Cercasi grafico per videogioco

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Re: Cercasi grafico per videogioco

Messaggioda saimo » mer set 27, 2006 4:00 pm

Ciao ragazzi,

vi volevo solo informare che la demo è stata aggiornata (sito) - non ci sono molte novità, però almeno adesso i controlli vengono mostrati chiaramente all'inizio (prima, sbagliandomi, avevo dato delle indicazioni che puntavano ad una lista troppo generica :scherza:).

Un altro paio di dritte:
- siccome la simulazioni di fattori fisici rende l'approccio difficoltoso, le prime volte consiglio di usare l'astronave chiamata "F-L-A-S-H"
- chi vuole per forza zompare direttamente all'azione, può usare una configurazione di questo tipo (file uniVERSUS/data/miscellaneous/configuration.txt):
Codice: Seleziona tutto
KEY.UP              up
KEY.DOWN            down
KEY.LEFT            left
KEY.RIGHT           right
KEY.SELECT          tab
KEY.FIRE0           x
KEY.FIRE1           space
KEY.SPIN            s
VIDEO_MODE          fullscreen
HERO_NAME           Isao Ota
CUTSCENES_MODE      never
RECRUITMENT_MODE    never
CLONES_MODE         always

Divertitevi e magari trovatemi qualche collaboratore :ammicca:...
... se no il progetto affonda! :no:

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Re: Cercasi grafico per videogioco

Messaggioda saimo » mar nov 28, 2006 5:57 pm

Ciao a tutti,

vi informo che nella versione attualmente disponibile sono presenti i seguenti miglioramenti rispetto alla versione relativa all'annuncio:
* lo spazioporto è adesso completo al 99%: le astronavi possono essere costruite da 0, i componenti possono essere comprati/venduti/montati/smontati/ri-montati a piacimento, etc.;
* ci sono nuove armi e nuovi setup predefiniti di astronavi;
* c'è un nuovo scenario (Lithlet);
* i joypad e joystick sono supportati;
* finalmente c'è un programmino di configurazione;
* ci sono un sacco di miglioramenti interni, bugfix, etc.

L'ultima versione può essere scaricata dal sito, dove c'è anche una nuova sezione piena di screenshot.

Sfortunatamente, lo sviluppo si è rallentato parecchio (praticamente si è fermato) nelle ultime 2 settimane a causa di mancanza di collaboratori - onestamente, sembra proprio che il progetto sia destinato a morire presto). Sarei felicissimo se poteste dare un qualsiasi aiuto utile a tenerlo vivo.

Saluti,
saimo
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Saimo, NON MOLLARE!

Messaggioda AlterEgo » gio dic 07, 2006 3:10 pm

Ciao Saimo,
non so se ti ricordi di me, tempo fa ti ho chiesto il link al download del tuo gioco in demo version (Versione Windows), e poi ti ho promesso che ti avrei fatto sapere la mia opinione...
Ebbene, sono riuscito a giocarci molto poco in realtà perchè ho avuto diversi problemi a farlo partire (non ricordo quali, è passato molto tempo dall'ultima volta che ho provato) :triste:
Ora riproverò con quest'ultimo tuo rilascio, vediamo se riesco a provarlo per bene sto gioco!
Le mie prime impressioni sono comunque positive, il gioco ha diversi elementi innovativi che potrebbero renderlo interessante, ma chiaramente questo è un giudizio superficiale, devo provarlo meglio! :ammicca:

Per quanto riguarda i rallentamenti nello sviluppo mi spiace tanto! :triste:
Ma hai provato ad iscriverti e postare nei forum di siti dedicati allo sviluppo di giochi per PC? Per ora potresti provare a portare avanti il progetto Windows (Pubblicizza quella versione, dato che i programmatori e linguaggi per PC sono molto + numerosi che per Amiga) e poi, visto che ti serve soprattutto un grafico, non dovrebbe essere un problema riutilizzare fondali e sprite per OS4...
Oppure, rendendo OpenSource il progetto (ammesso e concesso che tu voglia farlo) potresti condividerne il sorgente su SourceForge e nel contempo chiedere un aiuto lì, c'è proprio una funzione implementata nel sito che ti consente di richiedere collaborazione ad altri programmatori, e SourceForge è un portale di grande richiamo! :felice:

Non so se possono esserti utili questi consigli, però prima di abbandonare del tutto il gioco ti consiglio di provare ogni strada percorribile, sarebbe un vero peccato veder sfumare l'ennesimo progetto che coinvolge OS4!
Pensaci su e soprattutto NON ARRENDERTI! :eheh:
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Re: Cercasi grafico per videogioco

Messaggioda afxgroup » gio dic 07, 2006 5:37 pm

saimo ha scritto:Sfortunatamente, lo sviluppo si è rallentato parecchio (praticamente si è fermato) nelle ultime 2 settimane a causa di mancanza di collaboratori - onestamente, sembra proprio che il progetto sia destinato a morire presto). Sarei felicissimo se poteste dare un qualsiasi aiuto utile a tenerlo vivo.

Saluti,
saimo

io purtroppo come grafico sono na chiavica.... mi dispiace.. ti aiuterei volentieri.. :triste:
Elf.library.. a noi due....
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Messaggioda Danyblu » gio dic 07, 2006 6:33 pm

Io un paio di screen miei te li avevo mandati ma graficamente erano Oldstyle (tipo R-type) , avevo promesso che dopo gli esami avrei fatto il possibile ma il destino vuole riempirmi la vita con corsi formativi di ogni tipo senza avere molta libertà. Pero' sono daccordo con gli altri che non devi mollare e che sopratutto ci sono parecchi siti con neosviluppatori per Pc (digli che sviluppi per Pc e una volta pronta la grifica usala per la versione Os4 :felice: ). Buona Fortuna e buona continuazione!!!

Danyblu :figooo:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
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Re: Saimo, NON MOLLARE!

Messaggioda saimo » ven dic 08, 2006 1:14 am

Ciao AlterEgo,

AlterEgo ha scritto:Ciao Saimo,
non so se ti ricordi di me,

Sarò onestissimo: così, di botto... nommiricordo! :scherza:
Semplicemente ho sentito così tanta gente che mi è impossibile... scusami.

tempo fa ti ho chiesto il link al download del tuo gioco in demo version (Versione Windows), e poi ti ho promesso che ti avrei fatto sapere la mia opinione...

Ah, sì... aspe'... mi sa che qualcosa ricordo...

Ebbene, sono riuscito a giocarci molto poco in realtà perchè ho avuto diversi problemi a farlo partire (non ricordo quali, è passato molto tempo dall'ultima volta che ho provato) :triste:
Ora riproverò con quest'ultimo tuo rilascio, vediamo se riesco a provarlo per bene sto gioco!

Mi spiace assai. Spero proprio che l'ultima versione ti sia più amica!

Le mie prime impressioni sono comunque positive, il gioco ha diversi elementi innovativi che potrebbero renderlo interessante, ma chiaramente questo è un giudizio superficiale, devo provarlo meglio! :ammicca:

Ti ringrazio. Fammi sapere.

Per quanto riguarda i rallentamenti nello sviluppo mi spiace tanto! :triste:

Eh, sapessi a me :no:

Ma hai provato ad iscriverti e postare nei forum di siti dedicati allo sviluppo di giochi per PC?

Certo... ecco una bella listozza (peraltro *non* completa) dei posti dove mi sono fatto vedere:

Amigaworld.net:
http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... at&order=0

Amiga.org
http://www.amiga.org/modules/newbb/view ... 91&forum=2

Lemon Amiga
http://www.lemonamiga.com/forum/viewtopic.php?t=3038

Amiga Demoscene Archive
http://ada.untergrund.net/forum/index.p ... &topic=220

scene.org
http://www.scene.org/showforum.php?foru ... pic=124618

Pixel Joint
http://www.pixeljoint.com/forum/forum_p ... p?TID=3096

GameDev.Net
http://www.gamedev.net/community/forums ... _id=416607

Pixelation
http://www.pixel-arts.org/pixelation/in ... pic=2012.0

SHMUPS FORUM
http://shmups.system11.org/viewtopic.php?t=10768

English Amiga Board
http://eab.abime.net/showthread.php?p=272919

BitFellas
http://bitfellas.org/e107_plugins/forum ... ?9687.last

pouët.net
http://www.pouet.net/topic.php?which=3518

Pixel
http://z14.invisionfree.com/Pixel/index ... topic=1546

Game Programming Italia: (nella sezione "Annunci di lavoro").

A questa lista, se tutto va bene, nei primi mesi del 2007 ci sarà un'apparizione sul Talent Scout di TGM.
Infine, non dimentichiamoci che privatamente ho contattato un sacco di persone: per email, per PM e su IRC.


Per ora potresti provare a portare avanti il progetto Windows (Pubblicizza quella versione, dato che i programmatori e linguaggi per PC sono molto + numerosi che per Amiga) e poi, visto che ti serve soprattutto un grafico, non dovrebbe essere un problema riutilizzare fondali e sprite per OS4...

Per me portare avanti entrambe le versioni allo stesso tempo mi costa 0.
Comunque, vorrei sottolineare come mi servono anche progettisti (livelli, armi, nemici, etc.).

Oppure, rendendo OpenSource il progetto (ammesso e concesso che tu voglia farlo) potresti condividerne il sorgente su SourceForge e nel contempo chiedere un aiuto lì, c'è proprio una funzione implementata nel sito che ti consente di richiedere collaborazione ad altri programmatori, e SourceForge è un portale di grande richiamo! :felice:

No, non sono interessato a questo.

Non so se possono esserti utili questi consigli,

Comunque mi fa piacere riceverli :felice:

però prima di abbandonare del tutto il gioco ti consiglio di provare ogni strada percorribile, sarebbe un vero peccato veder sfumare l'ennesimo progetto che coinvolge OS4!
Pensaci su e soprattutto NON ARRENDERTI! :eheh:

Non è un problema di arrendersi... l'evidenza mi dice che sono solo.
Tutto, ma proprio tutto, da solo non posso farlo. Anzi, credo di già aver fatto fin troppo...

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Re: Cercasi grafico per videogioco

Messaggioda saimo » ven dic 08, 2006 1:15 am

afxgroup ha scritto:io purtroppo come grafico sono na chiavica.... mi dispiace.. ti aiuterei volentieri.. :triste:

Ti ringazio ugualmente :felice:
E poi, tu già porti avanti molti progetti importantissimi (più importanti del mio gioco) per AOS4 :ammicca:

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Messaggioda saimo » ven dic 08, 2006 1:20 am

Danyblu ha scritto:Io un paio di screen miei te li avevo mandati ma graficamente erano Oldstyle (tipo R-type) ,

Li ho pure ritrovati. Ti ho spedito una risposta il Sun, 15 Jan 2006 16:46:09 +0100.

Pero' sono daccordo con gli altri che non devi mollare

Ti ringrazio per l'incoraggiamento.

e che sopratutto ci sono parecchi siti con neosviluppatori per Pc

Veramente mi sono sempre curato di sottolineare che il gioco è multipiattaforma :ammicca:

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Messaggioda clros » ven dic 08, 2006 11:42 pm

Ho scaricato la versione OS4 e mi sembra veramente carino.

Purtroppo ho poco (nessuno) senso artistico e non saprei aiutarti.
Cmq, non abbandonare!


...


Mi chiedevo: il Prof Bonocore non stava sviluppando un gioco per AmigaDE? Lui dovrebbe essere un grafico, perchè non provi a contattarlo?Tempo fa frequentava amigapage.it, adesso è da un pò che non lo "sento"
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

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Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 08, 2006 11:55 pm

Ma hai provato a mettere un annuncio su AmigaWorld ?.. ed un' altra cosa, hai provato a chiedere al grafico di Trauma Zero e Steel Saviour ?.. chiedi a M3X so che tempo fa' avevano lavorato assieme per il remake dei giochi della Cinemaware.. ed un' altra cosa, perche' non chiedi aiuto a M3X lui e' nella mailing list interna degli sviluppatori di amiga os 4.0 e magari con il passaparola riescono a trovarti un grafico serio e capace..

e poi un' ultima cosa.. ci dai il permesso di aiutarti ?.. se fossimo noi a mettere annunci sui forum di videogiochi saresti d' accordo ?

Se prepari un testo con su scritto una descrizione del progetto noi potremmo postarlo in giro per la rete e chissa' che qualche bravo e volenteroso grafico possa aiutarti..

Noi ci limiteremo a fare un copia/incolla del messaggio e postarlo in giro..

Dimmi cosa ne pensi :felice:
W il Veneto :ride:
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Messaggioda saimo » dom dic 10, 2006 12:35 am

clros ha scritto:Ho scaricato la versione OS4 e mi sembra veramente carino.

Grazie :felice:

Purtroppo ho poco (nessuno) senso artistico e non saprei aiutarti.
Cmq, non abbandonare!

Approfitto per dirlo un'ultima volta: non dipende da me.

Mi chiedevo: il Prof Bonocore non stava sviluppando un gioco per AmigaDE? Lui dovrebbe essere un grafico, perchè non provi a contattarlo?Tempo fa frequentava amigapage.it, adesso è da un pò che non lo "sento"

Già ho parlato con lui nell'Ottobre del 2005.

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Messaggioda saimo » dom dic 10, 2006 12:42 am

NubeCheCorre ha scritto:Ma hai provato a mettere un annuncio su AmigaWorld ?

Se leggi qualche post sopra, scoprirai che non mi sono limitato solo a quello :ammicca:

.. ed un' altra cosa, hai provato a chiedere al grafico di Trauma Zero e Steel Saviour ?..chiedi a M3X so che tempo fa' avevano lavorato assieme per il remake dei giochi della Cinemaware.. ed un' altra cosa, perche' non chiedi aiuto a M3X lui e' nella mailing list interna degli sviluppatori di amiga os 4.0 e magari con il passaparola riescono a trovarti un grafico serio e capace..

Non credo ci sia amighista che non abbia sentito parlare del progetto.
Siccome ho provato su scala ancora più vasta della comunità Amiga, evidentemente il progetto non risulta sufficientemente attraente.

e poi un' ultima cosa.. ci dai il permesso di aiutarti ?.. se fossimo noi a mettere annunci sui forum di videogiochi saresti d' accordo ?

Per questo non c'è assolutamente bisogno del mio permesso! Anzi, mi fareste un favore!

Se prepari un testo con su scritto una descrizione del progetto noi potremmo postarlo in giro per la rete e chissa' che qualche bravo e volenteroso grafico possa aiutarti..

Ehm... veramente ho già parlato del progetto qui e innumerevoli altri posti (vedi sopra), senza contare che esiste un sito apposito (con tanto di demo, peraltro). Insomma, di informazioni, annunci e manifesti ce ne sono già quanti ne vuoi :ammicca:

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