Commodore 65 (off topic)

Riflessioni, eventi, curiosità

Commodore 65 (off topic)

Messaggioda Xenobiotical » sab giu 05, 2010 9:11 am

Innanzitutto scusatemi per questo off topic. Mi servirebbe aiuto per completare una scheda Commodore 65. Manca dei tre principali chip custom (Victor, Bill e Dmagic). Chi mi da una mano?

grazie Carlo
Xenobiotical

Esperto

Re: Commodore 65 (off topic)

Messaggioda cip060 » sab giu 05, 2010 9:39 am

amigasupremo sicuramente!!!!!!!! :ultralol:
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 05, 2010 11:20 am

A parte che bisognerebbe sapere precisamente di che revisione di mobo si tratta, credo che trovare quei chip sia una "mission impossible".
Potresti provare a chiedere su http://it.groups.yahoo.com/group/cbmclub_main/ anche se ormai è deserta da tempo, li scriveva spesso un appassionato che di C=65 ne ha un po'. :wow:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Xenobiotical » sab giu 05, 2010 5:52 pm

Eh già.... sono iscritto a quella (ormai deserta) lista... Ricordo che un tale Riccardo ne ha un pò... :) ma ahimè sembra incontattabile. La mia rev è la 2b
Xenobiotical

Esperto

Messaggioda Raffaele » mer giu 09, 2010 1:23 pm

Marò... Ma fare un po' di ricerche in Google no eh?

Diamine... Un po' di creatività.

Con 2 ricerche in croce ho trovato che si chiama Riccardo Rubini e che ha anche mandato una mail al maintainer del sito Binary Dinosaurs.

Se contattate il maintainer di Binary Dinosaurs e che si chiama Adrian Graham (il nome lo trovate in fondo a tutto alla pagina che vi linko), quello saprà indicarvi la mail di Rubini così potrete contattarlo... :riflette: :eheh:

http://www.binarydinosaurs.co.uk/Museum ... /index.php
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda pvanni » mer giu 09, 2010 1:39 pm

Conosco Rubini perchè abbiamo o forse è meglio dire avevamo in comune la passione
per il Sinclair QL, se non riuscite a contattarlo via e-mail vedo se riesco a recuperare
un numero di telefono così lo risento dopo tanto tempo.
pvanni

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mer giu 09, 2010 8:17 pm

Ma come si chiama, io lo omesso soltanto per una questione di privacy. :ammicca:
Inoltre, visto che la gente è brava con i motori di ricerca, saprà già che la persona in questione "non vende" (era così quando era attivo e penso proprio che lo sia ancora oggi; provare per credere :felice: ).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Raffaele » gio giu 10, 2010 10:19 am

Amiga Supremo ha scritto:Ma come si chiama, io lo omesso soltanto per una questione di privacy. :ammicca:

Ma daiii... :ultralol: Veramente fai?

Se si è sempre presntato con nome e cognome su tutti i forum, abbiamo tutto il diritto di citarlo con nome e cognome.

Inoltre, visto che la gente è brava con i motori di ricerca, saprà già che la persona in questione "non vende" (era così quando era attivo e penso proprio che lo sia ancora oggi; provare per credere :felice: ).

Visto che retrocommodore vuole creare un museo dell'informatica, magari Rubini potrebbe donare i chip da una delle sue macchine c65 non funzionanti. Anche se questa è una "pia" ipotesi... :riflette:
Ultima modifica di Raffaele il gio giu 10, 2010 2:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda pvanni » gio giu 10, 2010 10:47 am

Visto che è una persona squisita e le cose non le fa per lucro non escluderei
a priori una sua donazione ammesso che veramente abbia dei doppioni,
e poi una specie di museo ce l'ha pure lui
pvanni

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » gio giu 10, 2010 9:59 pm

Raffaele ha scritto:Anche se questa è una "pia" ipotesi... :riflette:

Appena risponde, sapremo.
Amiga Supremo

Leggenda

Torna a Amiga in generale