Un p? di storia...

Riflessioni, eventi, curiosità

Un pò di storia...

Messaggioda AMIGATV » gio ott 07, 2004 1:45 pm

Alla fine del 1999, precisamente il 31 Dicembre Gateway 2000 vendette il marchio Amiga (ma non i brevetti) ad Amino Development, nuova società fondata dai redivivi Fleecy Moss e Bill McEwen.

Che brevetti hanno? Posso anche loro utlizzare il nome amiga?? :mah:
AMIGATV

Staff

Messaggioda moly » gio ott 07, 2004 1:47 pm

Amino è diventata Amiga Inc. subito dopo l'acquisizione.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Turrican3 » gio ott 07, 2004 2:59 pm

@moly
credo si riferisse a GW2K :felice:

@amigatv
guarda, potrei aver capito male ma credo che a Gateway siano rimasti "solo" i vari brevetti della ex-C= sui vari chip custom e compagnia bella, mentre per quel che riguarda il marchio Amiga dovrebbe invece essere saldamente (si fa per dire...) in mano a AInc./KMOS.

PS: Gateway suppongo sia anche proprietaria dei famigerati brevetti dell'era Collas o giu' di lì, registrati da "Amiga Development LLC". Riguardano tra l'altro, se la memoria non m'inganna, dei sistemi multiprocessore o roba del genere... probabilmente con una ricerca "mirata" su Google trovi qualche info, io ai tempi ho sbirciato qualcosa sul sito dei brevetti USA. :ammicca:

Ciao!
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda AMIGATV » gio ott 07, 2004 3:09 pm

Turrican3 ha scritto:@moly
credo si riferisse a GW2K :felice:

@amigatv
guarda, potrei aver capito male ma credo che a Gateway siano rimasti "solo" i vari brevetti della ex-C= sui vari chip custom e compagnia bella, mentre per quel che riguarda il marchio Amiga dovrebbe invece essere saldamente (si fa per dire...) in mano a AInc./KMOS.

PS: Gateway suppongo sia anche proprietaria dei famigerati brevetti dell'era Collas o giu' di lì, registrati da "Amiga Development LLC". Riguardano tra l'altro, se la memoria non m'inganna, dei sistemi multiprocessore o roba del genere... probabilmente con una ricerca "mirata" su Google trovi qualche info, io ai tempi ho sbirciato qualcosa sul sito dei brevetti USA. :ammicca:

Ciao!

grazie :felice: ma infine che cavolo gli servono i brevetti di tecnologie vecchie?? :mah:
AMIGATV

Staff

Messaggioda Turrican3 » gio ott 07, 2004 3:28 pm

Credo che anche se si tratta di brevetti "vecchi" ci si possa comunque cavar fuori dei $$$ (non ho idea di quanti, ma se hanno deciso di tenerseli...)

Dopotutto ricorda che all'asta post-fallimento di C= prima ed Escom poi, per aggiudicarsi la sola parte Amiga si pagarono cifre a 9 zeri. In dollari. :felice: :ammicca:
Ultima modifica di Turrican3 il gio ott 07, 2004 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda Fab0569 » gio ott 07, 2004 3:28 pm

Pensa al fatto che non hanno mai reso free i giochi del C64 o simili. Ora li stanno riproponendo per i cellulari...
Fab0569

Maestro

Messaggioda moly » gio ott 07, 2004 3:29 pm

Scusate ma l'influenza offusca la mia mente già devastata di suo. Volevo dire che Amino è diventata Amiga Inc. in seguito all'acquisizione del solo marchio...

Comunque ci sono tante nuove tecnologie che ''assomigliano'' a quelle introdotte da Amiga, come l'autoconfig, il bus di l'accesso alla memoria chip condiviso dal chipset e dal processore, ecc... e Gateway avrà studiato la possibilità di usare quei brevetti al solo fine di denuciare eventuali plagi di tali tecnologie.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Fab0569 » gio ott 07, 2004 3:30 pm

moly ha scritto:Scusate ma l'influenza offusca la mia mente già devastata di suo. Volevo dire che Amino è diventata Amiga Inc. in seguito all'acquisizione del solo marchio...

Comunque ci sono tante nuove tecnologie che ''assomigliano'' a quelle introdotte da Amiga, come l'autoconfig, il bus di l'accesso alla memoria chip condiviso dal chipset e dal processore, ecc... e Gateway avrà studiato la possibilità di usare quei brevetti al solo fine di denuciare eventuali plagi di tali tecnologie.

Quoto in pieno!
Fab0569

Maestro

Messaggioda amighista » gio ott 07, 2004 6:29 pm

Fab0569 ha scritto:
moly ha scritto:Scusate ma l'influenza offusca la mia mente già devastata di suo. Volevo dire che Amino è diventata Amiga Inc. in seguito all'acquisizione del solo marchio...

Quoto in pieno!

più che denunciare, "ricattare" i plagiatori al fine di ottenere consistenti sconti...
amighista

Eroe

Torna a Amiga in generale