Finestra Amiga DOS

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ikir » mer gen 31, 2007 10:14 am

AmigaCori ha scritto:Mi domando, ma seriamente, ma sto zio Bill e' o non e' (era) un programmatore?, vedendo il film che fecero sulla sua vita sembra piu' un uomo informatico d'affari che intui' il futuro commercio dell'informatica.


Mi sembra molto generosa come descrizione, considerando che quello che ha fatto è fregare IBM e Apple. Truffare non è intuire. Si fece dare un prototipo di Mac per svilupparci software contando balle a Steve Jobs, per poi clonare sa computer che OS.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda PaoloBrini » gio feb 01, 2007 4:53 pm

damned ha scritto:ma è vera questa storia di Bill e del c64?
mi sembra un po' strano e non mi risulta che bill abbia lavorato per Commodore..


Ciao,

ai tempi del PET la Commodore acquistò il Basic da Microsoft, all'epoca una minuscola software house, a 10.000 $, licenza illimitata (numero arbitrario di macchine su cui far girare l'interprete). Nessun altro pagamento venne effettuato a favore di Microsoft per gli interpreti basic di C64, Vic-20, C128, Amiga ecc. Un colpo di genio da parte di Jack Tramiel, di cui la Commodore beneficiò anche dopo il tuttora incredibile benservito che Gould diede a Jack. Lo stesso Gates ebbe modo di dichiarare, molti anni dopo, che fu uno dei suoi ultimi errori aver venduto il basic a Commodore a pacchetto chiuso, senza prevedere di far pagare ogni singola licenza.

Fonte: "On The Edge: The Incredible Rise and Fall of Commodore", il più autorevole, completo ed appassionante libro sulla storia della Commodore che mi sia mai capitato di leggere.

Paolo
PaoloBrini

Niubbo
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2005 4:35 pm

Messaggioda clros » gio feb 01, 2007 7:47 pm

PaoloBrini ha scritto:
Fonte: "On The Edge: The Incredible Rise and Fall of Commodore", il più autorevole, completo ed appassionante libro sulla storia della Commodore che mi sia mai capitato di leggere.

Paolo


Proprio oggi pensavo a quel libro... non è in vista nessuna edizione italiana, vero? Mi sa che lo comprerò in inglese...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Precedente

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron