post di prova (OWB)

Riflessioni, eventi, curiosità

post di prova (OWB)

Messaggioda Supermax » mar mar 30, 2010 10:31 pm

saluti a tutto il forum :felice:

Mi è arrivato finalmente il sistema Vento...

Sarò rapido. ho riscontrato un prob nel Browser, va in guru maditation quando cerco di spedire il mes perciò non sono sicuro che questo mes arriverà a destinazione!
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Re: post di prova (OWB)

Messaggioda Supermax » mar mar 30, 2010 10:33 pm

ecco questo lo ha spedito! ma ne ho scritti altri un'pò più lunghi in in qui per forza di cose ci mettevo + tempo e andava in guru!
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » mar mar 30, 2010 11:13 pm

Che versione di OWB stai usando?
AOS 4.1 ha già l'update?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Supermax » mar mar 30, 2010 11:19 pm

la versione è la 3.23 (30.12.2009)

Non sò se l'O.S. abbia l'update! Come posso fare per vedere se è presente questa appli. (se di questo si tratta)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda samo79 » mar mar 30, 2010 11:40 pm

Lo fa lo fa qui su Iksnet ed è già stato segnalato come problema, l'errore che ti da in questo caso puoi tranquillamente ignorarlo, il post te lo spedisce lo stesso
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda samo79 » mar mar 30, 2010 11:43 pm

Supermax ha scritto:la versione è la 3.23 (30.12.2009)

Non sò se l'O.S. abbia l'update! Come posso fare per vedere se è presente questa appli. (se di questo si tratta)

Beh, basta dirci che versione hai di Workbench e Kickstart sulla finestra di about di AmigaOS4

Oppure fai prima ancora, se sulle tab di OWB hai il pulsantino di chiusura allora hai già l'update preinstallato :scherza:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Supermax » mar mar 30, 2010 11:59 pm

samo79 ha scritto:Lo fa lo fa qui su Iksnet ed è già stato segnalato come problema, l'errore che ti da in questo caso puoi tranquillamente ignorarlo, il post te lo spedisce lo stesso

purtroppo per mè non è esattamente così, io ho cliccato se ben ricordo "chiudi" o "termina" e l'O.S. si è bloccato tipo , puntatore immobile e led della tastiera bloccate anche se premuti gli appositi tasti

samo79 ha scritto:
Beh, basta dirci che versione hai di Workbench e Kickstart sulla finestra di about di AmigaOS4

Oppure fai prima ancora, se sulle tab di OWB hai il pulsantino di chiusura allora hai già l'update preinstallato :scherza:

Kickstart versione 53.12
Workbench versione 53.2
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda Supermax » mer mar 31, 2010 12:00 am

per quanto riguarda l'errore hai ragione, ho cliccato "altro" e ho ignorato il tutto
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda samo79 » mer mar 31, 2010 12:22 am

Supermax ha scritto:per quanto riguarda l'errore hai ragione, ho cliccato "altro" e ho ignorato il tutto

Si questo è il procedimento per skippare, cmq per altri errori (non solo di OWB) ti consiglio di metterti da parte (magari direttamente sul dock) l'utility Exorcist, la trovi qui:

http://os4depot.net/index.php?function=showfile&file=utility/misc/exorcist.lha

Purtoppo a volte OS4, almeno sulla Sam ha la brutta tendenza a freezare (come hai già potuto sperimentare) nei casi in cui si presentano dei crash ma anche in situazioni di sovraccarico, questa versione di OWB poi è crashosissima !

Supermax ha scritto:Kickstart versione 53.12
Workbench versione 53.2

Perfetto hai AmigaOS 4.1 Update 1, l'ultima versione disponibile :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Supermax » mer mar 31, 2010 1:20 am

ho un'altro paio di domande da porvi!

io ho una scheda video quasi uguale a quella che monta la SAM, è una Radeon 300 da 256 Mb e mi chiedevo se si potesse montare al posto di quella.?

La SAM potrebbe supportare una scheda video di "nuova concezione" o meglio "un'pò potente" es. Nvidia GForce 9800 GT serie 9 1Gb DD3?

non ho riconosciuto il prog per la posta elettronica! è percaso AmiFTP? se si come si setta?

Ho visto nei vari sceenshot dell'O.S. 4.1 che facevano girare il DOSBox, lo ScoomVM, e il WinUAE tutti prog. co file eseguibili exe. ma può leggerli? o stavano usando un emulatore tipo VirtualBOX

Ho visto dai post che si può installare il prog di grafica vettoriale Blender, prog. che ho installato su MAC. Da quì il mio dubbio, si possono installare sia prog che girano su Win che su MAC? Mi pare strano, a meno che non ci sia un Blender per win e non loso!?

Che prog usa per emulare i file ADF del vecchio AMIGA?

Vorrei cambiare la pagina pricipale del browser e mettere quella di questo sito ma non trovo l'opzione?

Non trovo il l'applicazione per spegnere il computer e di fatto l'ho spento finora con il tarto power sulla case! C'è una procedura da osservare tipo "spegni coputer" o "termina sessione" o è giusto così!?

Magari certe domande vi sembreranno forse assurde, ma è giusto chiedere quando non si sa, io non so come funziona questo O.S. e devo capirci un'pò qualcosa. Anche quando sono passato da Win al MAC ho dovuto prendere confidenza con i prog. e poi con Ubuntu!

grazie per le risposte! :felice:
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda Seiya » mer mar 31, 2010 2:36 am

Supermax ha scritto:
io ho una scheda video quasi uguale a quella che monta la SAM, è una Radeon 300 da 256 Mb e mi chiedevo se si potesse montare al posto di quella.?

intendi Radeon R300?
se si, hai una 9500/9700..e non credo sia supportata.
quella di Sam440ep è una 9000, RV250

La SAM potrebbe supportare una scheda video di "nuova concezione" o meglio "un'pò potente" es. Nvidia GForce 9800 GT serie 9 1Gb DD3?

no, AmigaOS supporta solo le ATI Radeon e per ora, non si va oltre la 9250 come pieno supporto.

Ho visto nei vari sceenshot dell'O.S. 4.1 che facevano girare il DOSBox, lo ScoomVM, e il WinUAE tutti prog. co file eseguibili exe. ma può leggerli? o stavano usando un emulatore tipo VirtualBOX

sono porting per AmigaOS4, AmigaOS3 e MorphOS.
Quindi puoi usare la versione DosBox per OS4, Scummvm per OS4 e E-UAE per OS4

Ho visto dai post che si può installare il prog di grafica vettoriale Blender, prog. che ho installato su MAC. Da quì il mio dubbio, si possono installare sia prog che girano su Win che su MAC? Mi pare strano, a meno che non ci sia un Blender per win e non loso!?

Blender è un progetto multipiattaforma open-source, quindi c'è per tutti :ammicca:

Che prog usa per emulare i file ADF del vecchio AMIGA?

puoi farlo con UAE, nel tuo caso che hai OS4 dovrai usare E-UAE per AmigaOS 4
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 31, 2010 1:03 pm

Qui trovi da DosBox a Bochs a UAE a BasiliskII!
http://www.os4depot.net/index.php?funct ... n/computer
Qui Blender:
http://www.os4depot.net/index.php?funct ... s/raytrace
Cerca e divertiti! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Supermax » mer mar 31, 2010 3:04 pm

ho notato che i lettori multimediali non mi riconoscono i formati AVI. e RM. per qanto riguarda i video e il formato classico Mp3 per quanto riguarda la musica. Questi sono i formati che ho negli hd per quanto riguarda musica e video.?

Che prog. di posta elettronica usa lO.S.?

Una domanda che suona stupida: come lo spegnete il pc? :svitato: . Perchè non ho trovato nessun comando per l'arresto del software e di fatto io continuo a spegnerlo con il tasto della case, in sostanza gli tolgo la corrente!

vorrei mettere coma pagina iniziale del browser la pag di amiga News dove posso trovare i parametri per farlo?
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 31, 2010 3:39 pm

Supermax ha scritto:ho notato che i lettori multimediali non mi riconoscono i formati AVI. e RM. per qanto riguarda i video e il formato classico Mp3 per quanto riguarda la musica. Questi sono i formati che ho negli hd per quanto riguarda musica e video.?

Che prog. di posta elettronica usa lO.S.?

Una domanda che suona stupida: come lo spegnete il pc? :svitato: . Perchè non ho trovato nessun comando per l'arresto del software e di fatto io continuo a spegnerlo con il tasto della case, in sostanza gli tolgo la corrente!

vorrei mettere coma pagina iniziale del browser la pag di amiga News dove posso trovare i parametri per farlo?

La SAM la spegni dal Case,come i vecchi Amiga! Basta che la spegni mentre hai finito di lavorare,se vedi che l'HardDisk non fa nulla,spegni e sei a posto... Se capita che spegni anche con l'HD in azione il disco in caso di corruzione,al 99,9% non dovrebbe dare problemi,si riassesta da se! :ammicca:
Per vedere gli AVI e altri formati Video,oltre al già presente DVPlayer di OS4,trovi MPlayer su OS4Depot!
MPlayer puoi anche configurarlo sotto TubeXX per vedere YouTube, Tubexx dovresti trovarlo su OS4Depot!
Nel caso non fosse completo c'è un tread qui nel forum che ti da una mano... e utenti che possono indicarti la configurazione e i file necessari da inserire nel sistema! :ammicca:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 31, 2010 4:00 pm

Come programma di posta io mi trovo bene con YAM... poi c'è anche SimpleMail... sono già presenti nel Docky Internet se hai già gli Extras installati.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Prossimo

Torna a Amiga in generale