ScanDoubler

Riflessioni, eventi, curiosità

ScanDoubler

Messaggioda Böch 3343 » mar nov 11, 2003 2:17 pm

Ho intenzione di procurarmi uno ScanDoubler con flicker fixer per collegare il mio vecchio Amiga a un monitor SVGA.
Solo che ho letto in giro che ci sono alcuni modelli che non funzionano come dovrebbero, anche se non so di preciso cosa intendessero con "non funzionano".
Per quello che ne so io, dovrebbero esserci delle impostazioni per le frequenze video, ma non so niente di dettagliato.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
grazie :felice:
Böch 3343

Veterano

Messaggioda ikir » mar nov 11, 2003 2:46 pm

Se fai una ricerca trovi già un mucchio di messaggi su questo argomento (tasto cerca). Penso che poi Tom possa rispondere ai tuoi dubbi... Mr Scadoubler Tom :ahah:
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » mar nov 11, 2003 3:13 pm

ikir ha scritto:Se fai una ricerca trovi già un mucchio di messaggi su questo argomento (tasto cerca). Penso che poi Tom possa rispondere ai tuoi dubbi... Mr Scadoubler Tom :ahah:

Brut bagarosp :incaz2:
Bhe, non c'è da configurare niente, lo Scandubler porta le risoluzioni PAL ed NTSC da 28 a 31KHz, le altre frequenze le bypassa perchè sono già visibili dai monitor VGA (sempre se sono buoni monitor) :scherza:
Ci sono Scandubler interni ed esterni, quelli esterni vanno montati sopra la porta RGB di Amiga, quelli interni vanno montati sul chip grafico interno e ti danno una seconda porta esterna che sostituisce quella RGB di Amiga (ma non la elimina).
I problemi che puoi avere, e che io ho con il mio interno, è di avere lo schermo che ti balla per circa 1 o 2 minuti, dopo che si è scaldato il tutto non lo fa più e rimane tutto super stabile, è un difetto di fabbrica di alcuni modelli! :sburla:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Böch 3343 » mar nov 11, 2003 8:33 pm

ok, grazie x le informazioni! :felice:
Böch 3343

Veterano

Torna a Amiga in generale