un senso logico.

Ho letto che avrebbe anche contattato quelli della A-EON e della Hyperion per farsi dare da loro le stime di vendita... Mah!!! :sbam:

A scanso di equivoci, mi sa' un po' di trollismo.
Chiedo scusa se mi sono sbagliato, ma devo ammettere che quando puntualizza sul fatto che noi non rispondiamo alle sue domande, e che le aggiriamo, riprendendoci in maniera non piu' scherzosa, la cosa un po' mi puzza.

Ma ripeto, sono pronto a fare le mie scuse a Sofficino se mi sto' sbagliando.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale