WinUAE e Joystick

Riflessioni, eventi, curiosità

WinUAE e Joystick

Messaggioda ShInKurO » ven mag 04, 2012 8:22 am

Salve ragazzi,
quest'estate pensavo di farmi delle partitucce con qualche gioco Amiga, il punto è che vorrei farle da WinUAE per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi...
Qualcuno ha mai collegato a un pc un joystick per pc e lo ha utilizzato con winuae?
Quali sono le migliori soluzioni per giocare con giochi Amiga senza avere un Amiga fisico?
ShInKurO

Eroe

Re: WinUAE e Joystick

Messaggioda cip060 » ven mag 04, 2012 9:31 am

se parli di pad usb non c'e'nessun problema io usavo pad palystation 2 con adattatore e funzionava perfettamente ma anche quello dell xbox funziona ugualmente bene nessun problema se funziona con il pc funziona anche con winuae
cip060

Leggenda

Re: WinUAE e Joystick

Messaggioda RoC » ven mag 04, 2012 6:58 pm

Io mi sono trovati ottimamente con questo:

http://www.play-asia.com/paOS-13-71-zl-49-en-70-1rjw.html

EDIT:

Vedo che il mio joystick Virtua Stick High Grade è del tutto introvabile e lo vendono a prezzi allucinanti (non pensavo di possedere un pezzo raro! All'epoca costava 60 euri + s.s. da play-asia). Ti posso dire che il feeling con questo joy è unico, perchè è quello delle sale giochi e lo uso più che altro per il MAME.

Purtroppo le alternative sono ancora più care. Il Madcatz TE è un ottimo stick (leve e tasti Sanwa come il Sega VSHG ovvero il top) ma è fuori produzione e sul mercato dell'usato lo rivendono a prezzi folli. In alternativa c'è l'X-arcade (che possiedo ed a mio parere è inferiore agli altri due) che invece si trova nuovo.

Se fossi in grado (io non lo sono!) ti puoi ordinare leva e tasti sanwa (o Semitsu) e fartelo in casa risparmiando un bel pò. In pratica al cost di un joy Namco con componenti non Pro, ti porti a casa un Joy con tasti e leve al top come puoi vedere qui: http://frozen-studios.com/joystick/

Cmq ti confesso che per la maggior parte continuo a giocare su Amiga o Minimig con il buon vecchio Competion Pro :happyboing:
RoC

Veterano

Torna a Amiga in generale