Espansione Ram per A600 via PCMCIA?

Riflessioni, eventi, curiosità

Espansione Ram per A600 via PCMCIA?

Messaggioda Turrican3 » lun giu 26, 2006 12:44 pm

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi con precisione quali sono i requisiti di compatibilità delle schede PCMCIA da usare come (Fast) RAM, nello specifico con un A600?

Ho guardato un po' in giro (google, il tecnico risponde, ecc.) ma l'unica cosa che sono riuscito a carpire è che devono essere TypeII e di tipo SRAM.

Qualsiasi altra dritta sarà alquanto gradita!!! :annu:

Grassie
Turrican3
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda Turrican3 » mer lug 05, 2006 12:31 pm

Mi rispondo da solo :ride: visto che il topic è stato visitato un paio di decine di volte (segno, spero, di interesse: potrebbero tornare utili a qualcuno queste informazioni)

Ho preso una espansione da 2MB su Ebay, MELCARD/MITSUBISHI SRAM CARD modello MF32M1-LYCAT01 e sembra funzionare alla grande sia col 1200 (beninteso, l'ho provata solo per test, non avrebbe senso usarla stabilmente col 1200 visto che sarebbe vista come FAST RAM a 16 bit, e poi sulla PCMCIA ho già la scheda di rete...) che, soprattutto, sul 600!

Fantastico, una volta configurata con CardPrep sul 1200, il mio fido 600 l'ha vista senza problemi.

Se la si configura come RAM (la si può impostare anche come disco volendo) e la si rimuove ad Amy acceso il computer si resetta.

PS: la cosa più bella è che l'ho comprata a 2,50€ :wow: (che botta di c**o, ne sono consapevole :ride: specie considerato che era venduta come non testata e che non sapevo se fosse compatibile o meno con Amiga...)

Ciao a tutti
Ultima modifica di Turrican3 il gio lug 06, 2006 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda ikir » mer lug 05, 2006 5:36 pm

Un affare! E' stato premiato il coraggio :annu:
ikir

Admin

Torna a Amiga in generale