Marchio commodore?????

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Classic Amiga Man » mer lug 15, 2015 1:33 pm

Sì, gli stessi.
Su FB i commenti sono disparati, comunque nessuno che si stracci le vesti per questo o quel motivo.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda schiumacal » mer lug 15, 2015 1:35 pm

Beh! Per il momento quello che ho visto e che vedo sono soltanto rendering...
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda RoC » mer lug 15, 2015 6:27 pm

Design pulito, ma personalmente non mi prende per nulla...

Buona fortuna in ogni caso.
RoC

Veterano

Messaggioda Kyle » gio lug 16, 2015 8:09 pm

Il Commodore Pet (smartphone) è arrivato anche sulla Gazzetta dello Sport! :wow:

http://www.gazzetta.it/Sportlife/Tecnol ... 6013.shtml

Certo l'articolo non ha un nesso logico con tutti i nomi che sforna, e le prime righe sono deliranti, però fra poco fanno più pubblicità al 30° anniversario di Amiga :ride:
Anzi qualcuno dovrebbe lasciare un commento relativo al prossimo PA :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » ven lug 17, 2015 11:52 pm

Pure il FQ ne parla, è un buon segno.
Certo, appena qualcuno approfondisce, la prospettiva cambia...
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AMIGATV » sab lug 18, 2015 9:39 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Kyle » sab lug 18, 2015 10:01 pm

Beh su questo credo ci fossero pochi dubbi... :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda dipsomania » dom lug 19, 2015 11:37 am

Beh si, ovvio, al giorno d'oggi soltanto pochissimi produttori come Samsung, LG e Google possono permettersi di progettare da zero uno smartphone (e forse neppure loro). :ammicca:

Tra il Sacro...
_ Amiga 1200, Hardital TQM 68030/68882 50 MHz, 8 MB Fast Ram, HD 85 MB, AmigaOS 3.0, C1940
... e il profano...
_ AMD FX-6300 4.4 GHz, 8 GB Ram, Radeon 7870 Tahiti LE 2 GB VRam, HD 1 TB, Ubuntu Studio 14.04, AROS Icaros Desktop 2.0.3
_ Acer Extensa 5220, Intel Core 2 Duo 2.2 GHz, 2 GB RAM, HD 750 GB, Lubuntu 14.04
dipsomania

Amico

Messaggioda rebraist » dom lug 19, 2015 11:13 pm

Ma infatti non c'è niente di male a essere un clone, un rimarchiato, un rebranded. Sono onesto, possedendo un terminale mtk 6752 ho provato a trovare qualcuno che facesse engraving di scocche di telefoni, mi sono detto me lo faccio in casa. Non ho trovato niente di convincente per ora, ma cercherò meglio.
Non capisco la levata di scudi che ho letto su tuttoandroid (alcuni, con dispiacere, leggo, sono dei nomi a me noti), alcuni addirittura minacciando azioni legali. Per favore...
Bisogna che la differenza non sia nel marchietto stampato sul case quanto nella personalizzazione software. Che non passa certo per gli emulatori (chiunque non sia vissuto su marte ha un emulatore da 30 anni e su android, almeno, è tutto da riscrivere come controlli ed impatto), ma in un'esperienza d'uso che abbia realmente qualcosa a che fare con Commodore (Mi viene in mente il mai troppo compianto commodore os che nella sua tamarraggine a me piaceva tantissimo). Diversamente pagare 300 euro per un terminale da 130 è come pagare una sam 1000 quando ne vale 200. Che, per carità, ci sta tutta ed è ben più che lecita ai miei occhi (il denaro è denaro, specie di questi periodi). Ma che come le macchine aeon/acube, fa leva sull'effetto nostalgia. Almeno lì hanno la scusa (?) dell'economia di scala. Qui quale sarebbe?
E, comunque, ancora un totale in bocca in lupo a quest'azienda tutta italiana.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda marmotta » dom lug 19, 2015 11:26 pm

Il problema principale è come dice dipsomania... ovvero che non poteva essere diversamente! Purtroppo è l'economia mondiale che abbiamo scelto (o hanno scelto). Quante società europee progettano cellulari? Nessuna! Anche i colossi non ce la fanno... pure la Nokia a voltato le calzette!

Di produzione manco a parlarne, pure i Marziani producono in Cina :ultralol: anche se hai la forza di fare un progetto (e ce ne vuole tanta) poi vai sempre la (vedi Apple e Microsoft)
marmotta

Eroe

Messaggioda rebraist » lun lug 20, 2015 10:42 am

Ho visto il video dell'unboxing del pet.
Fa un certo effetto l'apparecchio che si accende col marchio commodore.
Ma il wow finisce lì e chi mi conosce sa che lo dico non per polemica.
Guagliù, io capisco che non ci sono chissà che capitali, so benissimo che dovete sfruttare il momento (complimenti per l'articolo su repubblica.it), vi auguro di venderne un miliardo. Quando scende di prezzo sarò uno dei vostri clienti, ma ora come ora, al netto del marchietto non vale i 300 euro.
Lo dico senza doppiezza: mi aspettavo una personalizzazione maggiore, una versione android commodorosa. Invece no. So che migliorerete e non voglio scoraggiarvi, ripeto: vendetene un miliardo. Ma, vi prego, fate si che non sia solo un marchietto sulla scocca e nel firmware. E, almeno a mio avviso, non sono gli emulatori che faranno la differenza.
Le reazioni contrastanti su fbook (c'è chi dice che lo comprerà e chi dice che è l'ennesimo cinafonino al netto dei commenti da "ho visto la luce" di qualche "comune amico :D" vi voglio bene ma non sono credibili) non sono da liquidare con stizza. Ascoltatele perché sono entrambe vere e sacrosante.
Voi venderete cellulari rimarchiati e questo non è male. Vi interessa il profitto e questo non è male. State sfruttando i canali pubblicitari giusti e state facendo benissimo (euronics ne parla e, sapete voi meglio di me se vi distribuirà, anzi, lo spero). Ma non dimenticate che una volta in un supermarket il quarantenne nostalgico prova il telefono, vede che non ha niente di diverso rispetto allo huawei esposto affianco al pet, costa di più di uno huawei, compra lo huawei. Software, personalizzazione, esperienza utente.
E, soprattutto, anche il fighetto di repubblica.it nel momento in cui il pet non tira, nel momento in cui il pet risulterà per quel che è, cioè un cinese rimarchiato, il radical chic di repubblica vi affosserà, perché quei tipi di soggetti lì campano per brand, diversamente non respirerebbero apple e, così com'è, è tutto molto bello ma non colpisce al cuore.
Vi auguro ogni bene ma se siete dei fan commodore sapete che commodore ormai è un'idea, una leggenda, un mito. E tutti quanti noi la sentiamo un pò nostra. Ciascuno di noi vorrebbe poter vedere, associato a quel marchio, qualcosa di magico, di unico, di superlativo, di irriproducibile. E'normale quindi che ci siano tanti, me compreso, che abbiano delle perplessità. Non guardate stizziti a tali perplessità e, perché no, critiche.
Ne pioveranno a milioni. Ma voi fate impresa e siete preparati. E'una gara di resistenza. Bisognerà vedere, poi, alla fine della gara. Capire se sono state di più le critiche o le lodi. Ma solo alla fine della gara. Vi auguro tutti i migliori risultati. Ciò non vi autorizza però a chiudere gli occhi innanzi alle critiche.
Con simpatia.
Firma Sborona:
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
rebraist

Maestro

Messaggioda Raffaele » lun lug 20, 2015 11:39 am

rebraist ha scritto:Ho visto il video dell'unboxing del pet.
Fa un certo effetto l'apparecchio che si accende col marchio commodore.

Ma il wow finisce lì e chi mi conosce sa che lo dico non per polemica.
Guagliù, io capisco che non ci sono chissà che capitali, so benissimo che dovete sfruttare il momento (complimenti per l'articolo su repubblica.it), vi auguro di venderne un miliardo. Quando scende di prezzo sarò uno dei vostri clienti, ma ora come ora, al netto del marchietto non vale i 300 euro.

Le reazioni contrastanti su fbook (c'è chi dice che lo comprerà e chi dice che è l'ennesimo cinafonino al netto dei commenti da "ho visto la luce" di qualche "comune amico :D" vi voglio bene ma non sono credibili) non sono da liquidare con stizza. Ascoltatele perché sono entrambe vere e sacrosante.

Per intenderci questo video qui:

https://www.youtube.com/watch?v=Ab6gANbz-3g

Che è un demo carino ma tecnicamente non è un unboxing. È un demo molto leggero che mostra qualche funzionalità, ma un unboxing vero, nell'accezione del termine spiega per filo e per segno cosa ci sia nella confezione dal momento della prima apertura dello scatolo e le prime impressioni d'uso, i pro e i contro, e questo video non lo fa.

Alla fine del video il jingle musicale di "Intel Inside" con la voce che canta "Commodooore" è di una tamarragine pazzesca. Ci sono millemila jingle musicali free al mondo e voi di Commodore Limited andate a prendere quello di Intel??? :wow: :no: :sbam:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » lun lug 20, 2015 12:04 pm

Chi se ne frega se è un rebranded... Leggere i commenti di Luca Antoniazzi scatenato a postare e confutare su tutti i siti di smartphonini Android non ha prezzo. :boing:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda rebraist » lun lug 20, 2015 12:12 pm

Raffaele ha scritto:

Chi se ne frega se è un rebranded... Leggere i commenti di Luca Antoniazzi scatenato a postare e confutare su tutti i siti di smartphonini Android non ha prezzo. :boing:

Era a lui che mi riferivo. Ma è coerente con ciò che è il personaggio di lucommodore ed è per questo che ha la mia stima infinita. :D
Lucommodore" è un mito anche per questo!
Piuttosto io voglio sapere di chi è il volto che si riflette interrogativo sullo schermo spento!!!
Thekaneb non è (benché un pò ci assomigli).
Lucommodore nemmeno.
Besser no.
Sarà qualcuno della CBM?
Firma Sborona:
rebraist

Maestro

Messaggioda rebraist » lun lug 20, 2015 12:13 pm

Raffaele ha scritto:Alla fine del video il jingle musicale di "Intel Inside" con la voce che canta "Commodooore" è di una tamarragine pazzesca. Ci sono millemila jingle musicali free al mondo e voi di Commodore Limited andate a prendere quello di Intel??? :wow: :no: :sbam:

Sono particolari come questo che me li rendono simpatici. Sono umani. E, perché no?, tifo per loro.
Firma Sborona:
rebraist

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale