[AMIWEST] Clamoroso: KMOS compra Amiga Inc.

Riflessioni, eventi, curiosità

[AMIWEST] Clamoroso: KMOS compra Amiga Inc.

Messaggioda Turrican3 » dom lug 25, 2004 11:00 am

Devo dire che non me l'aspettavo per niente... bene! :felice:

http://amigaworld.net/modules/news/arti ... oryid=1614
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

KMOS e Amiga Inc.

Messaggioda samo79 » dom lug 25, 2004 11:57 am

Come ho già detto nella home page di questo sito relativamente a questa notizia (peraltro inaspettata) mi stanno sorgendo alcuni dubbi a riguardo

KMOS potrebbe essere stato uno degli investitori di Amiga Inc. nel passato, o magari l'unico grande investitore, la figura insomma che diresse Amiga Inc. verso TAO Group, e progetti correlati.

Ciò potrebbe spiegare il motivo per cui non è stata resa nota l'ipotetica cifra dell'affare, cosi come altre piccole cose siano state fatte piano piano nel corso del tempo (un dolce cambio di mano ?)

Parlo da profano ma generalmente quando un'azienda ne rileva un altra, alcune stretegie cambiano, qui dagli annunci sembriamo ritrovarci nella stessa posizione stretegica di fine 99 quando Amiga Inc. svelò le sue strategie di intenti con i vari accordi con TAO e la sua posizione di semplice software house dedita alla sviluppo di software.

Se fosse davvero cosi, non sarebbe cambiato proprio nulla, un semplice passaggio di consegne da parte di una società finanziata già dall'inizio da KMOS (o come si chiamava prima)

Tengo a precisare che questo è solo una mia ipotesi del momento :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Joe » dom lug 25, 2004 12:03 pm

Che notiziona domenicale :wow:
Amiga Inc. si era ormai proiettata a pieno su AmigaDE e sinceramente avevo un pò paura di un ennesimo passaggio di consegna, ma in un certo senso ciò è avvenuto in casa. Condivido il pensiero di Samo79, probabilmente dietro ad amiga inc. c'è sempre stata la KMOS.

Spero a questo punto che investano più denaro. :felice:
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda ikir » dom lug 25, 2004 12:32 pm

@ Joe

Bill McEwen chiedeva consulenze a Garry da come si è letto nell'intervista vecchia a quest'ultimo. Gli era anche stato chiesto di diventare il CEO di Amiga inc.

Non penso che centrasse prima.

Sto cominciando ad adorare il modo di fare di KMOS, chiari, precisi, parlano poco e fanno tanto.

In poco tempo hanno acquistato due compagnie, stanno rimediando agli errori delle passate dirigenze (ieri hanno cominciato a stampare le magliette promesse dalla vecchia Amiga Inc. e in più i famosi coupon). Mi piace che cercano i rimettere in ordine le cose e unificare il tutto. Spero di vedere il sito www.amiga.com più aggiornato a breve.

Riguardo OS4: I driver 3D per la mia 92000 CHE SPETTACCCCCOOOOOLOOOOO! Idoli Hyperion :-P
ikir

Admin

Messaggioda Joe » dom lug 25, 2004 12:41 pm

Aspettiamo qualche mese.. :ammicca:
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda samo79 » dom lug 25, 2004 12:46 pm

Vediamo che succede, incrociamo le dita :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » dom lug 25, 2004 2:22 pm

Mi sembra una storia già sentita. Speriamo bene

ciao
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » dom lug 25, 2004 2:29 pm

Infatti già lo è, prima hanno acquistato i diritti per AmigaOS :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » dom lug 25, 2004 2:35 pm

Quindi adesso è tutto gestito da kmos. finalmente un'unica società su cui fare riferimento.
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » dom lug 25, 2004 2:37 pm

Esatto, resta da vedere come sarà il prossimo assetto societario, da quanto mi è sembrato di capire molti impiegati di Amiga (forse anche McEwen e Moss) passeranno a KMOS, oppure resterà intatto l'assetto di Amiga Inc. sotto le direttive di KMOS :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » dom lug 25, 2004 2:45 pm

una curiosità cosa si occupava kmos prima di lavorare sull'amiga?

ciao
AMIGATV

Staff

Non gufiamo

Messaggioda NubeCheCorre » dom lug 25, 2004 2:48 pm

Ragazzi non gufiamo e incrociamo le dita ! Io non voglio essere il solito ottimista ma a me sembra la volta buona... E' come se spirasse un vento di cambiamento.. in fondo .. Chi la dura la vince ! :scherza:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom lug 25, 2004 3:52 pm

vediamo se ci saranno altro info durante la fiera. quest'anno il pianeta amiga sarà ricco di novità.
AMIGATV

Staff

Messaggioda clros » dom lug 25, 2004 4:06 pm

ikir ha scritto:Sto cominciando ad adorare il modo di fare di KMOS, chiari, precisi, parlano poco e fanno tanto.

Mah, sarò scemo io ma questa storia non mi piace per niente.
KMOS ha acquisito Amiga Inc e intende concentrarsi su AmigaDE.
Ma Amiga Inc.non ha fatto poi tanto per AmigaDE (solo due "moduli" uno per lagrafica bidimensionale e l'altro per la gestione dei Db).
Forse il favore più grande lo ha fatto a TAO portandogli decine (se non centinaia) di nuovi sviluppatori (...ex sviluppatori Amiga) che hanno iniziato a lavorare (... e far conoscere) il sistema operativo di TAO.

E OS4 che fine farà? Dall'intervista (letta frettolosamente) il boss di KMOS ne parla marginalmente.Come per dire:abbiamo tutti i diritti su OS4, ma non ce ne frega poi tanto.Che lo sviluppino gli altri...

Spero di cuore di sbagliarmi...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Zender » dom lug 25, 2004 8:01 pm

clros ha scritto:
ikir ha scritto:Sto cominciando ad adorare il modo di fare di KMOS, chiari, precisi, parlano poco e fanno tanto.

Mah, sarò scemo io ma questa storia non mi piace per niente.
KMOS ha acquisito Amiga Inc e intende concentrarsi su AmigaDE.
Ma Amiga Inc.non ha fatto poi tanto per AmigaDE (solo due "moduli" uno per lagrafica bidimensionale e l'altro per la gestione dei Db).
Forse il favore più grande lo ha fatto a TAO portandogli decine (se non centinaia) di nuovi sviluppatori (...ex sviluppatori Amiga) che hanno iniziato a lavorare (... e far conoscere) il sistema operativo di TAO.

E OS4 che fine farà? Dall'intervista (letta frettolosamente) il boss di KMOS ne parla marginalmente.Come per dire:abbiamo tutti i diritti su OS4, ma non ce ne frega poi tanto.Che lo sviluppino gli altri...

Spero di cuore di sbagliarmi...

Non condivido, forse Garry non parla tanto di AmigaOS 4 ma sicuramente crede tanto in Amiga (al punto di voler rinominare KMOS in Amiga Inc) e lo vede come ambiente desktop del futuro. Eccoti gli stralci della sua intervista riportati di seguito

What about desktops?
If the OS is done properly like OS4, the OS has to be able to migrate to desktops as well as mobiles, developers dont use PDA's and mobiles to develop! There is a traditional userbase that can be grown but lets be realistic- only way to sustain the desktop is to be successful in other markets.

Can we rename the company Amiga?
I haven't thought of that. In my view, products that are launched on the consumer side should be and will be branded Amiga. I would really love to see a laptop that is branded Amiga. The board would have to make a decision on renaming but there are practical reasons why we would keep the KMOS name for some markets at the moment. The technical interests of Amiga and Capacity will merge for some markets.

AmigaDE porta soldi nell'immediato mentre AmigaOS 4 deve aspettare una crescita della userbase (visto che uno e' un ambiente di sviluppo per device mobili... l'altro e' un sistema operativo).

Io sono molto fiducioso.
Zender

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale