La comunita' Amiga ha bisogno di Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Lecta » lun ott 11, 2004 8:01 pm

ikir ha scritto:@Shin
Si ha ancora qualche problemuccio Simplemail, ma grazie a Lecta mi son innamorato di questo programmino, lo preferisco a Yam (nulla togliendo a questa pietramiliare di Amiga :-))

ehm, non so come dirtelo...
ecco... sono ritornato a YAM :-p

Simplemail è senz'altro un ottimo prodotto e promette veramente bene ma è necessario che l'autore trovi il tempo di correggere i bug che lo affligono. Del resto adesso YAM è praticamente perfetto (vabbè, ancora mancano diverse cosette ma almeno è stabile come una roccia, almeno qui da me).

Quello che mi piacerebbe vedere in futuro è una fusione fra i due programmi in quanto hanno caratteristiche che si completano a vicenda, ma questo non è possibile e anzi è stato escluso categoricamente dagli autori in quanto dicono di avere due filosofie di utilizzo diverse: Simplemail è orientato alla portabilità (anche su altre piattaforme che non siano AOS4 e MOS) mentre YAM è specificamente progettato e sviluppato per Amiga.

C'è di bello cmq che i due autori hanno collaborato e collaboreranno anche in futuro per aggiungere caratteristiche comuni ai due programmi.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda ShInKurO » lun ott 11, 2004 8:06 pm

Lecta ha scritto:
Refresh: smart
Redraw: without clear

e poi dimmi se cambia qualcosa.

Ok, segui questi passi:

1)Apri IBrowse su uno schermo autonomo uguale al WB;
2)Apri con IBrowse 5 tabs in cui carichi: AW,IKS,AW,AW,AW (di AW scegli la home page ed altre 3 pagine diverse);
3) Apri Amirc e connettiti;
4)Apri Yam e poi apri una mail di Yam;
5) muovi la finestra aperta di yam sopra la finestra principale di yam toccando anche AmiDock;

Ecco, in queste condizioni a me rallenta! La situazione migliora se iconifico IBrowse...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » lun ott 11, 2004 8:47 pm

Ah proposito ShInKurO volevo dirtelo da un po', grazie per il tuo supporto alla caccia dei bug :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » lun ott 11, 2004 9:07 pm

samo79 ha scritto:Ah proposito ShInKurO volevo dirtelo da un po', grazie per il tuo supporto alla caccia dei bug :ammicca:

Lo faccio volentieri...e poi non è proprio una caccia visto che saltano fuori così facilmente>;-)
L'ultima vole per quel certo bug della partizione mi son fatto una malafigura con un mio amico...è necessità! ;-)
E' poi considera che io sono una persona distratta, se AmigaOS4 lo avesse una persona come Hexaae aquest'ora chissà cosa troverebbe ;-)
(Oh voi rivenditori, regalate un micro-A1 ad Hexaae e fatelo diventare betatester di OS4, non ve ne pentirete ;-DD)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » lun ott 11, 2004 9:47 pm

LOL :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » mar ott 12, 2004 11:46 am

Lecta ha scritto:ehm, non so come dirtelo...
ecco... sono ritornato a YAM :-p

Noooooo :ahah:

Io rimango con SimpleMail per ora.... se poi non dovessero uscire più aggiornamenti.... tornerò a YAM.
ikir

Admin

Messaggioda Lecta » mar ott 12, 2004 12:47 pm

ShInKurO ha scritto:
Ecco, in queste condizioni a me rallenta! La situazione migliora se iconifico IBrowse...

Stasera quando vado a caso faccio alcune prove...
Saluti,
Stefano Guidetti

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Lecta » mar ott 12, 2004 9:01 pm

ShInKurO ha scritto:Ecco, in queste condizioni a me rallenta! La situazione migliora se iconifico IBrowse...

A me non rallenta niente.
Non è che prima magari ti era crashato qualcosa?
Quante e quali commodity hai attive in memoria?
Saluti,
Stefano Guidetti

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda ShInKurO » mar ott 12, 2004 11:21 pm

Lecta ha scritto:
ShInKurO ha scritto:Ecco, in queste condizioni a me rallenta! La situazione migliora se iconifico IBrowse...

A me non rallenta niente.
Non è che prima magari ti era crashato qualcosa?
Quante e quali commodity hai attive in memoria?

Usi lo style di lorainne su yam?? Perchè sulla prerelease risultava molto pesante nel loading, adesso va bene, ma sembre pesante rimane, dunque credo che una riduzione nella mem grafica fatta di Ibrowse+Notepad( questo vicino alla finestra principale di yam aperto) facciano rallentare lo spostamento reale....
ShInKurO

Eroe

Messaggioda moly » mer ott 13, 2004 12:03 am

Io ho installato apposta lo stile ;-), ma non ho notato alcun peggioramento della velocità...e vero che con tante finestre aperte il ridisegno, soprattutto dei programmi mui, tende a rallentare un pochetto...ma nulla di 'pauroso', almeno non a me :-P. L'unica cosa che ho notato, è che ogni tanto il disegno delle cornici delle finestre mi si sporca un po'.

Invece ho scovato un bug (magari già lo si conosceva, e magari è già stato risolto) e non sapendo dove postarlo, lo posto cvì!

Se si attivano i menu sticky dal GUI Prefs e si usa ContextMenu con l'opzione midbutton, quando si apre un menu del wb (mouse-sx) e si preme il pulsante di mezzo (a menu ancora visibile) non si riesce più ad uscirne e occorre resettare...e aproposito di reset, a volte mi capita di dover resettare due volte (ctrl+amigadx+amigasx, non ho ancora imparato se è quello hot o quello cold :D), in qualto al primo reset la spia dell'hd rimane accesa e il boot non si avvia. Forse è perchè uso SFS come filesystem per la partizione di boot?

P.S: indovinate da dove sto scrivendo? FInalmente mi hanno messo l'a1serial.device :happyboing:
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda ShInKurO » mer ott 13, 2004 2:04 pm

moly ha scritto:Invece ho scovato un bug (magari già lo si conosceva, e magari è già stato risolto) e non sapendo dove postarlo, lo posto cvì!

Postalo su amigaos4i così lecta e m3x e gli altri utenti di A1 possono confrontare....

http://groups.yahoo.com/group/amigaos4i/
ShInKurO

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » mer ott 13, 2004 2:43 pm

ikir ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:Beh, rimpiazzare Windoze sarà certo impossibile... :no:

Per ora.... e poi dipende per cosa :felice:

@Psy
Stai aspettando il Micro? Oramai hai finito di aspettare, in più ieri è uscita la prima parte dell'update DI OS4, viaggia da far paura.

Strumenti di sviluppo RAD... :triste:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda psyenosis » mer ott 13, 2004 10:26 pm

@Psy
Stai aspettando il Micro? Oramai hai finito di aspettare, in più ieri è uscita la prima parte dell'update DI OS4, viaggia da far paura.

Grazie per la notizia Ikir ho gia' contattato Libero :ammicca:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda ikir » gio ott 14, 2004 12:06 pm

psyenosis ha scritto:
@Psy

Grazie per la notizia Ikir ho gia' contattato Libero :ammicca:

:felice:

Se hai bisogno sai dove trovarmi :-)

Al Bigh Bash 2 questo sabato (16 Ottobre, il mio compleanno :-)) verranno messi in vendita per la prima volta, grazie a Stellar Dreams, i primi modelli di MicroA1-C :felice:
ikir

Admin

Precedente

Torna a Amiga in generale