Il gioco è un remake di Wind Jammers (Neo Geo - Data Est).In pratica bisogna lanciare un disco e cercare di segnare. Ora dopo 10 anni mi piacerebbe condividere con qualcuno alcune informazione circa il gioco. Presto vi fornirò i link delle immagini ADF del gioco se qualcuno è interessato (tranquilli nessun problema di copyright, il materiale è tutto mio :D)
Penso che il gioco sia carino, niente di piu, niente di meno...
Si possono scegliere 6 personaggi differenti (anche "mirrored") proveniente dalle piu svariati parti del mondo; ognuno di essi pratica uno sport. Sono inclusi i seguenti sport: tennis,soccer,hockey,wrestling (un clone di Hulk Hogan),boxe..e frisbee.
Il gioco è più tattico di Wind Jammers, ogni personaggio infatti ha diversi punti deboli e diversi punti di forza. Ad esempio il tennista non puo bloccare la palla ma ha una bella "minella" (termine romano per indicare un tiro di potenza notevole).
Gli scenari sono davvero vari,l'Hockey Arena presenta del ghiaccio,dove ogni giocatore tenderà a scivolare; lo stadio avrà dei giocatori che formeranno un muro; le corde del ring del Wrestling avranno un rimbalzo pazzo; nell'arena greca i giocatori saranno attaccati ad un elastico avendo quindi movimenti limitati, e cosi via...
Il gioco è davvero piacevole ma SOLO se giocato con un amico. Contro il computer non è cosi tanto divertente, almeno secondo me...
Ogni giocatore ha dei tiri speciali differenti, attivabili in alcune situazioni particolari.
A dire la verità la grafica (come potete constatare) fa davvero schifo. Non sono un grafico e i risultati si vedono!
Il gioco è stato progettato per essere installato su hard-disk. Esiste anche una versione a 2 floppy disk ma i caricamenti lunghissimi sono davvero insopportabili. Infatti Frisbee Fox fa uso di sample sonori abbastanza grandi (come il theme originale di Hulk Hogan quando viene attivato il tiro speciale!)
Il gioco non è mai stato messo sul mercato. Su Amiga sono usciti parecchi prodotti scadenti, Frisbee Fox è sicurmente migliore di molti altri giochi da questo punto di vista.
Una curiosità: è stato recensita una versione beta (scritta in AMOS!) su un Talent Scout di TGM di 10 anni fa.Poi il gioco è stato riscritto da zero in Blitz Basic.
Insomma, spero questo articolo sia stato almeno un po'interessante!
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3694&idd=754