Idee sul case Original e NG

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Idee sul case Original e NG

Messaggioda luca_dic » mer giu 15, 2011 11:13 am

Secondo me gli Htpc dovrebbero assomigliare più ad un Hi-Fi che ad un vero e proprio PC quindi ho escluso di inserire anteriormente altre uscite.
Oltretutto dovrebbero essere caratterizzati da dimesioni le più compatte possibili e ciò comporta 1 solo lettore cd/dvd a vista e al max 2 hd interni.

Se uno vuole ( o a bisogno ) di altre uscite è forse meglio che si prenda un desk top che ha ben altre possibilità di espanzione e accesso.

Gli slot presenti sulla mb sono si 4 ma il primo , il più piccolo , non è ne PCI ne PCI express ma AMR, slot che, in tanti anni di "smanettamento" informatico, non ho mai visto utilizzare; quindi sacrificato.

Il prorotipo è la base per futuri lavori e per ragionare su un'eventuale implementazione di sam o altro Anche se , francamente, non ho visto tanto entusiamo sulla discussione.
Non sono riuscito a capire se vi è interesse, se vi è interesse per un restiling dei vecchi amiga oppure sui nuovi NG, oppure, probabilmente, non è di interesse e basta.

Concordo con altri che studiano altri case ( lamiera o plexiglass) sull'impossibilità di utilizzare altre tecnologie che non siano il taglio e/o la piegatura.

Certo, uno stampo per l'iniezione della plastica darebbe ben altri margini creativi ma a botte di 10-15000€ a stampo.
Contando che ne servono almeno 2...
luca_dic

Niubbo

Messaggioda heyvid » gio giu 16, 2011 3:17 pm

luca_dic ha scritto:Secondo me gli Htpc dovrebbero assomigliare più ad un Hi-Fi che ad un vero e proprio PC quindi ho escluso di inserire anteriormente altre uscite.
Oltretutto dovrebbero essere caratterizzati da dimesioni le più compatte possibili e ciò comporta 1 solo lettore cd/dvd a vista e al max 2 hd interni.

Se uno vuole ( o a bisogno ) di altre uscite è forse meglio che si prenda un desk top che ha ben altre possibilità di espanzione e accesso.

Premesso che questa affermazione non ha molto senso secondo me, e che non vedo il pannello frontale "finito" nelle foto che hai postato e quindi non posso dare un giudizio in merito, la scelta se mettere una o due periferiche da 5"1/4 accessibili dall'esterno puo' essere dettata dallo spazio ma visto che il case in questione è alto, 2 periferiche ci stanno poi è ovviamente scelta tua io ti ho solo dato un suggerimento. Per un massimo di 2 hd interni concordo, sono anche troppi se uno non deve fare raid comunque io farei in modo di avere lo spazio per 2 dischi, non di più.

luca_dic ha scritto:Gli slot presenti sulla mb sono si 4 ma il primo , il più piccolo , non è ne PCI ne PCI express ma AMR, slot che, in tanti anni di "smanettamento" informatico, non ho mai visto utilizzare; quindi sacrificato.

Forse nella tua, ma nelle altre schede Microatx per PC ed anche nella sam lì c'è uno slot che deve poter essere usato.
E nota bene che questo non comporta ad un aumento delle dimensioni del case, e lo stesso dicasi per il cestello interno degli slot, un po' come il 4000D, che porta ad una piccola riduzione in profondità.

luca_dic ha scritto:Il prorotipo è la base per futuri lavori e per ragionare su un'eventuale implementazione di sam o altro Anche se , francamente, non ho visto tanto entusiamo sulla discussione.
Non sono riuscito a capire se vi è interesse, se vi è interesse per un restiling dei vecchi amiga oppure sui nuovi NG, oppure, probabilmente, non è di interesse e basta.

Concordo con altri che studiano altri case ( lamiera o plexiglass) sull'impossibilità di utilizzare altre tecnologie che non siano il taglio e/o la piegatura.

Certo, uno stampo per l'iniezione della plastica darebbe ben altri margini creativi ma a botte di 10-15000€ a stampo.
Contando che ne servono almeno 2...

Qui devi decidere te cosa vuoi fare, io ti avevo solo dato dei suggerimenti su quello che hai fatto, poi sei libero di ascoltarli o meno.
In fondo il prodotto è tuo non mio.
Spero roa sia + chiaro perchè non mi pareva dalla tua risposta avessi ben capito cosa avevo detto.
Bye
heyvid

Maestro

Messaggioda Amiga Blitter » mar giu 21, 2011 11:25 pm

Le serie cxL sono tutte belle. Complimenti davvero.

Spero che tu li possa realizzare al più presto.
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda luca_dic » mer giu 22, 2011 1:41 pm

Amiga Blitter ha scritto:Le serie cxL sono tutte belle. Complimenti davvero.

Spero che tu li possa realizzare al più presto.

Grazie, molto gentile.
Purtroppo il tempo è tiranno.
Oltretutto ho anche i bozzetti dell'all in one da ultimare, ma quando non so.
Prima il dovere ( che mi da da mangiare ) e poi il piacere...
luca_dic

Niubbo

Precedente

Torna a Amiga in generale