Warcraft

Riflessioni, eventi, curiosità

Warcraft

Messaggioda kaosmaster^rbs » mar giu 29, 2004 11:56 am

Ma... c'è un port di Warcraft su Morphos ???? :wow:

e su amigaos4 ???????
kaosmaster^Iris
kaosmaster^rbs

Veterano

Messaggioda ikir » mar giu 29, 2004 12:27 pm

Non penso proprio. Al massimo c'è FreeCraft o un porting SDL. Entrambi utilizzabili su OS4 e su qualsiasi altra piattaforma che ha un porting SDL.
ikir

Admin

Messaggioda guruman » mar giu 29, 2004 1:13 pm

Come dice ikir, si tratta del port di un engine SDL, in grado di leggere anche i dati di Warcraft: si chiama Stratagus, e la versione MorphOS si puo' scaricare da http://sdl.innoidea.hu . Portarlo su AmigaOS4 non dovrebbe essere difficile, visto che SDL e' disponibile anche su questa piattaforma, anche se onestamente al momento SDL su MOS sembra piu' aggiornata e completa (la versione interna - che gli sviluppatori possono chiedere sempre su quel sito - include anche un buon grado di compatibilita' OpenGL). Stratagus non dovrebbe comunque richiedere nessuna funzione esoterica, percui...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Lecta » mar giu 29, 2004 1:24 pm

guruman ha scritto:Stratagus non dovrebbe comunque richiedere nessuna funzione esoterica, percui...

...è già stato fatto un primo porting, disponibile da tempo ai betatester di OS4. Presto dovrebbe essere rilasciato al pubblico, sempre che l'autore del porting abbia il tempo di "rifinirlo".

A proposito, sapete dove si possono scaricare i data file per provare stratagus?
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda ikir » mar giu 29, 2004 1:39 pm

Molto interessante..... dal nome... Non è che va pure Starcraft?

Se si...... mio dio non esco più di casa.
ikir

Admin

Messaggioda guruman » mar giu 29, 2004 3:57 pm

Lecta ha scritto:A proposito, sapete dove si possono scaricare i data file per provare stratagus?

Guardare il link che ho postato, no? :mah: Non e' che essendo una pagina dedicata a MOS ti contamini! :scherza:
Comunque da li si arriva all'homepage di Stratagus e di qui all'area download dei file di dati: http://stratagus.sourceforge.net/games.shtml per i piu' pigri (che evidentemente sono molti, qui :ahah: ).

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda ikir » mar giu 29, 2004 6:35 pm

guruman ha scritto:
Lecta ha scritto:A proposito, sapete dove si possono scaricare i data file per provare stratagus?

Guardare il link che ho postato, no? :mah: Non e' che essendo una pagina dedicata a MOS ti contamini! :scherza:
Comunque da li si arriva all'homepage di Stratagus e di qui all'area download dei file di dati: http://stratagus.sourceforge.net/games.shtml per i piu' pigri (che evidentemente sono molti, qui :ahah: ).

Saluti,
Andrea

Grazie guruman :-) Lo sai con questo caldo si ozia sempre più :-P

Ah proposito: purtroppo non mi sembra di aver trovato nulla si simile per Starcratf... oppure c'è?
ikir

Admin

Messaggioda Lecta » mar giu 29, 2004 8:18 pm

guruman ha scritto:Guardare il link che ho postato, no? :mah: Non e' che essendo una pagina dedicata a MOS ti contamini! :scherza:

avevo paura che mi facesso lo stesso effetto di morphos-news... tutte le volte che provo ad andarci con Ibrowse mi si pianta...
:scherza: :scherza: :scherza:

guruman ha scritto: Comunque da li si arriva all'homepage di Stratagus e di qui all'area download dei file di dati: http://stratagus.sourceforge.net/games.shtml per i piu' pigri (che evidentemente sono molti, qui :ahah: ).

perché lavorare se qualcuno lo può fare per te? :ahah: :ahah: :ahah:
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Torna a Amiga in generale