Lame 3.96.1 (risultati aggiornati)

Riflessioni, eventi, curiosità

Lame 3.96.1 (risultati aggiornati)

Messaggioda MDI » sab nov 06, 2004 8:17 pm

Su Os4 depot e' disponibile per il download l'ultima release di LAME (3.96.1)

Enjoy (ma de che?)
MDI

Maestro

Messaggioda ReDeX » sab nov 06, 2004 9:02 pm

Gia` che siamo in tema, come va il lame su AmigaOS4? Il rapporto "CPU/Real time" su che valori si assesta mediamente?
ReDeX

Esperto

Messaggioda Seiya » dom nov 07, 2004 3:29 am

ecco, si sono curioso anchio :)

Ma non so se hai notato, qui gli utenti A1 sono molto restii a parlare del loro bel computerino dal lato prestazioni...

Be sull'Rc5 invece è doveroso perchè è l'unico test dove G3 e G4 non sfigurano :eheh:

Cmq sia tra gli utenti A1 italiani ce ne uno che è interessato a fare test e benchmark e ne ha fatti parecchi e tra poco ne rifaremo altri..:)

il tempo di prepare una bella suite di test per A1 e Pegasos :)
Seiya

Messaggioda amighista » dom nov 07, 2004 11:56 am

Seiya ha scritto:ecco, si sono curioso anchio :)

Ma non so se hai notato, qui gli utenti A1 sono molto restii a parlare del loro bel computerino dal lato prestazioni...

Be sull'Rc5 invece è doveroso perchè è l'unico test dove G3 e G4 non sfigurano :eheh:

Cmq sia tra gli utenti A1 italiani ce ne uno che è interessato a fare test e benchmark e ne ha fatti parecchi e tra poco ne rifaremo altri..:)

il tempo di prepare una bella suite di test per A1 e Pegasos :)

La gente qua non ha tempo da perdere per le tue manie di (im)potenza. Vuoi benchmarkare l'A1? Compratelo.
amighista

Eroe

Messaggioda ReDeX » dom nov 07, 2004 5:54 pm

Seiya ha scritto:Ma non so se hai notato, qui gli utenti A1 sono molto restii a parlare del loro bel computerino dal lato prestazioni...

Beh, io non volevo insinuare nulla; semplicemente, voglio dire, si aspettavano nuove macchine anche per avere un hardware con prestazioni al passo coi tempi. Ma da che sono uscite, non e` trapelato quasi nulla che dia un'idea quantomeno oggettiva di queste prestazioni.

amighista ha scritto:Vuoi benchmarkare l'A1? Compratelo.

Al di la` dei toni provocatori di Seiya, concorderai con me, che e` una curiosita` leggittima. :annu:
ReDeX

Esperto

Messaggioda amighista » dom nov 07, 2004 6:27 pm

ReDeX ha scritto:
Seiya ha scritto:Ma non so se hai notato, qui gli utenti A1 sono molto restii a parlare del loro bel computerino dal lato prestazioni...

Beh, io non volevo insinuare nulla; semplicemente, voglio dire, si aspettavano nuove macchine anche per avere un hardware con prestazioni al passo coi tempi. Ma da che sono uscite, non e` trapelato quasi nulla che dia un'idea quantomeno oggettiva di queste prestazioni.

amighista ha scritto:Vuoi benchmarkare l'A1? Compratelo.

Al di la` dei toni provocatori di Seiya, concorderai con me, che e` una curiosita` leggittima. :annu:

No. nel momento in cui ha cominciato ha provocare, cotale curiosita' non è piu' legittima.
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » lun nov 08, 2004 11:36 am

Non ricordo, riprovo appena ho tempo. Però posso dirti che con la pre-release è il vecchio lame ci mettevo pochissimo a codificarli, non idea su altre piattaforme se è più veloce o più lento, o provato solo sul 1200 e la differenza si nota :ahah:

Grazie MDI della segnalazione!
ikir

Admin

Messaggioda ReDeX » lun nov 08, 2004 10:34 pm

ikir ha scritto:Non ricordo, riprovo appena ho tempo. Però posso dirti che con la pre-release è il vecchio lame ci mettevo pochissimo a codificarli, non idea su altre piattaforme se è più veloce o più lento, o provato solo sul 1200 e la differenza si nota :ahah:

Beh, la prossima volta che hai occasione di usarlo, basta che fai caso al valore assunto dalla voce "CPU/Real time", o voce simile, ora non ricordo la dicitura esatta.
ReDeX

Esperto

Messaggioda Bouledogue » mar nov 09, 2004 11:44 am

Provato e testato sulla seconda pre-release di Os4 ieri sera.
Bellissimo vederlo comprimere con il bit-rate variabile (vbr): crea un grafico in ascii nella shell.
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda ikir » sab nov 13, 2004 2:04 pm

Allora ho provato velocemente ieri, non so se è il valore che dite voi, ma ci provo.

Sono riuscito massimo ad ottenere 3,9. E' poco è tanto?

****UPDATE****
Ottengo 26 con un file wav.
Ultima modifica di ikir il gio nov 18, 2004 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
ikir

Admin

Messaggioda ReDeX » sab nov 13, 2004 8:57 pm

ikir ha scritto:Allora ho provato velocemente ieri, non so se è il valore che dite voi, ma ci provo.

Hai lasciato le opzioni di encoding a default?
ReDeX

Esperto

Messaggioda Seiya » dom nov 14, 2004 2:03 am

ikir, detto semplicemente, per encodare 3 minuti quanto ci metti? :)
Seiya

Messaggioda moly » dom nov 14, 2004 12:32 pm

Io (ho un G4 800, contro un G4 1000 di Ikir) per encodare una canzone da 4:16(44.1Khz , 128bps , j-stereo) ci metto 1:22 (media play/CPU 3.1), che diventeno 1:31 (media play/CPU 2.8) mentre navigo e ascolto altri mp3 con amplifier emulato ed mpega.library nativa.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Richi » dom nov 14, 2004 1:16 pm

ikir ha scritto:Allora ho provato velocemente ieri, non so se è il valore che dite voi, ma ci provo.

3.9 significa: 3.9 volte il real time per essere più chiaro ancora il tempo di encoding è: durata conzone diviso 3.9
Quindi più è alto più è veloce.
Credo che un 604 a 200MHz arrivasse a circa 1.25 ma non ne sono sicuro.
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda ReDeX » dom nov 14, 2004 5:22 pm

Dai risultati che leggo, direi che la versione per AOS4, ha ancora dei margini di miglioramento, per quel che riguarda la velocita`. Ho provato la versione win32 di lame 3.96.1 su i miei due pc.
Il primo e` un desktop con AthlonXP 2400+ (2Ghz reali), con parametri di default, il play/CPU e` 12,9; il secondo pc e` un laptop con Celeron 650Mhz, e, sempre con parametri a default, il play/CPU e` 3,3.
ReDeX

Esperto

Prossimo

Torna a Amiga in generale