AlexDran ha scritto:Ciao...
prima di tutto grazie di nuovo per le numerose risposte, sono sempre stato un discreto smanettone con l'os di amiga ma devo ammettere che il 4.0 è più diverso di quanto mi aspettassi (ovviamente un fatto positivo).
- di mplayer ho installato la versione prima, tutto funziona discretamente, tranne sempre i dvd che non hanno l'audio sincronizzato, aspetterò con impazienza la ver successiva
il DMA dovrebbe essere attivo: dalle prefs di UBOOT infatti tutti e 4 i dispositivi sono settati su "Best PIO"
- i crashes sembrano diminuiti, anche se rimangono presenti (sporadicamente ed inattesi): AWeb (version 020) dopo 4/5 cookie crasha, ad esempio
tutti 'DSI exception' con errore '80000003' (avranno pur qualche causa in comune...)
La ram era ovviamente insieme alla scheda, la marca sulla targhetta è 'Apacer'.. mai sentita...
- i driver radeon sporcano un po' lo schermo, forse è dovuto alla giovane età degli stessi
altri problemi, credo averli piano piano risolti... cmq non esiterò a chiedere...
alex
Scusami ...errore mio, un lotto era stato assemblato anche con le APACER CL3 ottime anche quelle. Pertanto direi che la memoria é originale pertanto tranne che non sia difettata (e qui entra in gioco anche memtester) direi che sia da escludere che i tuoi problemi siano causati dalla memoria, ma vadano ricercati come ti diceva giustamente Massimiliano "m3x" tra le librerie, software e settaggi vari (DMA ....da attivare) come già segnalato da nube e ikir.

Ciao