Domande tecniche sul micro..

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda amighista » mar gen 11, 2005 8:44 pm

AMIGATV ha scritto:Altra domanda si possono aggiungere altri banchi di memoria? la foto è poco chiara....

leggo che si puo' fare un upgrade di 512mb, ma se ha casa ho altri banchi posso utilizzarli?

puoi usare solo SODIMM, le memorie per i portatili.
amighista

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mar gen 11, 2005 9:07 pm

amighista ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Altra domanda si possono aggiungere altri banchi di memoria? la foto è poco chiara....

leggo che si puo' fare un upgrade di 512mb, ma se ha casa ho altri banchi posso utilizzarli?

no good :no:
AMIGATV

Staff

Messaggioda amighista » mar gen 11, 2005 9:23 pm

AMIGATV ha scritto:
amighista ha scritto:

e allora? 256 mega di ram soldered on board sono piu' che sufficienti, anzi TROPPI per un OS ascetico come AmigaOS. :alieno:
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » mer gen 12, 2005 12:01 pm

amighista ha scritto:
AMIGATV ha scritto:
amighista ha scritto:

e allora? 256 mega di ram soldered on board sono piu' che sufficienti, anzi TROPPI per un OS ascetico come AmigaOS. :alieno:

Non sono d'accordo! 256 sono sufficienti, non troppi. Oggi giorno 512 è l'entry level. E sono sicuro che tra poco avremo programmi che faranno largo uso di memoria. Comunque 256 per iniziare sono ok, poi passi a 512 con calma.
ikir

Admin

Messaggioda amighista » mer gen 12, 2005 12:15 pm

ikir ha scritto:
amighista ha scritto:
AMIGATV ha scritto:
amighista ha scritto:

Non sono d'accordo! 256 sono sufficienti, non troppi. Oggi giorno 512 è l'entry level. E sono sicuro che tra poco avremo programmi che faranno largo uso di memoria. Comunque 256 per iniziare sono ok, poi passi a 512 con calma.

Ue', non paragonare Amiga ai PC e ai Mac: qui si ragiona con metri diversi. OS4 completo occupa solo 30 mega di spazio e i programmatori dovranno giocoforza ottimizzare il loro software per la configurazione minima (voodoo, cyberstorm e blizzard) se vogliono avere dei risultati soddisfacenti. Quindi 256 mega sono veramente troppi e possono bastare per i prossimi tre o quattro anni.
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » mer gen 12, 2005 12:17 pm

Secondo me non ha senso, abbiamo la ram sfruttiamola. Vedrai che avremo anche noi programmi esosi di memoria :-)

No ho detto che 256 son pochi, ma certamente non troppi.
ikir

Admin

Messaggioda Zender » mer gen 12, 2005 12:23 pm

ikir ha scritto:Secondo me non ha senso, abbiamo la ram sfruttiamola. Vedrai che avremo anche noi programmi esosi di memoria :-)

No ho detto che 256 son pochi, ma certamente non troppi.

In effetti alcuni tipi di programmi (grafica e DTP) sono esosi per loro natura dovendo manipolare immagini ed e' inevitabile che possano essere piu' esosi... per gli altri programmi credo che, come amighista, dice 256Mb ci basteranno per parecchio tempo.
Zender

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » lun gen 17, 2005 3:11 pm

amighista ha scritto:Ue', non paragonare Amiga ai PC e ai Mac: qui si ragiona con metri diversi. OS4 completo occupa solo 30 mega di spazio e i programmatori dovranno giocoforza ottimizzare il loro software per la configurazione minima (voodoo, cyberstorm e blizzard) se vogliono avere dei risultati soddisfacenti. Quindi 256 mega sono veramente troppi e possono bastare per i prossimi tre o quattro anni.

Visto che però oltre ad OS4 ci si può installare Linux, per
usare anche mac-on-linux penso ci vorrebbe un gighetto ... :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Precedente

Torna a Amiga in generale