Raffaele ha scritto:Miii... Ma tutti siciliani siamo?
Miiizzziiicaaaaa !!!

ShInKurO ha scritto:Amiga-One ha scritto:Scusami Gianfranco, mega svarione da stress post parto e super lavoro![]()
E vabbè, ad ognuno i suoi travagli;-) Auguri per il nuovo pargolo:-)
Un esempio a caso?
Lista Utenti ...... un nome a caso che non vedo? MASSIMILIANO TRETENE
Ehmm uhmm...m3x ha un sito personale? No, ha un bel sito dedicato alla programmazione, per tale motivo non è nella lista utenti ma è riportato tra le risorse amiga/Raccolte software al quale si accede ancor più velocemente rispetto alla lista utenti:-)
e non ne vedo altri ancora, meritevoli di attenzione ( hanno solo un grosso difetto)
tipo? Il mio ad esempio non c'è, ma l'ultima volta che è stato aggiornato amiga.it non esisteva ancora il mio sito...
Me li segnali per favore? Guarda che ho fatto un casino per trovare tutti i siti amighisti italiani, se ne ho saltato qualcuno mi piacerebbe sapere dove ho toppato:-)
Cmq ci sono alcuni siti personali che contengono robe fuori luogo (alcuni "abandonware" che in pratica contengono sw pirata, altri ancora contengono cose di dubbia moralità, e sono entrambi siti di vecchissimi amighisti che non sono stati linkati, ma non credo che ti riferisca a loro...)
La soluzione ampiamente criticata e criticabile di lasciarne solo uno (Michele "PEGASOS" e nemmeno uno facente capo alla casa madre originaria)) che in un primo tempo era stata adottata non mi é sembrata un esempio di fulgida lungimiranza e rispetto nei confronti dell'utenza.
Guarda che il sito di Pegasos Italia è trasversalmente un venditore, difatti rappresenta prima di tutto un portale per la piattaforma Pegasos in cui è possibile trovare svariate informazioni riguardo questa piattaforma. Inoltre in Italia non esistono siti che rappresentino Peg/Mos nello stesso modo e con la stessa quantità d'informazioni. Per tale motivo era stato ritenuto opportunto mantenere Pegasos Italia spiegando esplicitamente questa situazione. Nessun favoreggiamento:-)
Anche se io personalmente penso che sia correttamente più giusto segnalarli comunque e tutti per completezza. Se arrivasse (e ne arrivano) un neo aspirante AMIGHISTA o un fan di vecchia data in preda ad un ritorno improvviso di fiamma, ovviamente non a conoscenza completa delle dinamiche dell'attuale comunita AMIGA/PEG (e mi riferisco anche a quella commerciale) volendo chiedere informazioni dettagliate su disponibilità, caratteristiche, sconti e prezzi a chi si rivolge? Sopratutto poi se nel sito, non lo si informa che in italia esistono ben 5 rivenditori ufficiali (4 AMIGA, 1 PEGASOS).......credo che ciò, dando equamente risalto a tutte e cinque le realtà italiane possa essere un ulteriore miglioramento e completamento dell'informazione sulle due piattaforme.
In effetti sarebbe corretto, tuttavia sarebbe incoscente mettere dei link direttamente commerciali in un portale come amiga.it, sotto ti spiego il perchè...
Ultima cosa ma questo lo saprete sicuramente, se in Italia aprisse una sede autorizzata AMIGA (che ne so, una testa di ponte Europea di AMIGA Inc.) come da normativa vigente la società in questione avrebbe tutto il diritto di richiedere la restituzione del nome a domino,
Ti sbagli: l'assegnazione dei nomi di dominio è basata sull'algoritmo FCFS e quindi chi prima arriva risulterà il primo ad avere il diritto di mantenere il nome di dominio. Il dominio può essere rilevato nel caso di conflitti diretti ed indiretti che possano essere lesivi per la società commerciale a cui si riferisce il dominio. Per conflitti diretti si intendono ad esempio una società che vende sw concorrente con quello della società a cui si riferisce il dominio, sfruttando in tal modo il nome di dominio come fosse il proprio nome; conflitto indiretto avviene nel momento in cui il nome di dominio viene sfruttato per favorire una realtà commerciale, qualsiasi essa sia, sfruttando il nome di dominio. In questi casi la società Amiga ha tutto il diritto di chiedere al Garante la restituzione del dominio amiga.it.
Nel momento in cui il nome di dominio è utilizzato a scopo informativo rispetto alla società (Amiga), non recando alcun tipo di danneggiamento alla società a cui si riferisce, rappresentando un mero sito di appassionati, in questo caso la società non ha alcun modo di far suo il nome di dominio. Quest'ultimo caso è proprio quello di amiga.it.
Se apparissero anche suggerimenti a realtà commerciali su amiga.it in questo caso nascerebbe il problema sopra riportato (tra l'altro credo che potrebbe essere riportato solo Soft3 e il sito di SpawnPPC visto che sono gli unici che vendono unicamente A1, VW vende anche Peg e quindi danneggerebbe la società amiga, tu se non sbaglio vendi anche materiale microsoft...Pegasos Italia ti ho già spiegato che non è una realtà commerciale diretta ma è prima di tutto un portale).
un'ultima curiosità ma esiste ancora il PLAZA CAFE' in Piazza D'uomo?
sono stato il Capo-Barman per due anni di quel bellisimo bar, con vista diretta sul campanile della Cattedrale avente il complesso meccanismo del più grande orologio meccanico-astronomico che esista al mondo.
Si, esiste ancora, ma non credo si chiami più Plaza Cafe'...
Ciao!
Raffaele ha scritto:Amiga-One ha scritto:un'ultima curiosità ma esiste ancora il PLAZA CAFE' in Piazza D'uomo?
Piazza D'uomo???![]()
Ti è scappato il dito sul tasto dell'accento...
Miii... Ma tutti siciliani siamo? Gianfranco è Siciliano, Amiga-One Sicliano, Claudio Siciliano...
E io un quarto buono di sangue siciliano ce l'ho...
Amiga-One ha scritto:Scusa il ritardo nel risponderti ma in ferie se mia moglie e mia figlia mi vedono solo toccare il portatile ed il telefonino mi passano per le armi senza neanche mettermi al muro.![]()
m3x ha scritto:Amiga-One ha scritto:Scusa il ritardo nel risponderti ma in ferie se mia moglie e mia figlia mi vedono solo toccare il portatile ed il telefonino mi passano per le armi senza neanche mettermi al muro.![]()
E' per questo quindi che scrivi alle 2.41 di notte??!!??
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti