Prime foto AmigaOne Lite

Riflessioni, eventi, curiosità

Prime foto AmigaOne Lite

Messaggioda m3x » gio set 18, 2003 7:31 pm

Sono disponibili le prime foto del nuovo modello AmigaOne Lite, questo è il link.

P H O T O S

La foto mostra un modello di pre produzione, quindi non ancora definitivo.

(foto cortesia di Eyetech)

Ciao

Massimiliano Tretene, S o f t 3
m3x

Admin

Messaggioda elektro_fabius » gio set 18, 2003 9:24 pm

Si tratta solo di una foto e quindi giudicare non è bene...ma da quel che vedo....1 slot pci?!?!?!1 slot simm (mi pare) !?!?!addesso voglio vedere i prezzi...e continuo a chiedermi perchè Amiga debba sempre distinguersi per le cazzate....siamo ad un passo dall'uscita delle DDR di 2a generazione e lo ci piazzano le introvabili simm (spero di sbagliarmi,ma mi sembra uno slot simm quello bianco vicino al pci,mah... :no: :no: :no:
elektro_fabius

Eroe

AmigaOne Lite

Messaggioda samo79 » ven set 19, 2003 12:43 am

No dovrebbe avere ram di tipo DDR, per lo slot PCI si può capire che è uno solo, in fondo è una scheda mini ATX

Prego notare il chip grafico ATI integrato, che sia il preludio del ritorno dei chip custom ? :ride:

Immagine

Immagine
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda RKY » ven set 19, 2003 8:39 am

elektro_fabius ha scritto:Si tratta solo di una foto e quindi giudicare non è bene...ma da quel che vedo....1 slot pci?!?!?!1 slot simm (mi pare) !?!?!addesso voglio vedere i prezzi...e continuo a chiedermi perchè Amiga debba sempre distinguersi per le cazzate....siamo ad un passo dall'uscita delle DDR di 2a generazione e lo ci piazzano le introvabili simm (spero di sbagliarmi,ma mi sembra uno slot simm quello bianco vicino al pci,mah... :no: :no: :no:

A me sembra uno slot SDRAM per portatili...
RKY

Maestro

Messaggioda ikir » ven set 19, 2003 9:58 am

Elektro che stai dicendo è un gioello! :uffa:

E' una scheda ultra compatta, è fantastica! Uno solo slot PCI è più sufficiente quando hai già USB, FireWire, scheda video, audio, ethernet integrate!

E' praticamente un Amiga1200, inevce gli AmigaOne attuali son i bigbox tipo Amiga4000. Le cazzate le aveva fatte Commodore :ammicca:

Grazie Massimiliano..... non sono riuscito a dormire dopo aver visto la scheda :figooo: :scherza:

La memoria non è simm. I componenti sono tutti moderni.
ikir

Admin

Chip custom

Messaggioda samo79 » ven set 19, 2003 1:35 pm

Pareri riguardo al chip grafico ATI integrato ? :wow:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda elektro_fabius » ven set 19, 2003 1:48 pm

Come già ho detto,spero di essermi sbagliato per quanto riguarda la ram.....ma per il resto non si sa ancora che processore monta?
elektro_fabius

Eroe

A1 cazza-lite

Messaggioda MDI » ven set 19, 2003 3:18 pm

Mi spiegate quale sortilegio gli permette di far uso di RAM DDR se il frugoletto e' costruito attorno all'Articia-S?

P.S.:
Sara' l'eta', ma 'sta porta firewire io non la vedo...

Per electrofabius: hai ragione, "l'Amiga si deve distinguere sempre per le cazzate"...
E vi chiedete pure perche' snobbo Pianeta Amiga?

BAH e RI-BAH...
MDI

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » ven set 19, 2003 11:34 pm

Son curioso per i prezzi...potrebbe esser un valido acquisto e poi le dimensioni,ottime per chi come me ha già un computer e non molto spazio!vedremo....
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » sab set 20, 2003 5:17 am

Da quel che so non ci sarà l'Articia S nella versione finale. Porte FireWire non ce ne sono (per ora, stanno pensando se metterle). IN tutti i casi puoi montare una schede FireWire-PCI. Poi ricordo a tutti che è una scheda di pre-produzione.

Io sinceramente sono interessatissimo a questo Amiga One Lite.

Ricordate che è il modello tipo Amiga1200. Se volete un AmigaOne più espandibile potete scegliere un Amiga One XE :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » sab set 20, 2003 9:59 am

Si,come idea è senz'altro interessante,bisognerà poi vedere quale sarà la sua configurazione definitiva.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda MDI » sab set 20, 2003 1:33 pm

elektro_fabius ha scritto:Si,come idea è senz'altro interessante,bisognerà poi vedere quale sarà la sua configurazione definitiva.

Appunto.
MDI

Maestro

Messaggioda Joe » mar set 23, 2003 11:23 am

Non mi ispira granchè, potrebbe essere un pochino interessante solo se il prezzo fosse la metà di quello di un AmigaOne. Con Uno slot PCI e Uno slot di SDRAM si è MOLTO limitati al giorno d'oggi.
Joe

Maestro

Messaggioda ikir » mar set 23, 2003 11:38 am

Joe ha scritto:Non mi ispira granchè, potrebbe essere un pochino interessante solo se il prezzo fosse la metà di quello di un AmigaOne. Con Uno slot PCI e Uno slot di SDRAM si è MOLTO limitati al giorno d'oggi.

Anche il 1200 era nato per essere diciamo limitato :ammicca: E' un'alternativa all'Amiga One XE, per chi vuole un computer compatto e poco costoso. IN questi giorni queste foro sono stet pubblicate su tantissimi siti del mondo dell'informatica, cosa che non era successa per l'AmigaOne XE.
ikir

Admin

AmigaOne Lite

Messaggioda samo79 » mar set 23, 2003 11:42 am

Si ma non so se hai letto le specifiche tecniche Joe, l'ho postate nella sezione news, al momento non sono acssissibili, se Ikir non fa casini e non le cancella (:ammicca: ) domani dargli una letta :felice:

Sono daccordo con Ikir, anche a me questa scheda piace, nonostante sia tutto tranne che definitiva
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Prossimo

Torna a Amiga in generale