Samantha? Un cavallo morto... Parola del MorphOS Team...

Riflessioni, eventi, curiosità

Samantha? Un cavallo morto... Parola del MorphOS Team...

Messaggioda Raffaele » gio dic 18, 2008 8:57 pm

In questo thread su Morphzone alla richiesta di MorphOS su Samantha, Takemehomegrandma e altri utenti MorphOS giudicano Samantha un hardware senza sbocco, che ha venduto circa 100 macchine e che quindi non vale la pena focalizzarsi su di esso...

http://www.morphzone.org/modules/newbb_ ... 2&forum=11

A loro dire sono meglio i Mac Mini di seconda mano, ce ne sono a milioni e costano poco, infatti come macchine di seconda mano...

A loro dire Samantha sta al livello di un'Efika e il prezzo è supercaricato rispetto a Efika...

Ho provato a fare un post provocatorio con delle obiezioni generiche (Samantha è in produzione, i MacMini sono usato di seconda mano, anche se solo 100 utenti in più sarebbero comunque stati 100 utenti in più, ogni sviluppatore guadagnato al campo MorphOS sarebbe stato uno sviluppatore in più [e sono sicuro che almeno 6 o 7 developer hanno comprato SAM+OS4.1 se non di più -almeno 10/12-], eccetera, ma soprattutto ho scritto chiaramente che Samantha è in produzione e offre USB 2.0 mentre Efika non ce l'ha ed è fuori produzione) giusto un flame, per vedere come era l'andazzo in campo MOS, ma per loro Samantha è da prendere a pesci in faccia...

Secondo voi si tratta di sentimenti anti-hardware italiano perché sono tutti per l'hardware tedesco di casa loro?

Si tratta di pesci in faccia di ritorno perché alla loro richiesta di $$$ soldi ACube gli ha risposto picche?

Semplice disinteresse?

Puro calcolo per portare avanti MorphOS su qualsiasi hardware purché non sull'hardware che faccia concorrenza a bPlan/Genesi?

Mancanza di capacità di marketing con visione a medio e lungo termine? (Del tipo tutto adesso su hardware usato a poco prezzo purché si facciano tanti utenti stupidi, invece che pochi core user ma buoni che facciano proselitismo dopo)...

Dite la vostra...
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Re: Samantha? Un cavallo morto... Parola del MorphOS Team...

Messaggioda Kyle » gio dic 18, 2008 9:20 pm

Ma ce l'hanno presente che su AW è pieno di gente che aspetta la sua SAM e che i rivenditori internazionali non riescono a soddisfarne la richiesta? :riflette:

Hanno presente che ACube è talmente presa a soddisfare le richieste di SAM miniitx da dover ritardare ulteriormente l'uscita della più economica Flex?

Bah... :mah:

Secondo me si tratta di acidità dovuta alla chiara occasione che si sono mangiati con le richieste astruse di licenza ad Acube, ed ora rosicano di brutto :ahah:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 18, 2008 9:40 pm

Kyle ha scritto:Ma ce l'hanno presente che su AW è pieno di gente che aspetta la sua SAM e che i rivenditori internazionali non riescono a soddisfarne la richiesta? :riflette:

Hanno presente che ACube è talmente presa a soddisfare le richieste di SAM miniitx da dover ritardare ulteriormente l'uscita della più economica Flex?

Bah... :mah:

Secondo me si tratta di acidità dovuta alla chiara occasione che si sono mangiati con le richieste astruse di licenza ad Acube, ed ora rosicano di brutto :ahah:

Stra Quoto... e aggiungo:
Hanno presente che SAM è partita solo a Settembre e che adesso siamo ancora con una Beta di OS4.1?(un'ottima beta oltre tutto,con supporto e aggiornamenti che,non ostante tutto,vanno benone)

Si si... per me è solo Ripicca e una buona dose di Ignoranza (termine preciso,per chi IGNORA e denigra) :annu:
Ma che si facciano furbi!
E' proprio vero al giorno d'oggi in casi sempre maggiori,più andiamo avanti e più andiamo a ritroso come i gamberi in fatto di furbizia! :no:
MOS Team e A.inc... mi sembrano quasi parenti serpenti con OS4! :ahah:
Contenti loro... meglio per noi,soli che mal accompagnati... no? :ride:

Edit:
Poi come faranno a fare confronti con una Efika che ha un'HW e Cpu meno potente ,me lo spiegano,se non c'è un MOS che su SAM dimostri l'esatto contrario,di quel che ridicolosamente dicono! :ultraincaz: :tie:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio dic 18, 2008 9:55 pm

Per me si tratta soltanto dei "soliti" malumori mal celati. :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Allanon » gio dic 18, 2008 10:05 pm

Mah... io ti dico che per come sono contento della mia SAM non ci vado nemmeno sul thread che hai linkato ad avvelenarmi il fegato!
:felice:
Allanon

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » gio dic 18, 2008 10:09 pm

Ma guarda che il fegato se lo stanno avvelenando loro, mentre rosicano! :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio dic 18, 2008 11:41 pm

E' tutta invidia... il fatto e' che sam garantisce nuova vita ai computer di tipo amiga.. facendo le corna, se oggi ti si rompe un amiga one, a chi lo mandi ?.. a nessuno.. se succede qualcosa a sam, hai acube.. se oggi ti si rompe un peg1 a chi lo mandi ?.. il fatto e' che oggi noi amighisti che utilizziamo amiga os 4.0/4.1 abbiamo un hw garantito e che avra' una sua continuita' con future schede madri sempre piu' performanti.. loro da quel lato ripiegando su hw usato, non so quanto possano stare tranquilli, perche' cmq e' e sara' sempre hw usato, anche se piu' potente ma sempre usato e non garantito...

Qui e' la solita storia della volpe e dell' uva... brutta cosa l' invidia..

Mi viene in mente il vecchio spot televisivo dell' amiga :

" Ma perche' non te la compri ?! "...
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda will » ven dic 19, 2008 1:05 am

Io ho sia MorphOS che OS 4.1.
Il primo è un ambiente amigoso, ma il secondo è Amiga!
Con MorphOS non so con chi discutere, con Amiga ho una comunità con cui confrontarmi.
Ritengo tutti e due i sistemi validi, ma il cuore è qui :happyboing:
Fossi in loro punterei su un cavallo vivo, piuttosto che i resti di un cavallo morto....
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven dic 19, 2008 1:09 am

NubeCheCorre ha scritto:Mi viene in mente il vecchio spot televisivo dell' amiga :

" Ma perche' non te la compri ?! "...

Quoto tutto il discorso, però questa cosa mi fa tornare in mente il demo Commodò, ovvero Jocker a casa di Modem... :ahah: :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven dic 19, 2008 2:37 am

Se fossero furbi sarebbero loro stessi a chiedere il porting di MorphOS 2.x su Sam440ep, sono convinto che moltissimi utenti OS 4.x comprerebbero volentieri una copia di MOS per il loro nuovo hardware, inoltre far girare tutto su uno stesso hardware potrebbe riunire in un certo senso la comunità e permettere l'interscambio di informazioni e programmi tra i vari sviluppatori in giro.

Ma tutti 'sti discorsi sono campati per aria se si inizia a tirare fuori una faccenda trollosa come quella delle 100 macchine vendute ...

Mah :skull:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Raffaele » ven dic 19, 2008 8:22 am

Kyle ha scritto:Ma ce l'hanno presente che su AW è pieno di gente che aspetta la sua SAM e che i rivenditori internazionali non riescono a soddisfarne la richiesta? :riflette:

A loro dire c'è ancora gente che aspetta da mesi e quoitano in proposito questo thread su Amigaworld:

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... at&order=0

Dicendo "ci sono sicuramente dei "problemi"...

Una frase che lascia intendere soto sotto (questa è una mia personale interpetazione dei sottointesi della frase) che secondo loro ad ACube non riescono a fare un altro batch di schede, e né si sa quando ne arriverà e SE ne arriverà un altro... :sperduto: :no:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven dic 19, 2008 8:32 am

Allanon ha scritto:Mah... io ti dico che per come sono contento della mia SAM non ci vado nemmeno sul thread che hai linkato ad avvelenarmi il fegato!
:felice:

Ohibò tu non ci vai, ma nell'ultimo commento (l'ho letto adesso che per me sono le 7.15 di mattina), c'é Takemehomegrandma che posta un link di Amigaworld con le caratteristiche di MacMini e Pegasos G4 chiedendosi come SAM possa entrare in comeptizione con questi big boss, e sfida utenti Samantha a dire la loro sulla loro macchina postando dei benchmark che possano anche solo paragonarsi a quelli delle due macchine in questione...

http://www.morphzone.org/modules/newbb_ ... 0&start=40

http://binaryriot.org/dreamolers/priv/speeds.png

Per l'amico "Portami a casa nonna" (questa la traduzione del suo nickname) a quanto pare è tutta una qustione di numeri e di quanti numeri riescono a "macinare" i processori, e poi da quello che capisco delle sue obiezioni, IMHO sotto sotto vuole dirci che i processori G4 hanno l'Altivec e Samantha no... :mah:

C'è per caso una SAM con l'8610 in arrivo (o processore analogo con Altivec), per restituirgli il colpo e controbattere al volo le sue affermazioni con nuove uscite di hardware? :rock: :skull:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven dic 19, 2008 8:36 am

samo79 ha scritto:Se fossero furbi sarebbero loro stessi a chiedere il porting di MorphOS 2.x su Sam440ep, sono convinto che moltissimi utenti OS 4.x comprerebbero volentieri una copia di MOS per il loro nuovo hardware, inoltre far girare tutto su uno stesso hardware potrebbe riunire in un certo senso la comunità e permettere l'interscambio di informazioni e programmi tra i vari sviluppatori in giro.

Ma tutti 'sti discorsi sono campati per aria se si inizia a tirare fuori una faccenda trollosa come quella delle 100 macchine vendute ...

E' quello che ho provato a fargli capire io... Ma da questo orecchio sono sordi... :mah: :no: :sperduto:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven dic 19, 2008 8:37 am

samo79 ha scritto:Se fossero furbi sarebbero loro stessi a chiedere il porting di MorphOS 2.x su Sam440ep, sono convinto che moltissimi utenti OS 4.x comprerebbero volentieri una copia di MOS per il loro nuovo hardware, inoltre far girare tutto su uno stesso hardware potrebbe riunire in un certo senso la comunità e permettere l'interscambio di informazioni e programmi tra i vari sviluppatori in giro.

E' quello che ho provato a fargli capire io... Ma da questo orecchio sono sordi... :mah: :no: :sperduto:

[EDIT]

Signori quello che vedete è il primo vero Bug dell'IKir Sector V5

Ho postato il messaggio con "INVIA" e mi ha dato invece una anteprima...

Logicamente a questo punto credendo di aver premuto per sbaglio "ANTEPRIMA" ho ripremuto "INVIA" e stavolta mi ha risposto:

"Messaggio correttamete inserito bla, bla, bla" e mi ha postato un secondo commento... Cioé questo che state leggendo e che poi ho editato...

:tie:

[EDIT END}
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 19, 2008 3:00 pm

@Raffaele

Ma e' normale che in quanto a calcolo puro il 440 a 667 Mhz non possa stare dietro ad un G4... ma anche un cieco se ne accorgerebbe...

@Samo

Per il port di MOS su Sam, sappiamo tutti che Acube ci aveva provato proprio con l' intenzione di offrire hw unico su cui far girare tutto il software amiga.. ahime' sappiamo tutti come e' finita.. forse questa loro reazione e' dovuta proprio al successo commerciale di sam, e forse adesso a distanza di mesi si stanno mangiando le mani perche' si son fatti due conti in tasca e hanno capito, quante copie in piu' potevano vendere di MOS 2.0.. Contenti loro..

La cosa migliore qui e' il muro del silenzio, che ognuno continui per la propria strada e vediamo chi va piu' lontano.. i cavalli buoni si vedono sulla distanza.. non bisogna essere dei centometristi ma dei maratoneti ! :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Prossimo

Torna a Amiga in generale