Lanciato AmigaOS DevContest !!!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda amighista » gio mar 31, 2005 8:19 pm

moly ha scritto:Scusa ma ho il cervello in pappa ultimamente (tra problemi personali e impegni universitari...)! Avevo l'icona sempre sul wb per ricordarmi di andare avanti, ma poi ho "dovuto" rivoluzionare un pò l'HD e quindi...ho(avevo) deciso di usare l'installer standard per quella cosa, così è tutto più semplice e pulito.Tu che ne dici?


in effetti non e' male l'idea dell'installer standard...mi preoccupa di piu' l'eventuale uninstalling... :ammicca:
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Messaggioda moly » gio mar 31, 2005 8:39 pm

Ho già una mezza idea anche per quello :ride: ...

Appena riesco torno ad occuparmene! promesso :annu: .
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Messaggioda m3x » lun lug 04, 2005 11:56 am

Ancora un aggiornamento per il DevContest!

- un altro progetto è stato selezionato per partecipare al contest: CAD Project
- incrementato il primo premio con una Sound Blaster Audigy 2 ZS (Soft3 courtesy :ride: )

Le iscrizioni al contest sono aperte ancora per 3 mesi.

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina ufficiale del DevContest: http://www.intuitionbase.com/DevContest/
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Messaggioda ghillo » mar lug 05, 2005 5:21 pm

Scusate l'intrusione da un non programmatore, ma vista la mia passione per la grafica 3D (Ormai il 68040 del mio vecchio 4000 non ne poteva piu' di fare rendering con Imagine), non esiste un qualche volonteroso disposto a portare Blender 3D su OS con un buon motore di rendering tipo POV RAY .
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Messaggioda afxgroup » mar lug 05, 2005 5:33 pm

ghillo ha scritto:Scusate l'intrusione da un non programmatore, ma vista la mia passione per la grafica 3D (Ormai il 68040 del mio vecchio 4000 non ne poteva piu' di fare rendering con Imagine), non esiste un qualche volonteroso disposto a portare Blender 3D su OS con un buon motore di rendering tipo POV RAY .
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lo sai che stavo cercando il sorgente di POV RAY ma non sono mai riuscito a trovarlo? E comunque il probglema è che molti nuovi motori di rendering usano OpenGL.. quindi no OPENGL -> NOPARTY
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Messaggioda Richi » mar lug 05, 2005 5:50 pm

afxgroup ha scritto:
ghillo ha scritto:Scusate l'intrusione da un non programmatore, ma vista la mia passione per la grafica 3D (Ormai il 68040 del mio vecchio 4000 non ne poteva piu' di fare rendering con Imagine), non esiste un qualche volonteroso disposto a portare Blender 3D su OS con un buon motore di rendering tipo POV RAY .
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lo sai che stavo cercando il sorgente di POV RAY ma non sono mai riuscito a trovarlo? E comunque il probglema è che molti nuovi motori di rendering usano OpenGL.. quindi no OPENGL -> NOPARTY

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Messaggioda NTN » mar lug 05, 2005 6:25 pm

afxgroup ha scritto:lo sai che stavo cercando il sorgente di POV RAY ma non sono mai riuscito a trovarlo? E comunque il probglema è che molti nuovi motori di rendering usano OpenGL.. quindi no OPENGL -> NOPARTY


Mah, non so che sorgente ho io ma ne ho compilato una versione l'altra settimana, e funziona. Almeno per quello che dovevo farci io....
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Messaggioda afxgroup » mar lug 05, 2005 6:27 pm

NTN ha scritto:Mah, non so che sorgente ho io ma ne ho compilato una versione l'altra settimana, e funziona. Almeno per quello che dovevo farci io....

non è che è uno di quelli vecchi che avevamo su amiga un po' di anni fa?
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Messaggioda NTN » mar lug 05, 2005 6:32 pm

afxgroup ha scritto:
NTN ha scritto:Mah, non so che sorgente ho io ma ne ho compilato una versione l'altra settimana, e funziona. Almeno per quello che dovevo farci io....

non è che è uno di quelli vecchi che avevamo su amiga un po' di anni fa?


Forse, non lo so. A me serviva solo per fare dei benchmark sui compilatori. Il render che ha fatto ha un suo senso, cioè il programma funziona.
Non ha avuto bisogno di OpenGL.
Cmq con il nuovo SDK dovrebbe esserci MiniGL o qualcosa del genere che gira sopra Warp3D.
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Messaggioda amighista » mar lug 05, 2005 6:42 pm

afxgroup ha scritto:lo sai che stavo cercando il sorgente di POV RAY ma non sono mai riuscito a trovarlo? E comunque il probglema è che molti nuovi motori di rendering usano OpenGL.. quindi no OPENGL -> NOPARTY


Scusa, ma che tipo di sorgenti di pov ray cerchi? sul sito ufficiale ce ne sono quante ne vuoi... :sperduto:
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Messaggioda afxgroup » mar lug 05, 2005 7:10 pm

amighista ha scritto:
afxgroup ha scritto:lo sai che stavo cercando il sorgente di POV RAY ma non sono mai riuscito a trovarlo? E comunque il probglema è che molti nuovi motori di rendering usano OpenGL.. quindi no OPENGL -> NOPARTY


Scusa, ma che tipo di sorgenti di pov ray cerchi? sul sito ufficiale ce ne sono quante ne vuoi... :sperduto:


in quelli del sito ufficiale amiga non è supportata. mentre quelli che c'erano in giro anni fa si dovrebbero compilare senza grossi problemi (a meno di ottimizzazioni asm 68k)
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Messaggioda amighista » mar lug 05, 2005 8:26 pm

afxgroup ha scritto:
amighista ha scritto:
afxgroup ha scritto:lo sai che stavo cercando il sorgente di POV RAY ma non sono mai riuscito a trovarlo? E comunque il probglema è che molti nuovi motori di rendering usano OpenGL.. quindi no OPENGL -> NOPARTY


Scusa, ma che tipo di sorgenti di pov ray cerchi? sul sito ufficiale ce ne sono quante ne vuoi... :sperduto:


in quelli del sito ufficiale amiga non è supportata. mentre quelli che c'erano in giro anni fa si dovrebbero compilare senza grossi problemi (a meno di ottimizzazioni asm 68k)


in effetti sul ftp di povray ci sono i sorgenti per amiga fino alla versione 3.1... :sperduto:

peccato pero' che la versione mac sia tarata per codewarrior e che ne e' sconsigliato l'uso su un MacOS X...e' per questo che dicevi che non trovavi i sorgenti, vero? :triste:
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Messaggioda m3x » mer lug 20, 2005 10:54 am

Ora sono 6 i progetti in concorso:

- Music Datatype
- AMC (Amiga Media Centre)
- MindSpace
- CAD Project
- Visual GUI generator
- RockBEAT

Ancora nessun progetto italiano? Andiamo ragazzi, non siate timidi!!! :annu:
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Messaggioda afxgroup » mer lug 20, 2005 12:34 pm

m3x ha scritto:Ora sono 6 i progetti in concorso:

- Music Datatype
- AMC (Amiga Media Centre)
- MindSpace
- CAD Project
- Visual GUI generator
- RockBEAT

Ancora nessun progetto italiano? Andiamo ragazzi, non siate timidi!!! :annu:


non saprei proprio che fare. poi c'è ancora la limitazione della clib2??
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Messaggioda m3x » mer lug 20, 2005 1:24 pm

afxgroup ha scritto:non saprei proprio che fare. poi c'è ancora la limitazione della clib2??

Ti riferisci al fatto di dover utilizzare la newlib? Si, è sempre presente.
Ma quale è esattamente il problema? Nel 99% dei casi compilare con -mcrt=newlib oppure -mcrt=clib2 è la stessa cosa.
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