lamyuras ha scritto:fpmmi capire cip. secondo te i driver non li deve scrivere il costruttore? Quindi alla ms ci sono 100 persone per l'os e 2000 per i driver? I driver li deve scrivere chi costruisce la scheda, per sfruttarli invece ci vuole l'os. Non ho mai visto una mobo senza il cd dei driver.
Solitamente con il Cd delle Mobo che ti vendono per pc ... includono i manuali in formato elettronico della mobo.
Un software per aggiornare il Bios della Mobo.
dei driver che attualmente sono sempre più vecchi dell'update di microsoft e di solito sono ... il chipset controller dei dischi, i driver se vi è una scheda video integrata (notare integrata) i driver per la scheda di rete integrata e i driver della scheda audio integrata...
Quando acquisti una Sam hai il 4.1.2 retail incluso nel prezzo e hai tutti i driver necessari della scheda madre.
Se poi fai come me e metti una bella scheda 6670HD ... hai solo il 2D il 3d non esiste tranne per le Voodoo 2 - 3 , Permedia 2 , s3 Virge 3D , Ati R9, Ati 9200, ati 9250...
Prassi vuole che il driver sia venduto con la scheda video e non con la scheda madre... anche microsoft ti mette il solito driver anonimo microsoft che solitamente svolge solo le funzioni base vga ... ma non usa le accellerazioni 3d su windows...
Purtroppo su amiga i driver sono latenti e qualcuno ci fa anche la cresta... Io ho pagato 40euro per i RadeonHD ad Aeon... ma nel pacchetto erano incluse le warp3d che ancora oggi non sono uscite .. Notate Warp3d è Aeon ... Gallium/Mesa sono Hyperion...
Saluti e Baci e abbbbbbracci