Raistlin77it ha scritto:clros ha scritto:Andrea, rassicuraci: nemmeno Hyperion ha i sorgenti dei componenti che tu ha scritto, vero?
Per me questa non sarebbe una rassicurazione, vuol dire che per avere l'os intero bisognerebbe contrattare il prezzo di ogni parte dell'os con un'autore diverso, immaginate il casino/costo totale di questa operazione??
Per me si è sbagliato a monte quando si è preferito lasciare la proprietà di ogni pezzo di os allo sviluppatore esterno che è stato impiegato.
Se fossi stato io hyperion avrei agito in modo da tenere la proprietà su ogni pezzo di codice che davo in "subappalto" (scusa andrea ma i diritti su uboot li avrei tenuti io , pagandoti naturalmente il disturbo per averci lavorato sopra)
Naturalmente sono solo speculazioni le mie
Infatti, questo vuol dire che se vince AInc si trova di fronte a parecchi pezzi di codice che non verranno rilasciati dai rispettivi sviluppatori.
In quel caso, a mio modo di vedere, gli scenari sarebbero 2:
- AI contatta ogni singolo sviluppatore e lo convince economicamente ad entrare nella grande famiglia (effettuando praticamente un'incorporazione degli sviluppatori attuali);
- AI fa la cattiva e fa causa a tutti e, nonostante la giustizia americana, si innesca una reazione a catena di cause legali che porterebbe alla morte delle piattarforma....