Site-ring tra siti Amiga!

Riflessioni, eventi, curiosità

Site-ring tra siti Amiga!

Messaggioda Jair » ven ago 11, 2006 8:47 pm

Ho da poco realizzato un mini-sito dedicato ad Amiga.

Stavo pensando, che se altri qui hanno siti Amiga ( non importa di quali dimensioni e di quante pagine e neppure la qualità) si potrebbe creare una sorta di confraternita con scambio link/banner.

Questo non per accrescere la visibilità dei siti o per salire le classifiche di Google ( cosa che non mi interessa con questo mio sito), ma per creare una specie di " Web community Amighista " basata su siti web correlati e magari ogni sito potrebbe trattare nello specifico argomenti diversi su Amiga...

Si potrebbe poi linkare ad ogni sito questo forum e altri siti nazionali ed internazionali che trattano Amiga, AROS, MorphOS, etc...etc....

Ho pensato questo perchè credo che invece di fare un unico grosso sito ( come avevo in mente io col mio sito) è piu' utile e piu' divertente se ognuno crea le sue pagine ( anche poche) su un proprio sito semplice e senza troppi intrallazzi, da collegare a quello di tutti gli altri.... Ovviamente anche siti grandi e ben fatti sono accetti!

Allora che ne pensate? :felice:
Se siete d'accordo vi mostro il mio sito.

Luca

P.s. Nel caso, propongo che sia vietato scartare siti o fare valutazioni sulla qualità degli stessi....non deve essere una gara ma un "gioco" collaborativo in cui chi vuole partecipare fa quello che può ( e vuole) fare (anche solo scrivere testi)
Ultima modifica di Jair il sab ago 12, 2006 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
Jair

Maestro

Messaggioda AMIGATV » sab ago 12, 2006 12:03 am

Sto rifacendo anche il mio....puoi contare su di me :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Jair » sab ago 12, 2006 12:33 am

Bene!

Il mio è questo: http://www.jair.altervista.org

E' ancora sperimentale......e con diverse cose da sistemare e migliorare, l'ho fatto di fretta in due giorni, ma il tempo per ritoccarlo non manca :felice:

Spero ci saranno altre adesioni, intanto grazie AMIGATV !! :ammicca:
Jair

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » sab ago 12, 2006 12:46 am

Mandami il logo o banner del sito che lo aggiungo al mio :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Jair » sab ago 12, 2006 12:53 am

NubeCheCorre ha scritto:Mandami il logo o banner del sito che lo aggiungo al mio :ammicca:

Grazie! appena creo la sezione Banner te lo posto! Aspetto anch'io il tuo.

Forza ragazzi che può uscire una bella cosa carina con i nostri siti! :ultralol:

(scusate l'esaltazione Amighevole :ahah: )
Jair

Maestro

Messaggioda Allanon » sab ago 12, 2006 1:16 am

Io ho un sito dedicato ad un'applicazione che sto sviluppando su AROS, non ho capito bene se il ring dev'essere strettamente Amiga oppure no...
Nel caso non lo fosse questo è il link SDB Project
:ammicca:
Allanon

Eroe

Messaggioda Jair » sab ago 12, 2006 1:28 am

Allanon ha scritto:Io ho un sito dedicato ad un'applicazione che sto sviluppando su AROS, non ho capito bene se il ring dev'essere strettamente Amiga oppure no...
Nel caso non lo fosse questo è il link SDB Project

Nelle mie idee il ring riguarda tutto ciò che è Amiga ( non solo "classic" o "official" :felice: )

comunque se ne può discutere tranquillamente su come organizzare i siti e i loro contenuti. Se avete idee tiratele pure fuori tranquillamente :felice:
Il tuo sito nello specifico potrebbe essere linkato in una eventuale pagina/ sezione AROS o su siti Amiga che trattano AROS.

Volendo si può anche decidere di "mixare" i contenuti prendendo col permesso del proprietario piccoli testi da un sito e mettendoli sul proprio per poi inserire un link verso la pagina completa sull'altro sito ( magari con il link " per maggiori informazioni su questo aspetto visita questa pagina).

Basta mettersi d'accordo.
Comunque per quanto mi riguarda il tuo sito va benissimo Allanon! :annu:
Jair

Maestro

Messaggioda afxgroup » sab ago 12, 2006 10:25 am

c'è già AmigaRing:

http://webring.amigaworld.net/
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » sab ago 12, 2006 11:18 am

Si ma sarebbe bello creare un qualcosa a livello italiano.. un insieme di link riguardanti amiga che per chi si avvicina la prima volta puo' visitare senza sclerare cercando tra i motori di ricerca.. da un sito va su di un altro e cosi' via :ammicca:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Jair » sab ago 12, 2006 11:35 am

NubeCheCorre ha scritto:Si ma sarebbe bello creare un qualcosa a livello italiano.. un insieme di link riguardanti amiga che per chi si avvicina la prima volta puo' visitare senza sclerare cercando tra i motori di ricerca.. da un sito va su di un altro e cosi' via :ammicca:

Esatto! :annu:

LA mia idea nello specifico è quella di creare ognuno un sito riguardante un preciso argomento di Amiga.
Per esempio, io ho un sito AMiga dove parlo prevalentemente dei suoi videogiochi. Ci metto anche sezioni piccolissime e sintetiche su OS4 e su altro. Nella sezione videogiochi poi ci metto una frase del tipo " per OS4 stanno uscendo diversi giochi, per saperne di piu' visitate anche OS4games.it"

Un'altra persona che tratta amiga a livello di grafica, potrebbe invece mettere in una pagina secondaria in cui spiega brevemente i videogiochi gloriosi del passato questa frase :" Se vuoi rivivere le emozioni dei vecchi giochi vai sul sito di Jair..."
E chi parla di altro può spiegare come Amiga abbia introdotto la grafica a livello professionale mettendo un link verso il sito che tratta la grafica su Amiga....

E cosi' via!

Ognuno si crea un tema dominante e piccolissime sottosezioni ( max due pagine) in cui accenna ciò che si può trovare nei siti degli altri! Cosi' tutti i siti sono collegati e chi ne trova uno trova tutti gli altri con i link a tema, trovando esattamente ciò che cerca riguardo Amiga....e in italiano!
Jair

Maestro

Messaggioda samo79 » dom ago 13, 2006 12:32 am

Jair ha scritto:Bene!

Il mio è questo: http://www.jair.altervista.org

E' ancora sperimentale......e con diverse cose da sistemare e migliorare, l'ho fatto di fretta in due giorni, ma il tempo per ritoccarlo non manca :felice:

Spero ci saranno altre adesioni, intanto grazie AMIGATV !! :ammicca:

Azz per essere stato fatto in due giorni è decisamente carino, complimenti :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Jair » dom ago 13, 2006 11:22 am

Grazie Samo! :felice:
Jair

Maestro

Messaggioda m3x » dom ago 13, 2006 2:12 pm

Visto che siamo in tema di siti dedicati ad Amiga, cosa ne dite di mettere questo banner, per pubblicizzare il prossimo Pianeta Amiga?

Immagine
m3x

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » dom ago 13, 2006 2:14 pm

Cazzo lo faccio subito ! ( scusate il francesismo )
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Jair » dom ago 13, 2006 2:24 pm

Consideralo fatto....all'istante!! :annu:
Jair

Maestro

Prossimo

Torna a Amiga in generale