Connesione tra PC e amiga os 4.0

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ikir » gio apr 21, 2005 11:18 am

afxgroup ha scritto:io l'ho messo veramente.. e la donazione è libera... :scherza: :ride:

Prossimamente farò una donazione e te a amizilla.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » gio apr 21, 2005 12:25 pm

ikir ha scritto:
afxgroup ha scritto:io l'ho messo veramente.. e la donazione è libera... :scherza: :ride:

Prossimamente farò una donazione e te a amizilla.

VI RICORDO CHE NON MI ASPETTO VERAMENTE NULLA. A ME FA PIACERE SVILUPPARE SU AMIGA E CONTINUERO' A FARLO ANCHE SENZA DONAZIONI!
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Bouledogue » gio apr 21, 2005 12:32 pm

afxgroup ha scritto:VI RICORDO CHE NON MI ASPETTO VERAMENTE NULLA. A ME FA PIACERE SVILUPPARE SU AMIGA E CONTINUERO' A FARLO ANCHE SENZA DONAZIONI!

Ehm, comunque ti avevo promesso la birra al prossimo PA... :ride: :scherza: :ride: magari con la birra MPlayer va + veloce! :eheh2:
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda Zorro » gio apr 21, 2005 12:34 pm

afxgroup ha scritto:VI RICORDO CHE NON MI ASPETTO VERAMENTE NULLA. A ME FA PIACERE SVILUPPARE SU AMIGA E CONTINUERO' A FARLO ANCHE SENZA DONAZIONI!

Se non ci fossero quelli come te nella nostra povera e bistrattata comunità come faremmo ?

GRAZIE !
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda afxgroup » gio apr 21, 2005 12:45 pm

Zorro ha scritto:

Se non ci fossero quelli come te nella nostra povera e bistrattata comunità come faremmo ?

GRAZIE !

ce ne sono, ce ne sono.. e ce ne saranno sempre +
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 21, 2005 8:48 pm

Ciao raga.. allora ho un problemino... :ride:

Grazie ai consigli di max sono riuscito a configurare la rete ho messo un indirizzo statico all' amiga l' ho messo anche al pc sulla scheda di rete ho messo i dns sull' amiga e i computer tra di loro si vedono perche' se faccio ping dal pc vede l' amiga e viceversa si mandano e ricevono pacchetti :felice:

Il problema e' che con l' amiga non riesco a navigare.. senza dns ibrowse dice che non trova i dns e aweb dice che non trova l' indirizzo.

Con i dns ibrowse si mette a " viaggiare " ma non carica la pagina.. come se girasse a vuoto..

Quando dal manager di navigazione di Aweb quando clicco sul link e faccio stop mi esce in basso 140cps cme velocita' di navigazione..

Non e' che devo settare la velocita' della scheda di rete integrata di amiga one ?? quel 140 cps non vorrei che volesse indicare la bassa banda di trasmissione dati...

Su pc ho XP.. e' strano perche' il pc naviga e tra di loro i computer Pingano... cosa puo' essere ?? ho provato anche a cambiare cavo di rete per evitare che fosse quello ma non so... :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda damned » ven apr 22, 2005 12:17 am

promessa mantenuta :figooo:
damned

Maestro

Messaggioda afxgroup » ven apr 22, 2005 12:41 am

damned ha scritto:

promessa mantenuta :figooo:

tu sei scemo!! non dovevi!! :uffa:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » ven apr 22, 2005 3:49 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ciao raga.. allora ho un problemino... :ride:

Grazie ai consigli di max sono riuscito a configurare la rete ho messo un indirizzo statico all' amiga l' ho messo anche al pc sulla scheda di rete ho messo i dns sull' amiga e i computer tra di loro si vedono perche' se faccio ping dal pc vede l' amiga e viceversa si mandano e ricevono pacchetti :felice:

Il problema e' che con l' amiga non riesco a navigare.. senza dns ibrowse dice che non trova i dns e aweb dice che non trova l' indirizzo.

Con i dns ibrowse si mette a " viaggiare " ma non carica la pagina.. come se girasse a vuoto..

Quando dal manager di navigazione di Aweb quando clicco sul link e faccio stop mi esce in basso 140cps cme velocita' di navigazione..

Non e' che devo settare la velocita' della scheda di rete integrata di amiga one ?? quel 140 cps non vorrei che volesse indicare la bassa banda di trasmissione dati...

Su pc ho XP.. e' strano perche' il pc naviga e tra di loro i computer Pingano... cosa puo' essere ?? ho provato anche a cambiare cavo di rete per evitare che fosse quello ma non so... :riflette:

Strano non so. Hai detto che i dns sono settati bene in Roadshow (preferenze tcp/ip OS4). Comunque ti posso assicurare che è proprio una brutta soluzione, spesso facendo così si hanno un mare di problemi... te lo dice uno che per un periodo ha avuto un pc che si connetteva e altri 3 che sfruttavano la connessione.
Quanti computer hai in casa? Perchè non ti fai un bel router? :ammicca:
ikir

Admin

In rete !!!!!

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 22, 2005 11:05 pm

Ciao ragazzi sono riuscito a configurare il tutto!!

Era un problema del pc.. in pratica dalla icona della connessione di alice dovevo impostare di condividere la rete con altri utenti,
io invece spuntavo quella opzione sulla icona di rete lan..

Dopodiche' il pc ha in automatico assegnato un ip statico che ho messo all' amiga come gateway et voila sono in rete con Aweb perche' Ibrowse si pianta da paura !!!

Pero' e' bello ora Aweb con la nuova gui di Amiga os !!! :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing:

Domanda ? :

Come mai pero' riuscivo lo stesso a pingare con i due computer anche quella voce despuntata ??
Forse perche' riguardava solo le due schede di rete tra di loro e non la Rete ??

Cmq son felice ora mi manca solo samba per la condivisione dei file !! :ride: :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab apr 23, 2005 1:06 am

IBrowse pare non vada daccordo con il GX del MicroA1, il problema dovrebbe essere fixato con l'update 3 :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » sab apr 23, 2005 12:08 pm

La rete c'era ma semplicemente XP non permetteva l'utilizzo della connessione Alice.

Bene nube! Usa Aweb per ora :annu:
ikir

Admin

Re: In rete !!!!!

Messaggioda Zorro » sab apr 23, 2005 1:23 pm

NubeCheCorre ha scritto: Ibrowse si pianta da paura !!!

Se proprio vuoi utilizzarlo, c'è un mezzo sistema per farlo...

da shell: "CPU NOEXTERNALCACHE"
Utilizza IBrowse.
Quando hai finito: "CPU EXTERNALCACHE".

Per ora, quando trovi un sito che con AWeb non funziona bene e con IB si, è una decente soluzione.
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab apr 23, 2005 2:07 pm

Thanks !!! :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga in generale