Raffaele ha scritto:ematech ha scritto:bastava fare un tablet da 10 pollici con OS4 e cpu Freescale da un fabbricante taiwanese sarebbe costato 60 euro e lo avrebbero comprato tutti
![]()
Il tablet è la morte... e te lo dico io che sto chattando dal letto con lo smartphonino e trovo questa tastiera virtuale cosa orrenderrima...
I tablet servono solo quando sei in situazione limite come me longo sul letto con la pressione alta, o in situazioni di nicchia...
Una bella piastra madre costruita a Taiwan, prezzo fra i 299 e i 399 euro avrebbe tenuto molti nella comunità e sono anni che lo vado dicendo a vuoto...
Posso capire uno smartphone, ma fidati che un Tablet ben fatto , è di tutto e di più! L'antitesi dei transformer se sai sfruttare anche tastiere esterne , drive , e tutto ciò che gli ruota attorno.

Dovresti provare un bel Tablet Samsung , magari con il pennino incorporato, e vedi che ti si para un mondo diverso dai semplici Smartphone... che comunque nel loro piccolo , hanno le stesse caratteristiche, tarate apposta per via della grandezza schermo... dato che non hai un vero e proprio Desktop come puoi trovare sul Tablet.
Android mi ricorda Amiga, molto più sul Tablet, con i suoi multitask , tra finestre e tendine... sullo smartphone ste cose non si ottengono.
OS4, riveduto e corretto, ci calzerebbe a pennello.