PERIPHERALS!!! Periferiche mancanti! (Richieste, idee, info)

Riflessioni, eventi, curiosità

PERIPHERALS!!! Periferiche mancanti! (Richieste, idee, info)

Messaggioda Raffaele » gio ott 10, 2013 12:11 pm

Questo thread lo apro per discutere delle cose che mancano, quelle che vorreste vedere implementate nei vari sistemi Amiga, e come implementarle, suggerire periferiche di cui abbiamo bisogno, dare informazioni agli sviluppatori e così via.

Andiamo ad iniziare.

Due cose principalmente mi mancano che vorrei vedere implementare:

1) Driver per stampanti.

Avevamo l'ottimo TurboPrint che però è rimasto indietero a vecchi modelli. Adesso è disponibile per Linux.
La versione PrintFab funziona invece su MacOS e Windows.

E'closed source, quindi l'unica possibilità per spingere gli sviluppatori a tornare su Amiga è quella di creare un bounty e raccogliere soldi per poi ottenere i driver che ci servono...

I driver per 4 o 5 modelli base moderni delle tre marche principali per cominciare dovrebbero bastare... HP, Canon, Epson, e non ci dovrebbero costare molto.
Tanto ormai tutte le stampanti moderne, all'interno portano firmware di comandi base standardizzati che non cambiano da un modello all'altro...

http://www.turboprint.info

Immagine

2) Supporto ai Touchpad con le gesture.

Questa feature la si potrebbe implementare comprando con un bounty 3 bellissimi Touchpad Logitech USB per Windows 8, e chiedendo agli sviluppatori che se ne vogliano occupare di creare dei driver base per usare AmigaOS, o MorphOS o Aros tramite questa periferica, che poi, anche tramite software di terze parti, un supporto iniziale ai pad che si azionano con le gesture, diventerebbe anche un incentivo al porting dei nostri sistemi su dispositivi mobili.

Immagine
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Re: PERIPHERALS!!! Periferiche mancanti! (Richieste, idee, i

Messaggioda MacGyverPPC » ven ott 11, 2013 11:42 am

Vorrei che aggiustassero i bug per il Driver della Bamboo tablet... che si pianta sulla mia SAM 440 sul più bello nella configurazione.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: PERIPHERALS!!! Periferiche mancanti! (Richieste, idee, i

Messaggioda Raffaele » ven ott 11, 2013 4:32 pm

Hai segnalato ovviamente il fatto a chi ha realizzato il driver... giusto? :eheh2:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Torna a Amiga in generale