Ciao,
Esistono dei datatype per file MP3, MOD e magari anche MPEG (video) che funzionano bene su OS4?
NubeCheCorre ha scritto:Non credo sai.. se non li hai trovati su os4depot.. almeno che nella ipotetica final release di amiga os 4.0 non verranno inclusi..
moly ha scritto:Il DT per mp3 dovrebbe fungere...almeno a me funzionava...
Per MOD ed MPEG non credo ci sia nulla di nativo (o di utilizzabile) per OS4.
Raffaele ha scritto:'A ragazzi...
E' troppa fatica chiedere sui siti internazionali se qualcuno vuole realizzare questi Datatype?
clros ha scritto:Raffaele ha scritto:'A ragazzi...
E' troppa fatica chiedere sui siti internazionali se qualcuno vuole realizzare questi Datatype?
Bhe, se fosse per me realizzerei TUTTI i formati esterni sotto forma di datatype in modo da renderli disponibili al tutto il sistema.
A mio avviso renderebbero più veloce la creazione di nuove applicazioni,
anche se qualcuno mi dice che il sistema dei DT è parecchio bacato e poco logico(??)
Cmq, ho problemi con l'inglese,ecco perchè non ho chiesto in giro...
Raffaele ha scritto:
Magari sarà bacato ma non illogico.
Se usi i datatype: IFF, MOD, MP3, JPEG, TIF, ANIM, MPEG, dopo puoi usare o una singola applicazione che li regga tutti (Multiview, oppure li rendi disponibili una volta e per tutte a tutte le applciazioni ch reggono il sistema Datatype, e questo permette ad un programma come ImageFX, di leggere ad esempio tutti i file grafici senza bisogno di creare moduli interni di load-save.
Se ti manca un datatype, o lo perdi, o l'eseguibile si corrompe allora quel formato non lo leggi, ma almeno il resto dei formati sarà ancora a tua disposizione...
Gli applicativi sono più leggeri coi datatype... Ma se il datatype manca, allora l'applicativo IN TOTO non serve a niente...
Con i Mimetype hai bisogno di una serie di applicazioni singole che leggano quel tipo di formati, o una serie intera di essi (per esempio Simpleview o AmigaAMP), e se ti viene ad essere cancellato o sovrascritto il file che contiene tutte le assegnazioni dei MIME, allora da desktop non sarai in grado di leggere i file automaticamente...
Ma almeno la singola applicazione (Sempre Simpleview o AmigaAMP) dall'interno dei suoi menu, potrà sempre fare l'apertura OPEN del singolo documento...
Vuoi che faccia io una richiesta?
Raffaele ha scritto:Ho aperto un thread su Amigaworld, ma pare che non ci sia nessuno che lavori a datatype per OS 4.0.
Si lamenta la mancanza di programmi per lo streaming di dati da internet, ma pare che il sistema OS 4.0 dei datatype supporta (supporterà?) lo streaming grazie a exstream, che non ho capito se deve essere rilasciato con la versione finale dell'OS.
Si attendono ulteriori notizie...
http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 5&forum=32
clros ha scritto:Raffaele ha scritto:Ho aperto un thread su Amigaworld, ma pare che non ci sia nessuno che lavori a datatype per OS 4.0.
[cut]
Si attendono ulteriori notizie...[CUT]
Ho visto Raffaele, grazie!![]()
ma... cos'è esattamente exstream?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti