FeliceMente ha scritto:Il supporto per i profili di colore ICC e per monitor multipli però, anch eocnsiderando quello che Amiga in passat ha rappresentato per la grafica, secondo me è molto importante, e non poi di cosi difficile implementazione.
Dipende dalle priorità che si hanno nella progettazione di un sistema e sicuramente questa se c'è è in coda.
Riguardo Unicode, siamo nel 2005, e non è pensabile che un sistema destinato a un mercato globale, non lo supporti.
Guarda che questa versione di AmigaOS è stata necessaria innanzitutto come riscrittura di codice 68k/ASM a PPC ed è già stato fatto un lavoraccio. Se pensi che c'+ il workbench da riscrivere ti renderai conto che ci sono tante di quelle cose da fare. sicuramente tra queste c'è unicode
La cosa che mi sorprende, più che altro, è che finora nessuno mi ha dato risposte precise (tranne che su AHI).
Nessuno davvero ha mai provato a collegare più di un monitor ad AmigaOne? Nessuno è andato a controllare se sono supportati i profili di colore? Nessuno ha provato ad usare UTF-8 in un programma?
I profili di colore non sono supportati. questo è sicuro. Che io ricordi due schede non funzionano ma bisognerebbe chiedere con sicurezza a NTN